Saiyuki Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Buongiorno,dopo 3 anni dall'iscrizione nel forum ho preso coraggio e mi sono fatta avanti nel presentarmi.Sono una ragazza di 30 anni e soffro, da quando avevo 15 anni, di Alopecia Areata.Dopo anni di cure inutili ed inefficaci, molti soldi spesi, molte lacrime e dolore, ho deciso di farmi avanti e di risolvere (per quanto possibile) questo mio problema.Ho sempre portato bellissime parrucche (nessuno l'ha mai notato.. o ha avuto il buon gusto di non dire nulla) ma ora mi sono decisa "al grande passo": una protesi totale.Continuo a pedere sempre ciocche di capelli, le cure non funzionano.. non è per vittimismo o per commiserazione ma so che non guarirò. Che sia una questione genetica o di stress non so: sta di fatto che in tutti questi anni non è migliorata e credo che non migliorerà mai.L'ho accettato e va bene così.Però sono ancora giovane e voglio vivere al meglio. La protesi, dopo molto tempo a leggere info a riguardo, mi sembra l'unica soluzione migliore. So di avere una malattia ma non voglio che mi condizioni la vita.Vorrei che gentilmente mi aiutaste nell'intraprendere questo cammino nell'acquisto. Sono una novellina in materia... non so nulla (o quasi) a riguardo.Ringrazio voi tutti per aver anche solo letto questo mio post. L'ho scritto in 5 minuti ma sono sembrati decisamente molti di più.Un saluto a tutti/e.M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 ciao,chiedi al moderatore di spostare gentilmente il tuo thread nella sezione protesi in modo che ti risponda gente esperta e possa aiutarti,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2015 Ciao e benvenuta nel forum e ben-spostata (da me) nella sezione protesi. Inizio subito con una questione che cambia moltissimo le cose: hai ancora capelli sul retro e e sopra le orecchie? Intendo una quantità di capelli dignitosa e stabile, anche se radi? Se sì: allora il regolamento di questa sezione ti impone di postarci delle foto (della parte coi capelli, il resto non ci interessa). Solo così possiamo consigliarti al meglio e possiamo dirti se son da tenere o da buttare. Se no: allora inizieremo subito con i consigli per una totale. NON scegliere la strada più facile per la pigrizia di non farti le foto: la totale è molto più difficile da gestire in quella zona! Leggiti intanto anche le FAQ che ti farai un'idea di come funzionano le protesi: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 6 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Ciao za',innanzitutto grazie per aver spostato la mia discussione.Sopra le orecchie, sulle tempie e davanti no, capelli non ne ho. Sul retro invece sì. Il problema è sempre quello dell'Alopecia Areata: continuano a cadere a macchie e poi ricrescono... così da anni. Ti posto un paio di foto della nuca così vedi la situazione. Scusa la poca chiarezza delle foto ma sono fatte con il cellulare e, soprattutto, da me. Non sono riuscita a fare di meglio.Spero davvero che la protesi totale, per quanto difficile da gestire, sia una possibile scelta.Grazie del link delle FAQ: ho letto tutto! Ciao, M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Ciao e benvenuta, dalle foto che hai postato, sembrerebbe che i capelli tu ne abbia in abbondanza. Prova a fare delle foto da distanza maggiore, magari da angolazioni differenti e di tutta la testa. Indica anche quali zone sono stabili e quali colpite da alopecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 6 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Ciao Mercuzio, grazie del benvenuto. Di capelli ne ho tanti sulla nuca ma, come ho scritto a za' prima, con l'Alopecia Areata è tutto un terno al lotto.Cadono e ricrescono... cadono da altre parti e ricrescono.All'inizio avevo pensato ad una protesi di tipo "patchwork" ma la manutenzione sarebbe impossibile per me. Senza contare che dovrei prendene tante per coprire tutti i buchi.La totale, per quanto "dura da digerire" all'inizio, mi ridarebbe quell'immagine che avevo prima dei 15 anni: con tutti i capelli in testa. Comunque dall'Alopecia sono colpite le tempie e tutta la parte frontale.Sulla nuca ora ho micro buchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Guarda, per quel poco che si vede dalle foto, escluderei assolutamente una totale. Sembra anche che la cornice del viso, sul primo centimetro, sia intatta. Se cosi fosse, l'installazione sarebbe enormemente semplificata. Secondo me servono altre foto, soprattutto del viso con i capelli tirati indietro (ovviamente il viso oscuralo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Acciughina Inviato: 6 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Ciao ! Sicuramente ciò che rende tutto molto naturale in una protesi totale è l'esistenza lungo tutto il perimetro della testa dei propri capelli , del resto a livello di immagine se ne può fare a meno (per una donna che deve portare una totale si intende). Se hai la fortuna di avere anche pochi capelli in qualche tratto del perimetro mantienili ed installa una totale , successivamente se dovessero cadere con i capelli lunghi che solitamente noi donne portiamo puoi tranquillamente nascondere, nel frattempo prenderai provvedimenti spedendo un calco con un diametro diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2015 Prima che la mia alopecia diventasse universale, è stata per anni areata, con chiazze qua e là, che in pochi mesi sparivano per riaprirsi poco più in là. So bene di cosa parli e mi rendo conto che nel tuo caso è molto difficile scegliere la soluzione migliore. Ma soprattutto che sarà una soluzione non stabile. Dalle tue foto sembra però che la situazione non sia molto avanzata e che tu abbia tanti capelli in molte zone. Certo, se ti facessi fare delle foto più decenti da qualcuno, un'amica una mamma una sorella ecc, per noi sarebbe più facile consigliarti. Vale quanto ti hanno già detto: meglio conservare qualcosa nel perimetro (fronte, tempie, nuca) se qualcosa c'è e mettere una protesi sul resto. Ma te la senti di rasare tutti quei capelli? Oppure, se ho capito bene la tua situazione attuale, puoi scegliere di mettere una protesi davanti, come fanno tutti i ragazzi qui, che ti sapranno ben aiutare. Se poi la situazione peggiorasse, cambierai ogni volta il calco. Sembra complicato, ma basta iniziare. Intanto, per favore, foto più dettagliate E ben arrivata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Cercherò di rispondere un po' a tutti senza tralasciare nulla.Questo è un periodo "non tragico", diciamo. Ci sono molti buchetti qua e la sulla nuca e sul davanti ma il tragico è sulle tempie/sopra le orecchie.Potrei conservare qualcosa sulla nuca e basta. Ripeto: davanti e ai laterali ce ne sono pochi e a chiazze.Per rispondere alla domanda di Alice sì, sono disposta a rasarmeli tutti. Convivo con questo problema da troppi anni ormai e non sono mai riuscita a riavere l'immagine prima dell'Alopecia. Non ci tengo a tenere questi capelli che ogni tot cadono e ricrescono, cadono e ricrescono.Il poter vivere con una totale senza dovermi preoccupare di che chiazza sia comparsa oggi sarebbe un miracolo.Le foto cercherò di metterle il prima possibile anche se, come ho spiegato prima, con l'Areata è un'incognita. Oggi ci sono e domani no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Non serve la foto se metti una totale che copra tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Za', la totale è sempre in tempo a metterla, ma con tutti quei capelli potrebbe non essere la soluzione migliore. Vero che è alopecia areata, ma il suo stato d'animo mi sembra che non la aiuti molto nella scelta della soluzione ottimale. Ripeto, aggiungere delle foto in più non costa niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Za' lo penso anche io.Mercuzio ti spiego: sono ben 3 anni che sto pensando alla protesi totale. Non è assolutamente una decisione dettata dallo sconforto momentaneo. E' una decisione ponderata e analizzata con tutti i suoi pro o contro. Certo, ho ancora mille questioni e domande relative al mondo delle protesi in generale ma la mia scelta è rimasta quella.Spero che tutti voi mi possiate aiutare a scegliere la totale migliore per me. Devo ancora capirci molto sulla densità, colle, tape e compagnia bella. Vi chiedo un bel paio di mani se potete. :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 E' una decisione ponderata e analizzata con tutti i suoi pro o contro. Mi permetto di contraddirti su questo punto. Visto che non conosci minimamente questo tipo di impianti, non puoi assolutamente sapere i pro e i contro. Secondo me tu stai utilizzando un bazooka per ammazzare un moscerino. Detto questo, se hai già fatto la tua scelta, avrai sicuramente tutti i consigli necessari a raggiungere il tuo obiettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Secondo me la prima cosa che dovresti fare è metterti nelle mani di un incaricato, che possa farti un calco come si deve. Considera che non sarà facile con tutti quei capelli, e sicuramente dovrai rifarlo appena raserai, perché il primo verrà certo un po' largo. Comunque succede quasi a tutti di rivedere la situazione dopo la prima protesi. Quindi: primo passo il calco. Decidi tu di che ampiezza lo vuoi. Per i parametri vediamo dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Se il calco è il primo passo direi che entro fine mese posso già rasarmi a zero e farlo da sola (non è per poca fiducia o altro ma sarei per ora molto imbarazzata a chiedere aiuto ad un incaricato).Ho già visto il video su come realizzare il calco sul sito e posso farcela, con impegno.Dopo devo decidere tutto il resto (che mi sembra la parte più complicata)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Non devi rasarti per fare il calco, a meno che tu non voglia andare in giro completamente rasata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Mercuzio, come scritto nel mio primo post indosso una parrucca. Rasarmi non è un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Scusami, non avevo letto che portavi una parrucca. A questo punto, dovresti riuscire senza problemi a farti un calco perfetto già al primo tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Tranquillo.Comunque lo spero! In questi giorni ci provo e al primo tentativo decente ve lo scrivo! E magari posto anche la foto del calco definitivo, così mi dite se va bene o ho fatto una schifezza. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Opsss, ho cappellato il mio intervento. In effetti anch'io, come Mercuzio, avrei suggerito di postare ancora foto perché a noi pare veramente strano che serva una totale. Ma totale vuoi e totale sia. Il calco NON FARLO DA SOLA, come minimo fattelo fare da un'altra persona, meglio se un incaricato. Prima però studia come terminano i capelli davanti, dietro e nel giro orecchie, nel senso guarda le persone tricodotate come li hanno. Foto di te col calco in testa sarebbero l'ideale, anche se forse un po' imbarazzanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 7 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2015 Za' già trovo difficile cercare su persone tricodotate come finiscono i capelli davanti e nel giro orecchie. La vedo dura ma ci proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Basta che le osservi. O meglio, basta che osservi la persona da cui ti fai aiutare se è donna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Allora, ho avuto tempo di riguardarmi le tue foto, a dir la verità molto difficili da osservare. Il perimetro sembra integro e su di esso vi è una massa di capelli. In questa situazione non c'è dubbio che la protesi standard sia la soluzione ideale. Capisco che tu abbia paura che quel perimetro se ne possa andare, ma è mio dovere informarti che con la protesi tiotale: - il calco non è per nulla una passeggiata. Io ho liquidato la faccenda con un "guarda un'altra donna come ha l'attaccatura sul back e sopra le orecchie", ma farla verosimile E che non ti dia fastidio è un altro paio di maniche, richiede molta attenzione. Oltre al solito problema del front che va disegnato a punta, cosa che ai newbie risulta difficile, e vanno ridisegnate le tempie. Anche il resto del calco va fatto molto bene, non sarà banalmente appoggiato come i nostri ma deve calzare a pennello. Scodatelo assolutamente di farlo da sola, minimo minimo devi prendere un'altra persona che si guardi le guide e abbia pazienza e riflessione. - l'installazione non è così semplice, prova a pensare ad avere un berretto che non si allarga più di tanto e a dover scartucciare all'interno i tape e indossarlo SENZA che i tape prendano prima di essere nella posizione giusta. E soprattutto dritta perfetta altrimenti una orecchia è fuori sede! - la zona delle basette e tempie è molto difficile da ricostruire in modo credibile, lì i capelli sono sfumati indietro. Dovrai essere pronta a passare ad una pettinatura a caschetto. Questi sono alcuni dei problemi che una totale ha rispetto ad una standard senza front come potresti mettere adesso. Donna informata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saiyuki Inviato: 8 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2015 Za' scusami ma ci capisco poco.. come posso mettere una standard senza front se il mio front è senza capelli?E altra cosa: se ogni giorno mi compaiono buchi diversi come faccio a meterne una standard? Come faccio a coprire i buchi che nascono di nuovo?Per il calco mi farei aiutare da un famigliare visto che da sola è molto difficile. Scusami ma sono molto confusa.. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati