delpo73 Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Ragazzi,per cercare di combattere l irritazione che oramai da 5 mesi mi assale,due settimane fa ho installato la mia all lace con solo "delicate&sensitive" su tutto il perimetro,in questi 14 giorni non ho avuto nemmeno un piccolo fastidio e nemmeno ho sentito il bisogno di grattarmi la testa. questo mi ha portato a pensare che appena avessi tolto l impianto per far manutenzione non avrei avuto problemi di forte arrossamento, Purtroppo non è stato cosi,stasera nel togliere la protesi la parte di testa a contatto con i tapes era ancora molto arrossata (non al punto di fuoriuscita di siero comunque)infatti ho deciso di dormire Cabrio stanotte e installare domani mattina. Sicuramente domani il rossore non l'avrò più perché ho messo la crema "elacon"sulle parti irritate,ma sono demoralizzato perché pensavo che con il tape delicati&sensitivi potessi risolvere il problema, Ragazzi cosa sbaglio?? Può darsi che sia forse l'uso di miracolo che utilizzo per centrare la protesi?? Cosa posso fare ancora,l'unica prova che ho ancora da fare e usare solo la ghost Bond su tutto il perimetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Devi proteggere la cute con un collante a base di acqua o con prodotti tipo Scalp Protector Tick / cerotto liquido. Una volta asciutti, posizioni l'impianto con i tape installati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 15 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 Mercuzio ciao,intendi che potrei fare una passata di ghost bond sulla cute e poi attaccare sopra i tape?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 (modificato) Ho utilizzato questo metodo per altri motivi, la colla era la NXGen e ho fatto 2-3 passate. La durata è aumentata notevolmente ed i tape sono rimasti integri (avendo eccesso di sebo, i tape dopo un po' tendono ad aumentare di spessore). Lascia asciugare bene la colla senza utilizzare il phon, perché la sua funzione è solamente quella di proteggere la cute. Se non hai mai utilizzato la Ghost Bond, prova su una piccola porzione del perimetro, in modo che se non ti tiene il problema è limitato. Modificato 15 Aprile 2015 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 15 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2015 (modificato) delpo come gia ti ha consigliato mercuzio, prima di mettere la protesi utilizza scalp protector..io ho avuto e ho ancora problemi di irritazione, utilizzando scalp protector e facendo manutenzione ogni settimana Max (uso solo tape delicate e sensitive) la mia irritazione è diminuita di un buon 70% ;) Modificato 15 Aprile 2015 da enigma86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 16 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Mercuzio scusa ma non ho capito, dici di passare una piccola quantità di ghost bond sul perimetro della cute ,far asciugare e poi installare la protesi? Scusami ma sono duro di comprendorio, @GRAZIE enigma proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Si, se vuoi utilizzare la colla GB a protezione del collante dei tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 16 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Gtazie mercuzio,e cosa intendi coldire"se non tiene il problema è limitato?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Il titolo della discussione è stato modificato per rendere più chiara la comprensione agli altri utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 16 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 La tenuta delle colle è molto soggettiva e fino a quando non fai una prova, non puoi sapere come si comporta sulla tua cute. Se la utilizzi su tutto il perimetro e non ti tiene, rischi situazioni potenzialmente spiacevoli. Il mio consiglio è di provare solamente su una parte del perimetro, osservare il comportamento e alla manutenzione successiva, verificare il livello di irritazione. Puoi utilizzare lo Scalp Protector in un'altra porzione del perimetro, così come il cerotto liquido, in modo da confrontare il comportamento dei tre prodotti (questi ultimi non hanno nessuna controindicazione in termini di tenuta, anzi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 16 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 Grazie sei stato chiarissimo e molto gentile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 16 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2015 (modificato) Ragazzi,per cercare di combattere l irritazione che oramai da 5 mesi mi assale,due settimane fa ho installato la mia all lace con solo "delicate&sensitive" su tutto il perimetro,in questi 14 giorni non ho avuto nemmeno un piccolo fastidio e nemmeno ho sentito il bisogno di grattarmi la testa. questo mi ha portato a pensare che appena avessi tolto l impianto per far manutenzione non avrei avuto problemi di forte arrossamento, Purtroppo non è stato cosi,stasera nel togliere la protesi la parte di testa a contatto con i tapes era ancora molto arrossata (non al punto di fuoriuscita di siero comunque)infatti ho deciso di dormire Cabrio stanotte e installare domani mattina. Sicuramente domani il rossore non l'avrò più perché ho messo la crema "elacon"sulle parti irritate,ma sono demoralizzato perché pensavo che con il tape delicati&sensitivi potessi risolvere il problema, Ragazzi cosa sbaglio?? Può darsi che sia forse l'uso di miracolo che utilizzo per centrare la protesi?? Cosa posso fare ancora,l'unica prova che ho ancora da fare e usare solo la ghost Bond su tutto il perimetro. Su di me più dello scalp protector è contato il cerotto spray, lo prendo in farmacia e anche se cambia di marca il prodotto è sempre uguale. Modificato 16 Aprile 2015 da sergio18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati