Vai al contenuto

All Lace e collanti

Messaggi raccomandati

Te l'ho scritto due volte... o sbaglio? :arrabbiato-02:

Il perimetro in pellicola non ti permette di allargare la protesi e indossarla come un calzino. Questo è il tuo unico problema, dato che non intendi scoprire il front e quindi non hai problemi di visibilità bordo. Non vedo che differenza ci sia a sagomare i tape con la pellicola o con il lace, il bordo è lo stesso identico.

Io comunque continuo non a stupirmi ma ad essere SBALORDITO come per te sagomare i tape sia difficile, mentre indossare la protesi con i tape già scartucciati oppure indossarla e poi scartucciare i tape non sia un'operazione molto più difficile. Né ti terrorizza centrare la protesi, cosa per tutti noi infinitamente più difficile della sagomatura.

A meno che tu non abbia dei problemi ortopedici alla mobilità delle dita (e non sto prendendo in giro, sto parlando sul serio, ad esempio artrosi) ma non alle mani in generale.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Semplicemente perché non ho ancora riprovato ad installare la protesi, dopo il primo clamoroso fallimento.. Le protesi con il perimetro in pellicola, ma anche la tua, hanno un contorno molto più regolare della mia, con meno angoli, per questo deduco sia più semplice sagomare i tape, ed inoltre il fatto che la manutenzione possa essere più semplice è un fattore assolutamente non irrilevante per me, che sono palesemente un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. Il contorno della protesi è determinato UNICAMENTE dal calco.

Se ci sono angoli è perché ci sono nel calco (e nella mia protesi ci sono 4 angoli, due acuti e due ottusi, fatti di proposito da me per le alette) oppure perché tu quando hai tagliato il lace sei andata storta e hai fatto angoli. Io insisto con questa seconda ipotesi.

Sicuramente la manutenzione sarà più facile con la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, zazza non ti arrabbiare;(.. Oggi, curiosando, tra i prodotti di luca, mi sono soffermata su 2 prodotti che inizialmente non avevo preso in considerazione.. Scalp protector ed Anteprima. Sono utili in fase di installazione o si può farne a meno? Qual è la sostanziale differenza tra i 2? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono tra i prodotti di secondaria utilità.

Anteprima pulisce e sgrassa la cute. Scalp protector lo consiglio solo per chi ha problemi allo scalpo: pur io non avendone bisogno perché il mio scalpo è sempre ben integro, lo testerò io a partire dalla settimana prossima e tra 3 settimane pubblicherò una recensione (con foto se riesco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato Oggi, 10:16

Buonasera, zazza mi dice sempre che non studio, ma in realtà il forum lo sto esplorando in lungo e in largo.. Oggi leggevo sui tempi di manutenzione, ed è stato detto che per velocizzare il tutto si potrebbero usare 2 protesi, di modo che, staccando una, si potrebbe già avere l'altra pronta da installare.. Mi sono sorte però 2 domande: 1. Se si tiene una protesi già pronta con i tape attaccati, non si vA ad intaccare il potere adesivo dei tape? 2. Dopo aver tolto la protesi con remover, non va lavata subito? O si può aspettare e pulirla e lavarla quando si ha più tempo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sharon12,

io i tape li installo anche 10-15 gg prima e il potere adesivo è identico. Se lasci il remover sull'impianto, per tutto il tempo necessario alla manutenzione, non avrai molti problemi nella pulizia (io utilizzo i guanti in lattice). Alcuni utenti dicono che potrebbe scolorire i capelli, ma io non l'ho mai notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti consiglio di lavarla qualche giorno dopo, anche perché con i guanti in lattice, non credo impiegherai più di cinque minuti nella pulizia.

I guanti devi indossarli e strusciarli delicatamente sull'impianto, utilizzando tutto il lattice disponibile. Nel caso lo sporco persistesse, con i guanti ancora sulle mani, ti lavi con il sapone, asciughi e ripeti l'operazione sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio.. Sei stato gentilissimo. Io ho comprato tutto l'occorrente per l'installazione ma la prima volta è stata un disastro e non ho più avuto coraggio di riprovare. I tape non hanno aderito, alla fine ci ho rinunciato. Il fatto di avere una seconda protesi e poter installare i tape anche qualche giorno prima di indossarla, credo possa semplificare le cose e ridurre i tempi di manutenzione.. Sto cercando di capirci qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se osservi bene, è un po' di tempo che non ti dico più che non studi. Del fatto che non sai sagomare i tape me ne lamento, ma che non studi non lo dico più.

Come dice Mercuzio:

- i tape puoi installarli anche molto prima

- per pulire la protesi in caso di necessità (vacanza) puoi attendere a pulire, ma altrimenti dovresti farlo presto, io non andrei oltre il giorno dopo. Ho una protesi che tenevo per motivi miei sempre con i tape su senza mai toglierli per pulirli.... e dopo qualche settimana Petalorosso non è più venuto via dalla pellicola, si è fuso con essa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno zazza, intendi una protesi da pulire o una che avevi preparato per l'installazione? Comunque forse tenere 2 protesi può essere una soluzione valida per accorciare i tempi di manutenzione..inoltre sto pensando se acquistarne una Lace con il perimetro in pellicola, visto che la manutenzione dovrebbe risultare più agevole.. Anche se non ho ben capito quali siano gli svantaggi di questo tipo di protesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dove Petalorosso si è fuso permanentemente sulla pellicola era una protesi da pulire, cioè con i tape già sciolti dal contatto prolungato con la pelle a 37 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti