Vai al contenuto

Densità Lace


Messaggi raccomandati

Ciao martedì ho installato la mia nuova protesi al lace,ho notato che rispetto a quella appena dismessa(prima esperienza)con questa si intravede la cute ed è meno densa anche se pure questa e 100 di densità.

Devo dire che l'effetto è più naturale e mi piace(infatti era mia intenzione diminuire a 90 con il prossimo ordine)ma ora mi è sorto un dubbio,quella appena dismessa era più di 100 o questa(e l'altra di scorta nel cassetto)non è 100 ma di meno???

Posso dirvi che quella che ho appena dismessa aveva 4 mesi pieni,e lo sostituita solo per il cambiamento di colore,infatti è ancora molto folta e di capelli ne ho persi parecchi avendola maltrattata per non avere esperienza con il lace.

Secondo voi com'è la storia???

Spero di essermi spiegato bene se no scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh questo è un quesito atavico.

Siccome la produzione è fatta a mano e la densità è un parametro che deve stimare l'operaio, seppur con una supervisione, ci si deve affidare un po' al caso.

Io ti sconsiglio di chiedere 90 perché nelle variazioni di densità, una 100 troppo folta puoi sempre sfoltirla.

Reinforltire una 90 che dovesse arrivarti 80 è più difficile....

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio, ne avevo già parlato in altra discussione. Una 80 a capelli sottili con parametri standard, pesa mediamente 32 g (ieri ho pesato il terzo impianto ed i risultati sono 31,33 e 32), mentre un impianto 85 con capelli spessi ne pesa 47 ( 2 impianti pesati). Se densità 80 ha un peso medio di 32 g, vuol dire che un fattore di densità 10 ha un peso di 4 g, da cui se deduce che l'errore medio che ho riscontrato sugli impianti è di 1g, cioè una impercettibile densità di 2,5.

 

Seguendo questi calcoli, una densità di 85 dovrebbe corrispondere ad un peso medio di 34 g, mentre dalle misure fatte il peso medio è di ben 47 g, corrispondente ad una 120 con gli stessi parametri. Visto che le misure sono identiche, così come lo stile e la ventilazione con capelli singoli, se ne deduce che la variabile che influenza maggiormente la percezione di densità è proprio lo spessore del capello.

 

Un ordine, se non specificato espressamente, viene sicuramente trattato casualmente a livello di scelta di capelli, quindi la differenza che viene evidenziata dagli utenti è da imputarsi principalmente alla casualità dello spessore. La differenza data dalla ventilazione del cinesino di turno è minima e sicuramente impercettibile all'occhio umano.

Come sempre, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...