stefano86it Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 ok, per la densità, quindi seleziono 80% per l'area 1 e l'area 3; e seleziono 90 % per l'area 5. in tutte le altre lascio "---". Va bene? Prima ho parlato con Medusa. La cosa dell'ordine è facilmente risolvibile, resto a credito. Mi ha detto che se voglio accelerare i tempi, posso direttamente comunicare le dimensioni, senza doverlo inviare. In effetti, dato che devo tagliarlo tutto, potrebbe essere un'idea. L'unico rischio, a detta di Medusa, è che potrebbe essere o troppo piatto o troppo curvo, per cui si creano delle pieghette. Ma dato che la zona che coprirò è relativamente ridotta, non credo sia un gran problema. Che ne pensate di ciò? Se comunico le dimensioni del front senza inviare nessun calco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 no, per sicurezza metti qualcosa di sensato anche nelle altre (tranne nella 8) Se ordini ora tramite le dimensioni invece di inviare il calco hai un 70% di probabilità di guadagnare un mese, 20% di guadagnare 2 settimane, 10% di non guadagnare nulla (dipende in che pacco finisci e quanti pacchi ci sono). La scelta è solo tua.... potrebbe essere una buona idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 Ok, però resta un problema: il calco non lo invio, ma la ciocca di capelli la devo inviare per forza. E' comunque possibile accelerare i tempi inviando la sola ciocca. E per le dimensioni, cosa devo fare? In che modo si misura? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 standard 20 x 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 Le dimensioni le misuri asse maggiore e asse minore, cioè AA' e BB' Ma dato che la devi comunque ritagliare tutta, chiedi 20x25 No, se devi inviare la ciocca non guadagni NULLA. A questo punto allora invia il calco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 ho parlato con Medusa, alla fine inviare solo la ciocca ma non il calvo serve a poco se uno vuole accelerare i tempi. quindi invierò tutto e pazienterò. grazie ancora per tutte le info! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Ciao, ho spedito il calco e sono in attesa di ricevere la Lace sottile standard da cui ricavarci due protesi per coprire solo il front. A questo punto, cosa serve acquistare per il fissaggio? Sul sito di Luca ci sono tantissimi prodotti e avrei davvero bisogno di un consiglio su come è più indicato nel mio caso. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 (modificato) Ciao, come tape Supertape(Supertape ha il vantaggio che è elastico e si toglie lasciando meno residui) o Strongtape per forti adesioni, se avrai lace tagliato a filo forse è meglio Strongtape, se hai lace in eccesso e vorrai chiudere con colla è consigliata la Pegaso Supermatt. per sgrassare la cute Anteprima Prodotti per la pulizia e/o manutenzioni: Remover Plus Miracolo Fenomeno Prodotti utili: Sogno Essenza Incanto Plus http://forum.salusmaster.com/topic/55660-lace-a-filo-su-protesi-completamente-in-lace/?hl=+tape%20+colle http://forum.salusmaster.com/topic/55505-consigli-sui-prodotti-di-luc-per-un-povero-newbie/?hl=+tape%20+colle http://forum.salusmaster.com/topic/55412-quali-tape-consigliare-ai-newbie/?hl=%2Btape+%2Bcolle&do=findComment&comment=481667 Modificato 15 Febbraio 2015 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Grazie per la veloce risposta. Mi pare quindi di capire che, in generale, per il lace è indicato il tape e non la colla, giusto? Sul sito di Luca ci sono SuperTape con varie caratteristiche, quale occorre scegliere per una protesi solo front? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Sbagliato (e vista la domanda è URGENTE e FONDAMENTALE che ti metti a leggere il forum molto di più... e non è la solita ramanzina) Attenzione che supertape se chiudi con colla, Strongtape se chiudi solo con tape. Prendi quello la cui forma più si confà alla tua protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 (modificato) Quindi Strongtape è così strong da non rendere necessaria l'applicazione di colla vicino l'hairline? Per ora sarei orientato su: - Supertape A (per il solo front penso vadano bene i rettagolini un po' più curvi) - Pegaso Classic Tube - Remover Plus - Miracolo Poi valuterò se sarà necessario Fenomeno. Per iniziare può andar bene tale ordine? Modificato 15 Febbraio 2015 da stefano86it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Stefano, STUDIA PER DIANA perché dalla prima domanda proprio NON CI SIAMO. Studia veramente, non puoi avere dubbi del genere. Tutti i tape tengono di più (o quantomeno danno più impressione di tenuta) della colla, ma non è per rinforzarli che la gente mette la colla. Per iniziare va bene se chiudi con la colla. Prendi anche Essenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Ok, grazie. Un'ultima cosa: Mi piacerebbe avere un risultato finale "al naturale", cioè senza i vari "effetto bagnato" che si vedono spesso nelle foto postate. Normalmente uso solo una piccola quantità di gel Garnier per alzare un po' il ciuffetto davanti. Una volta indossata la protesi un prodotto simile è ancora indicato o meglio usare qualcosa di più appropriato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 Non vedo il nesso con l'avere la protesi. I capelli sono identici a quelli tuoi, solo che sono di più. Il gel dà sempre effetto bagnato, dovrebbe darlo anche sui tuoi. Lacca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano86it Inviato: 19 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2015 ciao, mi è arrivata la protesi. - colore, ondulazione e stile capelli sono perfetti (grazie zazza per i consigli). - per la densità, ho messo 80 sul front e 90 sul retro, in modo da ricavarci due protesi front diverse. a 80 forse è pochina, a 90 troppa, penso che in futuro opterò per qualcosa di intermedio. a livello visivo che differenza ci sarebbe tra un 85 e un 80/90? Al momento le maggiori criticità sono due: - la protesi front ricavata ritagliando la parte posteriore ovviamente non ha la piccola striscia "pulita" di solo lace a livello di hairline. devo ricavarla io e sto avendo difficoltà perchè se strappo i vari capelli, mi si deturpa un po' anche la parte di lace. - ho notato che un sacco di capelli vengono persi durante la rimozione dei tape. come evitare ciò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Aprile 2015 Segnala Share Inviato: 19 Aprile 2015 0) IO non distinguo un 80 da un 90 e se ce le ho entrambe davanti fatico molto 1) in che senso "pulita"? Intendi di lace in eccesso? Eh, quello non ce l'ha, ti tocca installare con il lace a filo (usando colla o anche tape anelastici) 2) NON deve succedere. Devi usare Remover, messo tra i capelli finché il tape quasi viene via da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati