Vai al contenuto

Tape E Colla Per Il Mare

Messaggi raccomandati

L'estate scorsa io ho fatto strongtape a filo sul front e duotac sul perimetro in pellicola. Dalle mie parti sono stati 2 mesi a 40gradi fissi e umidità altissima.

È stata dura però... Manutenzioni ravvicinate e sole che schiarisce troppo i capelli. Nessun problema di calore da parrucchino però... La protesi è esattamente come non averla anche a 45°.

Data la resa estetica e la supertenuta del 3mil, non credo di poterne fare a meno e per l'estate adotterò una striscia da meno di un centimetro di 3mil su lace in eccesso irregolare sovrapposto da strongtape arretrato su tutta la linea. Non credo che avrò problemi.

Procurati un condizionatore se già non ce l'hai perché durante l'installazione è indispensabile essere asciutti. Il pro touch no sweat è un buon prodotto in queste situazioni.

Max, con il lavoro che faccio in HL, mi ci vedi con tape a filo... :boy-01:

:sorriso-07: :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che era stato bocciato anche di inverno prima però.

Inoltre usato come ti ho descritto, significherebbe sostituire la spennellata di colla con lo strato perfetto di colla che offre il 3mil. Poi la resistenza alla trazione te la dà strongtape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti il risultato sarebbe quello. Ma considerato che almeno per la prima protesi penso di andare a filo, strongtape mi sembra la soluzione più semplice. Tra l'altro bisognerà testare anche il lace in eccesso con 3Mil per il discorso abbronzatura in cui si parlava in qualche discussione di un paio di giorni fa. Bello, questa estate sarà utlie ai fini scientifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici anche per il mare? Io intendevo quello, LFS lo userò come primo tape in assoluto. È già nella lista degli acquisti ;)

Sì, ad alcuni tiene anche meglio. Strongtape lo metterei sul perimetro. E provalo anche al contrario rispetto a come è scritto sul sito di Luca (intendo strongtape)... ho scoperto che è più facile da scartucciare e non cambia la tenuta o i residui.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, tenendo sempre a mente le due regole fondamentali:

1. Abbi buon senso

2. Ricordati che hai su pur sempre una protesi

Quindi magari la battaglia con la tipa sulle spalle che viene tirata giù strisciandoti sulla testa, io la eviterei.... ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

risposta ragionevolissima e, fra parentesi, meglio saperle prima certe cose che dopo, cosi uno si adegua

inoltre, penso che l'ultima battaglia con la tipa sulle spalle ( oggi sarebbe fidanzata ) sia avvenuta 10 anni fa, però sapere di limite è sempre un po' noioso.

e qualcuno ha mai provato a fare sport tipo surf, in cui è possibile essere sbatacchiati dalle onde con una certa foga ? dovrebbe tenere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I test di trazione e resistenza fatti da alcuni utenti (anche involontari) hanno evidenziato risultati incoraggianti, quindi in teoria dovrebbe tenere senza problemi. Tutto sta nel proprio concetto di "buon senso", io surf non lo farei mai alla prima estate, forse dopo un anno di esperienza tenterei qualcosa di più azzardato, ma come penso che qualcuno con una dentiera non si metterebbe ad azzannare cosciotti di pollo senza un minimo di apprensione o accortezza. Per una vita normale, da quello che si legge la protesi è più che testata, poi sta a noi decidere quanto tirare la corda :)

Ovviamente sempre secondo la mia modestissima opinione (SLMMO - mi conio questo acronimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

saggezza pura :)

le prove confortanti mi confortano ( :) ) e mi torna perfettamente che ci sta aspettarsi risultati ottimali circa la tenuta, una volta che si sia imparato abbastanza

speriamo che l'evoluzione dei prodotti ci aiuti...ed il movimento dovrebbe aiutare

poter fare tutto ( anche quelle cose che magari fai veramente saltuariamente e quindi ovviamente nn comportano una grossa limitazione ) da una enorme sicurezza psicologica

grazie mille erelbr....o slmmo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti