Vai al contenuto

Capelli Verso L'interno Della Protesi

Messaggi raccomandati

A cosa sono dovuti i capelli che durante la manutenzione si spostano verso l'interno della protesi (passano sotto il lace), quindi in pratica devo tagliarli e li perdo?

Io uso una bassa densità, evitare di perdere capelli in questo modo allungherebbe la vita della protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Rambb,se cerchi nelle discussioni(ne hanno parlato anche poco tempo fa) dovresti trovare la tua risposta!!ad ogni modo i fattori sono molteplici,esempio descrivici un po come lavi la protesi,comunque succede anche a me e a molti altri,credo sia inevitabile soprattutto se la protesi ha gia qualche mesetto sulle spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao secondo il mio modesto parere incide molto come si lavano e si asciugano i capelli con la protesi in mano in fase di manutenzione,bisogna sempre far passare l'acqua dalla parte che va a contatto con la cute, e asciugare con il phon nello stesso modo

Io ho notato, che solo a dare un colpo di phon dalla parte dei capelli per scaldare i tape già mi ritrovo qualche capello a l'intero, mentre non succede niente quando ci si lava la testa sotto la doccia perché la protesi è ben salda alla cute,ihmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente totò utilizza come soluzione due setacci per farina.Inserisce la protesi all'interno di entrambi,sciacqua da sotto poi tira su il setaccio che sta sulla parte superiore e massaggia shampoo.Richiude i setacci,sciacqua e poi rialza e procede col balsamo e pettina.Richiude di nuovo e sciacqua(sempre facendo passare l'acqua da sotto a sopra).

Ottiene due risultati di cui uno è quello che interessa a te:

-niente capelli che passano all'interno in fase di manutenzione

-niente nodi e aggrovigliamenti dato che i capelli sono ben fermi

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti