Vai al contenuto

Dimensione Protesi Varia In Base Al Bordo?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stranamente la mia ultima protesi e' piu' grande delle precedenti. Il perimetro del front e' sicuramente maggiore rispetto alle altre,

infatti mi si formano due pieghe alle estremita' del front, comunque non visibili in quanto coperte dai capelli. Cio' che ho cambiato

nell'ultima e' la dimensione del bordo del ferro di cavallo, che ho aumentato. Mi chiedevo se questa possa essere la causa.

Potete confermare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della causa, che non credo dipenda dal ferro, ti consiglio di ritagliare la protesi riducendone la larghezza.

Succede e sinceramente, visto che la produzione a mano comporta questo ed altri tipi di problemi, preferisco un po' più grande che più piccola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovalondon, anche a me sono arrivate spesso di diversa lunghezza nonostante ordini solo lace..e ciò mi spinge talvolta anche a rivederne di molto il posizionamento e, con tanta pazienza, a ritagliarne il perimentro confrontando opportunamente la protesi con la copia del calco che anche tu sicuramente avrai conservato. Per le pieghette, il problema lo risolvo stendendo la protesi energicamente e usando, lì dove devo, piccoli pezzettini di argo plus come ancoraggio

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti