Vai al contenuto

Prima Manutenzione "fai-Da-Te"!

Messaggi raccomandati

Ciao Ginevra, io è da più di un mese ormai che installo la mia all lace con idrobenda+supertape perché ho avuto problemi di irritazione da tape e devo dire che non ho più avuto nessun fastidio e ho notato che anche l ancoraggio è migliorato molto.

A me l idrobenda quando tolgo la protesi mi rimane incollata solo sulla cute e ho notato che trovo il lace con pochissimi residui dei tape perché assorbe pure quelli.

Comunque la tolgo dalla cute con poche gocce o una spruzzata di remover lasciandolo agire 2 minuti,secondo me dato da quello che ho capito non porti ancora una protesi nhs al lace ma un copertone,sicuramente l idrobenda ti resterà attaccata alla base quindi forse tribuli un pochino di più a togliere i residui,prova anche a lasciare la protesi a mollo per 10 minuti in acqua tiepida ,e poi con uno straccetto imbevuto di alcol strofina la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginevra, io è da più di un mese ormai che installo la mia all lace con idrobenda+supertape perché ho avuto problemi di irritazione da tape e devo dire che non ho più avuto nessun fastidio e ho notato che anche l ancoraggio è migliorato molto.

A me l idrobenda quando tolgo la protesi mi rimane incollata solo sulla cute e ho notato che trovo il lace con pochissimi residui dei tape perché assorbe pure quelli.

Comunque la tolgo dalla cute con poche gocce o una spruzzata di remover lasciandolo agire 2 minuti,secondo me dato da quello che ho capito non porti ancora una protesi nhs al lace ma un copertone,sicuramente l idrobenda ti resterà attaccata alla base quindi forse tribuli un pochino di più a togliere i residui,prova anche a lasciare la protesi a mollo per 10 minuti in acqua tiepida ,e poi con uno straccetto imbevuto di alcol strofina la base.

Grazei mille!!! Si sono ancora copertonata!! adesso appena riesco mi metto a fare il calco di fino e via!!!! Ma tu l'drobenda la compri da luca?o la vendono in farmacia? io ora la sto prendendo dal..."copertone" per intenderci.. Quanto ti dura? Grazie mille e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ti ha scritto il buon zazza l idrobenda non la trovi da luca,ma la devi ordinare in farmacia dando il codice ministeriale, se la ordini in mattinata solitamente già nel tardo pomeriggio è già disponibile(almeno nella farmacia del mio paesello).

Se la compri dal innominato presumo sia quella biadesiva e non voglio nemmeno immaginare quanto te la fa pagare,quella che usiamo noi nel forum è mono adesiva e va messa a contatto con la cute e sopra va il collante che preferisci(tape o colla)che va ad ancorare la base allo scalpo. Io solitamente faccio manutenzione ogni 14/15 giorni ma ti garantisco (almeno su di me)potrei tirare avanti ancora tranquillamente per 3/4 giorni.

Provala è fantastica!!!?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come ti ha scritto il buon zazza l idrobenda non la trovi da luca,ma la devi ordinare in farmacia dando il codice ministeriale, se la ordini in mattinata solitamente già nel tardo pomeriggio è già disponibile(almeno nella farmacia del mio paesello).

Se la compri dal innominato presumo sia quella biadesiva e non voglio nemmeno immaginare quanto te la fa pagare,quella che usiamo noi nel forum è mono adesiva e va messa a contatto con la cute e sopra va il collante che preferisci(tape o colla)che va ad ancorare la base allo scalpo. Io solitamente faccio manutenzione ogni 14/15 giorni ma ti garantisco (almeno su di me)potrei tirare avanti ancora tranquillamente per 3/4 giorni.

Provala è fantastica!!!

Ciao ciao

Ci provero'! Anche perchè 3 confezioni di idrobenda dall innomminato mi è costata 58 euro... Quindi l'idrobenda la usi incollando il lato adesino alla protesi e il collante a contatto con la testa giusto? Io al momento usavo idrobenda perchè ho avuto brutte irritazioni.... Sinceramente non credo sia un problema di colla ma un problema di traspirazione della protesi copertone... A breve passero al lace!!!! Ciao e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ginevra forse mi sono spiegato male,il lato adesivo dell idrobenda va a contatto con la cute e sopra ci applichi la protesi con il collante che preferisci,esempio io applico supertape su tutto il perimetro della protesi scartuccio i tape e applico sulla parte non adesiva dell idrobenda.

Bhe fai presto a capire se l irritazione era dovuta alla base non traspirante o dovuta ai collanti, se dove avevi i collanti era irritato e nelle altre zone no era dovuto a quello, mentre se avevi arrossamenti anche dove la zona non era a contatto con i collanti è causata dalla non traspirabilità della base.

Allora l idrobenda che si compra im farmacia costa sulle 31 e sono dieci pezzi che misurano 10×10 che poi tu sagomerai a tuo piacimento..

Bhe 3 confezioni a 58 mi sembra poco pensavo molto do più, anche se bisogna vedere quanti pezzi ci sono in ogni confezione e il loro formato.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti