DonnieBrasco Inviato: 15 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 (modificato) Salve a tutti, mi chiamo Donnie (non proprio) e viro per i 28 anni. Vi seguo ormai da settembre, quando, facendo delle ricerche organiche su google, mi trovai su questo prezioso forum. Seguendovi con cadenza giornaliera, ho imparato molto di voi ed alcuni (pur non avendo mai parlato direttamente, tranne col gentile Medusa) li considero come amici. Apprezzo la simpatia di Zazza, la pacatezza e gentilezza di Maurizio che, ogni volta che lo leggo, mi crea un ottimismo incredibile. Non cito tutti gli altri, non voglio dilungarmi troppo. Inoltre, leggendo i vari post, mi sarebbe piaciuto conoscere il buon “Arn”. Ritornando a me, la mia situazione tricologica è particolare (forse solo per me). Attualmente non ho bisogno di protesi, però, continuo a diradarmi in maniera progressiva. Fino all’anno scorso, ero un capellone incredibile, poi ad un tratto, dermatite e forte caduta dei capelli che continua in maniera incessante. Da novembre mi segue un dottore toscano molto quotato sui forum. Mi disse che ho un effluvio e mi prescrisse una cura per la dermatite. Ad oggi la situazione peggiora e la dermatite è presente. Non è una forma acuta, non ho particolare prurito, diciamo nella norma, ma è presente, tant’è che faccio lo shampoo ogni 2-3 giorni. Se dovesse continuare così, vorrei fare il grande passo, dare una svolta a quest’anno di tristezza mentale, chiuso in me stesso e poco propenso alla vitalità e socialità di noi ragazzi. In chiave psicologica, anche il rapporto con l’altro sesso è meno presente, dopo anni “fortunati” dove andava bene. Voglio fare questa scelta perché tengo al mio aspetto e voglio continuare a vivere. Inoltre, dai 18 anni, soffro di couperose/rosacea, che mi ha in parte compromesso tante cose, però, dopo anni di laser e sacrifici che continuo a fare, ho messo (diciamo) sotto controllo la patologia. Questa cosa mi ha fortificato e sono propenso ai sacrifici (che già faccio con tante privazioni e cure) per ottenere buone rese estetiche. La cosa che mi preoccupa, comunque è un’altra, cioè la dermatite seborroica. Al fine di avere ottime performance, vorrei prepararmi ad un passaggio “dolce” in questa nuova avventura. Avendo una pelle iper sensibile e propensa alla desquamazione, già la lametta mi infiamma parecchio, vorrei consigli sui prodotti di Luca e non solo, per gestire al massimo la cosa e lasciare questo brutto periodo alle spalle. Ho dei buoni capelli, spessi (Zazza mi odierà perché non posto la foto, lo farò in seguito). Comunque, da sempre porto tagli tranquilli (alla Javier Zanetti per intenderci ), dove il front generalmente è coperto, Non vedo il perché, chi ha la protesi, debba per forza ostentare il front. Comunque, grazie per la comprensione e scusate se mi sono dilungato troppo. A giorni farò l'iscrizione e verserò la quota per la NHS. Un abbraccio grande. Modificato 15 Maggio 2015 da DonnieBrasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 Ciao e benvenuto. Non sono io che ti odio... è il regolamento :P E se non fosse per quel "vorrei consigli sui prodotti di Luca e non solo, per gestire al massimo la cosa" tutto il tuo post sarebbe stato solo un post di saluti che non avrebbe necessitato di foto alcuna. Invece se vuoi consigli, foto o foto, non c'è alternativa. Solo così possiamo appurare che tu non sia Ken67 (perché vi confesso che al 70% le foto servono per tenerlo lontano... e ci son riuscite per qualche anno) Bizzarro comunque: 1) quel "e non solo".... come lo dobbiamo interpretare? Prodotti anche non di Luca? Consigli anche su altre cose, ad ampio spettro??? 2) come facciamo a darti consigli sui prodotti PRIMA di sapere che protesi ti serve???? Ti consiglio Petalorosso, ma poi se non hai la pellicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieBrasco Inviato: 15 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 Mi ha talmente intimorito Zazza, che ho fatto subito le foto :militare-01: :P Comunque, le ho fatte poco prima di entrare in doccia e fare lo shampoo. Ecco: Dall'alto Semi frontale Altra Altra ancora Parietale Altro parietale. http://imageshack.com/a/img673/8061/US4uUq.jpg Attualmente, da come si evince/sembra, non ho bisogno, però, per come li perdo, cioè alla velocità della luce, vorrei quantomeno organizzarmi, così da essere insgamabile nel passaggio, almeno si spera. L'unica mia grande preoccupazione, rimane la fastidiosa dertmatite con una buone dose giornaliera di sebo. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 Regolamento soddisfatto. E' evidente che ora non ti serve una protesi, anche se SEMBRI un POCO diradato sul vertex. Lascio via libera alle risposte di chi ha questo problema, cambiando il titolo alla discussione perché col titolo attuale di sicuro non passano quelli della dermatite. E occulto i nostri post inutili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 15 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 Se ne perdi tanti non vuol dire che ti diraderai, perché se crescono della stessa dimensione di prima vuol dire che non si stanno miniaturizzando. Detto questo, ti stai facendo seguire da un dermatologo specializzato in capelli ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieBrasco Inviato: 15 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 Grazie Zazza. Li vedo che un tantino stanno perdendo di spessore e noto Il diradamento. Di vellus ne vedo e non pochi. Comunque sì, mi segue un bravo tricologo toscano ma la situazione continua a peggiorare. Mi vedo tutti i giorni e non è come prima. Non assumo fina o minoxidil (sto assumendo un galenico a base di alfa e idrocortisone per l'effluvio) ed in futuro non vorrei essere schiavo di farmaci (come il primo citato). Spero che qualcuno che usa in maniera eccellente le protesi ed ha la dermatite possa aiutarmi. Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matte92 Inviato: 15 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2015 L'essere schiavo è solo un modo di vedere le cose, potrei dirti che io non vorrei mai essere schiavo di una protesi, ma non lo trovo un discorso molto sensato. Nel tuo caso avrebbe più senso cercare di portarsi avanti i propri capelli per più tempo possibile. Comunque da qui ad una protesi penso ne passi veramente tanto di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DonnieBrasco Inviato: 16 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2015 (modificato) Matte92. Hai ragione, il mio, ahimè, e' un discorso pessimistico, perché vedo la situazione peggiorare progressivamente. Mi sto impegnando tanto. Ma se dovesse peggiorare ancora, dopo aver tentato varie vie, cerchero' qualche àncora di salvezza, come in questo caso. La Fina mi incute timore, ed il dottore che mi segue attualmente mi disse che non è il momento, visto che causa caduta indotta. In ogni caso, questa non è la sezione più appropriata per parlarne, quindi non mi dilungo, prima che mi cazZiano :D.Apprezzo molto il tuo parere, davvero. Modificato 16 Maggio 2015 da DonnieBrasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 25 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2015 Quello che si vede nelle foto è il risultato che molti utenti qui sul forum vorrebbero raggiungere mettendosi la protesi, quindi al momento proprio non ne hai bisogno perchè ti toccherebbe radere tantissimi capelli per poi avere un risultato solo di poco superiore e forse neanche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati