Vai al contenuto

Presentazione Xilofono

Messaggi raccomandati

salve a tutti, dovrei fare il calco in questi giorni, il dubbio fenuto sia a me sia all'incaricato è come farlo su chi ha ancora abbastanza capelli, in particolare nella metá posteriore? possono esserci problemi? in effetti le guide son basate su casi senza cqpelli o quasi, peró penso che molti prima di dare un taglio han aspettato la prima protesi, per ovvie ragioni, avete esperienza in materia? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, tutti quelli non copertonati han fatto il calco coi propri capelli. Li devi bagnare e andare a occhio.

Una volta installata la prima protesi è buona norma fare un secondo calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per noi copertonati valeva il problema anche se in termini ridotti.

Infatti nel 99% dei casi il copertone era troppo piccolo rispetto all'area diradata e quindi si mantenevano lunghi i capelli residui sui bordi.

Ecco andare a coprirli con il nuovo calco riprende un po' il problema tuo e, se come dice zazza bagni i capelli, vedi la cute diradata.

quando fai il calco fallo un po' più grande e poi, appoggindolo più volte in testa, lo ritagli finchè non ti sembra che vada a prendere giusto giusto l'area diradata.

se non riesci a vedere l'area diradata probabilmente non hai bisogno di protesi :lol: :lol:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

bene ragazi, sono alle fasi conclusive, sto compilando il pdf, e ora quindi entro nei dettagli, ci sono poche cose che vorrei chiedervi.

devo ordinare protesi con bordo in pellicola e il resto in lace, mi sorge il dubbio su quanto debba essere largo il bordo, io stavo per mettere 2,2 cm, quindi un po' più grande dei tape, o è meglio fare solo 2?

per quanto riguarda la foto per far capire dove inizia il bordo in pellicola ho difficoltà, essendo la mia protesi un po' abbondante dato che è stata fatta con tutti i capelli, non è visivamente facile individuare la zona in cui termina il front, posso indicarlo direttamente sul calco o poi fanno pasticci?

i baby hair sono utili o non li consigliate? a pelle direi che che non servono troppo..

immagino che per un neofita sia consigliabile il lace spesso e non quello sottile

mi consigliate di mandare qualche foto per indicare lo stile dei capelli considerando che son comunque in stile libero ed è il primo ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te l'operaio cinese guarda i 2 millimetri? 2 cm va bene.

no foto, se vuoi indica sul calco altimenti dovrebbero decidere bene loro se selezioni il disegno che ha le alette fuori dal ferro.

io sconsiglio, altri consigliano

sempre detto che il lace spesso non va bene (dovete studiare, tanto) e finora sono l'unico che lo ha provato (e che lo ha detto sul forum)

no, non mandare foto. Poi notano un particolare che tu non avevi notato e te lo riproducono così come tu non volevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2woeyyu.jpg

Comunque non è che manchi troppo ad arrivare ad una standard..io ero messo così un anno e mezzo fa ma avevo capelli sani e voluminosi con cui coprire il front e andavo di toppik sul vertex. Se il processo continua (alla nostra età il processo è molto veloce io ho visto andar via di tutto in poco tempo) tu non avendo dei capelloni secondo me tra un anno massimo hai bisogno della standard. E se non ti metti la standard è da toppik sul vertex anche perché non ci saranno strani sbalzi agli occhi degli altri. Io quasi quasi metterei con calma la standard e via

Tutto questo ovviamente se sei sicuro di fare questa scelta

P.S. indipendentemente dalla protesi che userai ti consiglio appena puoi di comprare il toppik e chiudere il vertex

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti