zazza Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Secondo me puoi provare con la colla anche senza lace in eccesso, anticamente si usava così. Ben conscio del fatto che col lace in eccesso sarà un po' più facile e duraturo. Insisto con la mia posizione: come dice Pazzolivo quando la colla si secca forma un tutt'uno col lace e fin qui va benissimo. Ma se mi capita che faccio una smorfia o mi struscio sul cuscino e pelle e lace si staccano in un punto, col tape che continua ad essere adesivo mi si riprende (eventualmente una ditata al mattino) ma con la colla lì ho un pezzo staccato che non sempre si riprende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Si in effetti con la colla ci sono difficoltà in più che riesci a limare solo con tentativi e tentativi e tanta esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) ho chiuso sia con colla che con tape sul risultato forse posso dire che con la colla e un filino migliore (quando viene tutto perfetto e con molto piu sbattimento) in certi casi è addirittura uguale e certe foto qui lo dimostrano. Le foto dimostrano solamente che non hai la manualità necessaria per ottenere un risultato nettamente migliore con la colla rispetto ai tape (ovviamente non è una critica, ma solo una costatazione di fatto). I risultati di un front scoperto chiuso con colla e con tape non sono nemmeno paragonabili (non sia mai che passa un newbie e poi si lamenta che con i tape non ottiene i risultati attesi) e posso assicurare che col tape succede molto di piu questo fenomeno. Dipende dallo stile che utilizzi, non dai collanti. Il freeStyle è il peggiore xché i nodi Half schiacciano il capello alla retina e tendono ad appiccicarsi scurendo il collante sottostante il punto è che la colla quando si secca poi non appiccica piu niente dall'esterno: in pratica la retina è incollata alla pelle e bon i capelli stanno ed è diventato un tutt'uno. Come se retina e colla fossero una cosa sola. La retina viene incollata solo nel perimetro di ogni esagono mentre l'area dello stesso rimane all'aria aperta... il tape invece continua a prendere micropolveri tra un buco e latro del lace proprio per il fatto che in piu si scioglie col tempo mentre lo porti e come se fosse sempre "vivo" non so se mi spiego. Stesso problema con la colla che si scioglie addirittura più velocemente concordo con pazzolivo o fai la manutenzione ogni 6 giorni o al 6° inizi a fare front semicoperti e tiri avanti ancora tranquillo. Modificato 11 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 io concordo con marcantonio, in linea generale il tape raccoglie sporcizia, si annerisce e diventa visibile ciò anche per il convergere di altri fattori 1. una linea dritta più netta dellla colla 2. impossibilità sostanziale di ritocchino 3. spessore maggiore uniamo questi fattori ed ecco la situazione di kevinprince anche la colla in realtà si annerisce dopo 4-5 giorni, ma in quel caso col ritocco puoi rimediare, col tape devi fare la manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 ci sonoo esempi fatti benissimo anche cn tape a filo. esatto la retina viene incollata solo nel perimentro, mentre nell'area dello stesso la colla una volta seccata non appiccica piu si è solidificata è un po come quando ti cade un po di colla sulla scrivania.. quando si secca poi non appiccica piu, rimane attaccata alla scrivania ma corpi esterni non ne appiccica piu. il tape invece in quella microarea continua ad appiccicare è li la fregatura dello sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Max, al msg #47 ho scritto proprio questo sul problema del bordo, ma i punti che hai elencato non hanno niente a che vedere con la sporcizia del tape che si trova sotto il lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) ci sonoo esempi fatti benissimo anche cn tape a filo. esatto la retina viene incollata solo nel perimentro, mentre nell'area dello stesso la colla una volta seccata non appiccica piu si è solidificata è un po come quando ti cade un po di colla sulla scrivania.. quando si secca poi non appiccica piu, rimane attaccata alla scrivania ma corpi esterni non ne appiccica piu. il tape invece in quella microarea continua ad appiccicare è li la fregatura dello sporco Prova a lasciare la colla a 37° e poi mi dici se si asciuga...Prova a sbordare con la colla e vedrai che i capelli ci si appiccicheranno sempre. Guarda, se fosse come dite voi, per far scomparire il lace in eccesso sarebbe sufficiente passarci una bella mano di colla sopra e via, risultato perfetto!! (tanto poi si secca... :lol: ) Modificato 11 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Kevin se ti puo aiutare quando incomincia a vedersi quel nero io prendo un tampone struccante lo imbevo un po' di remuver e lo schiaccio col dito sulla parte scura all'ingiu (verso il naso per intenderci) e spesso vedo notevoli miglioramenti specie se lo fai prima ancora di notare il nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Remover? Non è meglio miracolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 ne hanno amplificandone gli effetti il tape si sporca anche se usi lace in eccesso e colla, ma si vede meno perchè manca la linea dritta, ad esempio, e non emerge lo spessore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 io concordo con marcantonio, in linea generale il tape raccoglie sporcizia, si annerisce e diventa visibile ciò anche per il convergere di altri fattori 1. una linea dritta più netta dellla colla 2. impossibilità sostanziale di ritocchino 3. spessore maggiore uniamo questi fattori ed ecco la situazione di kevinprince anche la colla in realtà si annerisce dopo 4-5 giorni, ma in quel caso col ritocco puoi rimediare, col tape devi fare la manutenzione sono daccordo comunque la linea dritta non necessariamente è sinonimo di sgamo ho molti amici e colleghi ke hanno praticamente il front a v perfetto che sembra fatto col righello ti assicuro che anche con il tape lo spessore sparisce le foto lo dimostrano certo non è una cosa immediata come con la colla ma se guardi una mia foto dell'anno scorso e anche altre nel forum lo possono dimostrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) Remover? Non è meglio miracolo? anche si ho provato con entrambi forse cn miracolo vai piu sul sicuro, fai un po di prove cosi vedi come ti trovi meglio Modificato 11 Maggio 2015 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Ho fatto l installazione. Purtroppo (prima volta che mi capita) nonostante abbia scaldato il tape, e pigiato, al momento del installazione del front alcuni lembi di strongtape si sono alzati e arricciati con conseguente problema di alcuni punti del front che ho dovuto chiudere con colla... Ecco colla... Beh ho combinato un po un pasticcio... Capelli incollati qua e là. Penso che sia uno dei front peggiori che abbia fatto in tutte le installazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Ho fatto l installazione. Purtroppo (prima volta che mi capita) nonostante abbia scaldato il tape, e pigiato, al momento del installazione del front alcuni lembi di strongtape si sono alzati e arricciati con conseguente problema di alcuni punti del front che ho dovuto chiudere con colla... Ecco colla... Beh ho combinato un po un pasticcio... Capelli incollati qua e là. Penso che sia uno dei front peggiori che abbia fatto in tutte le installazioni. Per avere lembi che si alzano e si arricciano, devi aver tirato il lace o i tape stessi. Posta qualche foto che magari l'installazione non è così drammatica come la dipingi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Ok provo a mettere le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 A me pare molto tragico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) A me paiono le foto di prima...Sicuro che hai fatto manutenzione??? :rm_polar_bear: L'impianto è Free Style e quindi è disordinato per costruzione, ma io installo lo stesso impianto a mio zio ed il risultato è un tantino differente. Ti ho detto tutta la procedura da seguire e non la segui, quindi faccio fatica a darti ulteriori consigli. Vediamo cosa ne pensano gli altri, anche se la prima cosa che farei è sostituire il tape. @Maxmagnum & Marcantonio: le foto con manutenzione appena effettuata sono identiche a quelle prima della manutenzione... Sempre convinti che sia la sporcizia dei tape a causare l'inestetismo di Kevinprince? Modificato 11 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Certo che ho fatto manutenzione. E ho pure seguito tutti i tuoi consigli. Ho pettinato la protesi con i capelli in direzione avanti a mo di frangetta prima di applicare i tape (ma questo già lo facevo). Ho messo la protesi sulla testina e ho installato i tape. Poi ho premuto i tape, li ho phonati e ripremuti.... Poi ho pettinato i capelli all indietro prima di installare la protesi per staccare i capelli e infine ho installato. Dopodiché a installazione terminata ho cercato di alzare alcuni capelli incollati con le dita e pettinino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 (modificato) Certo che ho fatto manutenzione. E ho pure seguito tutti i tuoi consigli. Ho pettinato la protesi con i capelli in direzione avanti a mo di frangetta prima di applicare i tape (ma questo già lo facevo). Ho messo la protesi sulla testina e ho installato i tape. Poi ho premuto i tape, li ho phonati e ripremuti.... Poi ho pettinato i capelli all indietro prima di installare la protesi per staccare i capelli e infine ho installato. Dopodiché a installazione terminata ho cercato di alzare alcuni capelli incollati con le dita e pettinino. Alt!!! In che senso hai messo la protesi sulla testina e hai installato i tape? Se lo fai è normale che ti si arricciano, visto che quando la rigiri il lace si comprime creando sul tape il brutto effetto che hai descritto (lo avevo anche scritto un paio di volte da qualche parte). Per il resto se lo avessi fatto correttamente il risultato sarebbe diverso, fidati. Se vuoi, la prossima volta che fai manutenzione mi mandi le foto di ogni passaggio e io ti dico se è corretto o sbagliato. Scommetto quello che vuoi che il risultato sarà completamente diverso :sorriso-02: Modificato 11 Maggio 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Aspetta... Io ho una testina... Appoggio la protesi sulla testina, al contrario... Per intenderci, con la parte della protesi dove attacco i tape, verso l alto. È sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 11 Maggio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Alt!!! In che senso hai messo la protesi sulla testina e hai installato i tape? Se lo fai è normale che ti si arricciano, visto che quando la rigiri il lace si comprime creando sul tape il brutto effetto che hai descritto (lo avevo anche scritto un paio di volte da qualche parte). Per il resto se lo avessi fatto correttamente il risultato sarebbe diverso, fidati. Se vuoi, la prossima volta che fai manutenzione mi mandi le foto di ogni passaggio e io ti dico se è corretto o sbagliato. Scommetto quello che vuoi che il risultato sarà completamente diverso :sorriso-02: Come si mettono i tape? Io non uso testina, ma appoggio la protesi dal lato capelli sul tavolo, scartuccio tape, lo riscaldo (tenendolo fermo con una pinzetta) e lo appiccico. Poi premo assai, immaginando Zazza che urla "PREMI COI POLLICIONI SACCO DI M...", rigiro la protesi, scaldo ancora e premo un altro po'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kevinprince Inviato: 11 Maggio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2015 Si faccio la stessa cosa ma appoggiandomi ad una testina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati