Vai al contenuto

Lace + Tape Colore Differente Dalla Cute

Messaggi raccomandati

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come si mettono i tape? Io non uso testina, ma appoggio la protesi dal lato capelli sul tavolo, scartuccio tape, lo riscaldo (tenendolo fermo con una pinzetta) e lo appiccico. Poi premo assai, immaginando Zazza che urla "PREMI COI POLLICIONI SACCO DI M...", rigiro la protesi, scaldo ancora e premo un altro po'.

Va benissimo. Io ad esempio non li scaldo in fase di installazione e lo faccio prima di posarli sulla cute solo per abitudine (10 s e se ho tempo). Considera che vengono piazzati sulla cute con temperatura corporea di circa 37° ed è questo che crea il legame impiegandoci non meno di 6 ore.

@Kevinrpince: Si, credo che tutti quelli che installano i tape utilizzino una superficie piatta.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora la prossima volta proverò senza testina. Anche se il problema dei tape che si sono arricciati in alcuni punti è successo solo oggi.

Volevo chiedervi una cosa. Magari è una domanda stupida ma non sono un esperto di colla. Domanda: per quale motivo la colla va fatta asciugare prima di procedere all incollaggio del lace? Cosa succede se la spalmo e incollo subito senza farla asciugare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maxmagnum & Marcantonio: le foto con manutenzione appena effettuata sono identiche a quelle prima della manutenzione... Sempre convinti che sia la sporcizia dei tape a causare l'inestetismo di Kevinprince?

a me non sembrano uguali, nel primo caso sotto al lace si vede lo scuro del tape sciolto e un po' sporcoo, qui si nota che il tape è fresco ma rimane visibile il lace perchè molto male incollato

alcuni lembi sono proprio scollati, andrebbe fatto i ritocchino con stuzzicadente e colla

con un tape anelastico come sensitive il risultato miogliora un po' perchè il tape si spappola e quindi va a chiudere qualche maglia di lace non incollata e fa affondare un po' la retina, nascondendola

io usavo miracolo dal lato capelli per ammorbidire il tape

per contro, si rischia di incollare i capelli che poi vanno staccati uno a uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo Max. Nelle foto del altro giorno, (e vi garantisco anche dal vivo) si nota proprio una differenza di colore tra cute e inizio del lace. Ora il colore è molto simile. Sicuramente non più scuro. Diciamo che rimane il problema di qualche capello incollato e nel caso specifico di queste ultime foto il lace non è ben incollato in tutti i suoi punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembrano uguali, nel primo caso sotto al lace si vede lo scuro del tape sciolto e un po' sporcoo, qui si nota che il tape è fresco ma rimane visibile il lace perchè molto male incollato

alcuni lembi sono proprio scollati, andrebbe fatto i ritocchino con stuzzicadente e colla

con un tape anelastico come sensitive il risultato miogliora un po' perchè il tape si spappola e quindi va a chiudere qualche maglia di lace non incollata e fa affondare un po' la retina, nascondendola

io usavo miracolo dal lato capelli per ammorbidire il tape

per contro, si rischia di incollare i capelli che poi vanno staccati uno a uno

Max, il punto non è se il collante si sporca o meno, se si opacizza o meno, se si squaglia o meno, il punto è se il colore più scuro è dato dal tape sporco o dai capelli incollati. Al netto del leggero scurimento del tape, il risultato è lo stesso ed è dovuto ai capelli incollati. Io rimango della mia opinione, tu della tua e siamo tutti felici e contenti (un po' meno kevinprince... :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, il punto non è se il collante si sporca o meno, se si opacizza o meno, se si squaglia o meno, il punto è se il colore più scuro è dato dal tape sporco o dai capelli incollati. Al netto del leggero scurimento del tape, il risultato è lo stesso ed è dovuto ai capelli incollati. Io rimango della mia opinione, tu della tua e siamo tutti felici e contenti (un po' meno kevinprince... :lol:)

mercuzio, io sono per una cultura dell'et et, non dell'aut aut, quindi abbiamo ragione entrambi ;)

scherzi a parte, volevo solo segnalare che secondo me chi usa il tape a filo, anche in caso di installazione priva di errori, dopo 4-5 giorni dovrà fare i conti col problema succitato, ovvero il leggero scurimento della linea frontale causa tape sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Max, figurati è tanto per parlare e confrontarci costruttivamente. Ben vengano le differenti opinioni, altrimenti rimaniamo tutti sempre allo stesso livello.

La mia opinione è che il tape a filo dovrebbe essere usato solo con pettinature che prevedono il front coperto, in modo da avere massima comodità di installazione e durata. In questi casi, del tape + o - sporco non non dovrebbe interessare più di tanto. Con la linea frontale totalmente scoperta, la chiusura del tape non rende come la chiusura con la colla e chi porta il front scoperto vuole la massima naturalezza senza rischiare di essere sgamato. Certo, si possono ottenere buoni risultati, ma una linea frontale con naturali rientranze e con un front graduato non c'è modo di ottenerla con i tape. Ci si avvicina utilizzando il 3 mil e ritagliando seguendo le rientranze, ma a quel punto perdi moltissimo tempo nella sagomatura/applicazione dei tape e dopo il primo shampoo il tape comincia a sciogliersi ed appiccicare i capelli (io non andavo mai oltre i 4-5 gg).

Io uso colla a base di acqua tutto l'anno e la Supermatt sopra la NXGen nel periodo estivo; il rifacimento della linea frontale è una passeggiata, con un front che rimane perfetto per 5 o 6 gg e nel mio caso più a lungo che con i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho utilizzato anche io il 3mil, il tape più sottile in commercio, e anelastico

ovviamente il risultato estetico è buono , non uguale ma vicino alla colla (il tape è privo di struttura, quasi colla solidificata con spessore ridottissimo) ma ci sono una serie di controindicazioni

per esempio, l'installazione è problematica, quasi non si può usare miracolo perchè scioglie il tape e lo rende inservibile

analogamente, in caso di stacca attacca c'è il rischio che del nastro rimanga una sorta di poltiglia

e la durata è scarsa, alla settimana si arriva sulle ginocchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è la versione thin di LFS, anche lui senza struttura. Ovviamente quando si squaglia lo fa uniformemente, visto che non c'è la struttura interna che protegge il lato attaccato al lace. Con la colla all'acqua stesa preventivamente sulla cute, allungavo di qualche giorno la durata, ma a quel punto tanto vale chiudere solo con colla. Ne ho ancora una decina di pacchi nel cassetto... :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è la versione thin di LFS, anche lui senza struttura. Ovviamente quando si squaglia lo fa uniformemente, visto che non c'è la struttura interna che protegge il lato attaccato al lace. Con la colla all'acqua stesa preventivamente sulla cute, allungavo di qualche giorno la durata, ma a quel punto tanto vale chiudere solo con colla. Ne ho ancora una decina di pacchi nel cassetto... :divertenti-03:

anche a me ne sono rimasti due pacchetti di curvatura a boomerang :divertenti-03:

ai tempi lo applicavo in modo particolare, sulla sola lunetta centrale, in cui arrivavo con LFS fino a 5mm dal bordo, che chiudevo appunto col 3 mil, parzialmente sovrapposto al tape più arretrato

sopo una settimana (se ci arrivavo) operavo il ritocco con la colla all'acqua

ma diciamocelo, alla fine il vantaggio di questa installazione è quasi nullo rispetto alla colla

per kevin: ci sono decine di spiegazioni dettagliate sulla questione, suvvia

in sintesi, colla all'acqua più facile da stendere, da rimuovere, ma minore durata e resistenza all'acqua. utile anche per chi ha problemi di sebo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Rispolvero questa discussione. Voi non notate che il tape (qualunque esso sia) per quanto possa essere trasparente, non essendo trasparente come un vetro ma avendo una seppur minima velatura di colore, altera il colore del lace e quindi fa notare una diversità di colore rispetto alla cute nuda e cruda della fronte?

Link al commento
Condividi su altri siti

un pochino si ma non è quello il problema che determina lo sgamo, pensa a mercuzio e ai suoi risultati

c'è chi installa senza tape retrostante, ad esempio maurizio60, ma io non mi fiderei mai, una trazione forte e la protesi con solo colla viene su

tu poi, che hai densità 120, di che ti preoccupi? tanto di cute se ne vede poca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mah forse il mio sudore non intacca la colla del tape o son fortunato ma sinceramente il tape proprio non mi ha mai dato problemi di visibilità.

Dopo 2 settimane ne intravvedo il bordo tra i capelli in alcuni punti sul fianco quasi back ma impercettibile e dovuto al gonfiarsi del tape ed al sollevarsi per la ricrescita dei capelli.

Altrimenti nulla.

Potrei sbagliarmi ma son convinto che, come più volte detto, chi lo vede è perché lo installa male

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una prova. Ad appoggiare la protesi senza tape sul front e a stendere bene il lace in modo che sia ben teso sulla cute... Ecco, così senza tape non noto sbalzo di colore rispetto alla cute della fronte...

Viceversa con il tape applicato si nota lo sbalzo. Nello specifico dove inizia la protesi, è più scuro rispetto alla cute nuda e cruda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno in tempo reale. Come spiegavo nell altra discussione inerente a stick it sul front, ero totalmente insoddisfatto della resa estetica. Individuabile (secondo me ) in 2 punti: sbalzo di colore rispetto alla cute della fronte, e lace che non affonda nel tape.

Dato il brutto risultato, proprio ora ho fatto questa cosa: ho scollato il front (solo il peak centrale per 5-6 cm). Ho tolto i tape. E ho chiuso con solo colla.

Ragazzi credetemi, non c'è paragone.... Il problema che lamentavo prima della differenza di colore è svanito... Ora il lace si mimetizza completamente con la cute. ( non solo perché non c'è il problema del lace che non affonda nel tape, ma proprio perché è scomparso il problema della differenza di colore)

Credetemi sulla parola.

Comunque provo a fare una foto e mostrarvi il risultato. (Peccato che non ho una foto di come era prima)

Link al commento
Condividi su altri siti