bradpitt Inviato: 13 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 Negli angoli frontali della protesi, i cosidetti temple points che stanno sulle tempie, la naturalezza del mio front è minima:i capelli in quelle zone (che sono dove si formano le stempiature quando iniziano a cascare i capelli) hanno l'effetto muro.Ebbene si pur portando una protesi che nella zona 1 ha densità 85/100 in quei due punti l'effetto graduale svanisce.effetto muro e capelli che inspiegabilmente vanno verso il basso per poi rialzarsi quasi come facevano nel vecchio copertone.PERCHE?? aiutatemi a capirefront 85/100 (nella zona 1 dei moduli d'ordine) flat back, capello liscio chiusura con colla ad acqua nell'ultima porzione di lace e tape arretrato di poco rispetto alla colla e al lace in eccesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 quanto lunghi li hai nella zona delle tempie? I miei lungi lì 1 cm circa stanno in avanti oppure verso l'esterno, non c'è verso di mandarli indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 zazza sono sui 5 - 6 cm..ma se prendessero la piega strana (avanti o di lato) ma quanto meno fossero ben districati con lace (e dunque cute) visibile potrei sopportarlo, li sommergerei di lacca o gel per schiacciarli all'indietro come i capelli del centro front.il problema è che sembra proprio che siano molti di più in quelle due zone sulle tempie, l'effetto di densità naturale che ho per il ciuffo centrale non c'è ai lati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 Secondo me è una questione ottica: sembrano di più perché a differenza del front non "si aprono" per andare su entrambi i lati ma sono lì belli impaccati vicini e per di più hanno quelli sopra che magari van loro addosso. Io ho provato a chiedere meno densità sulla fascia laterale, devo ancora capire se lo fanno veramente o è mia autosuggestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 14 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 quella che dici potrebbe essere una spiegazione, ma possibile che sia l'unico che ha questo problema?secondo te è possibile chiedere una densita minore ai lati? perchè nel modulo d'ordine la striscia frontale contraddistinta dal numero 1 comprende sia il front centrale che i front laterali dei temple pointsmi piacerebbe avere un risultato sulle tempie equivalente a quello di mercuzio67, mi pare che lui non abbia appesantimenti nel front laterale ma sembri tutto limpido e liberoMercuzio67 potresti dirmi anche la tua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 ma una foto????? io per risolvere il problema densità tample point ho alzato un pò la linea che definisce il front, in pratica lasciando il punto centrale invariato ma facendolo più a punta. Poi con la pinzetta sfoltisco i tample point finchè non va bene. Ancora nessuna protesi è stata perfetta per quel punto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 16 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2014 william, intendi che ancora nessuna protesi è stata perfetta nel tuo caso giusto? se tutti avessero il mio stesso problema sarebbe un bel dilemma, comunque non credo dato che in pochi hanno risposto a questa discussione.anche io avevo pensato di tirare su la linea del front nei due angoli delle tempie mantenendo però il punto centrale dove lo ho adesso, ma il fatto che i capelli facciano muro, facendo un pastone uniforme tra loro e andando dritti in avanti pur essendo flat back, secondo me non si risolverebbe comunque.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2014 Si effettivamente la direzione dei capelli in quel punto è sicuramente il difetto di queste protesi. Praticamente impossibile pettinarli indietro. Comunque io in questo modo ho migliorato la naturalezza. Addirittura ho tagliato io alcune protesi per dargli questa forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2014 fantastico disegno william! proprio questo intendevo! e a te ha aiutato questa sagomatura? i capelli agli angoli sono più orientabili all'indietro? Hai visto il risultato di mercuzio67 con il suo front? sembra che lui riesca ad averlo bello limpido dal centro fino ai temple points.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2014 più che altro da più naturalezza alle tempie che erano troppo piene. considera che quello scostamento è di 3-4 millimetri nel punto più largo, ovvero proprio ai temple-points. In più una volta installata faccio sempre un lavorone di sfoltimento con le pinzette. Capello per capello, li prendo alla base e sfilo in modo che in pratica ne escano 2 (a volte qualcuno si spezza ma non succede nulla). Lo faccio un po' sul front e comunque dove serva una maggior gradualità, ma soprattutto sulle tempie perché la densità dei protesici ben si amalgami ai miei parietali. per quanto riguarda poi girarli indietro è un altro par di maniche, anche perché a me spesso i capelli sono direzionati trasversalmente da sinistra verso destra, il che significa che da una parte sono diretto verso l'interno della testa, dall'altro lato sparano in fuori.... Più o meno fortuna nel capitare in mano al cinesino giusto. Probabilmente Mercuzio oltre ad aver ben lavorato è anche stato fortunato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 17 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2014 quindi tu hai scelto l'orientamento verso destro dal modulo di ordine? il fatto di sfilarli fai da te con la pinzetta per sfoltire un po mi inquieta, a parte l'idea di star buttando via degli euri, non vorrei sciupare in qualche modo la protesi..se uno tira via i capelli con le pinzette, non è che poi inizia a sfilacciarsi un po tutta la base del lace nella zona, incoraggiando la caduta (senza intervento nostro) degli altri capelli vicini a quelli estirpati manualmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2014 no lo sfoltimento non mi ha mai provocato una caduta precoce. Incide molto di più il metodo di lavaggio sulla perdita di capelli. io sono dell'idea che i miei euro sono proporzionati alla naturalezza che la protesi mi da e non alla quantità di capelli. Altrimenti il copertone sarebbe valso i suoi 2.500 euro :lol: :lol: io ho sempre preso stile libero ma i capelli non so per quale motivo sono annodati con una direzione strana che va da sinistra verso destra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati