Umbalumba Inviato: 15 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2015 (modificato) Foto back Si noterà che è stortissimo, ma l'ho fatto per vedere la differenza: conviene farlo più stretto come sul lato sinistro o più largo come sul destro? Probabilmente è impossibile da dire visto che ci sono capelli sotto... Ovviamente questo è il primo tentativo, ne ho un altro, che devo ancora ritagliare. ***foto rimossa*** Modificato 20 Aprile 2015 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 La forma va bene, ma non ho idea se copra la parte che deve coprire o se sia troppo grande. Tu hai tolto le foto dalla tua presentazione, c'avete spesso questa fretta di farle sparire... Non possiamo nemmeno capire se l'altezza è giusta sul front > conviene farlo più stretto come sul lato sinistro o più largo come sul destro? di sicuro conviene farlo simmetrico, poi solo tu puoi vedere bene sotto alla pellicola (sarebbe meglio dire: solo una persona che ti aiuta e ti vede bene dall'alto può dirlo......) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 umbalumba guarda le tue foto e chiediti se qualcuno che non ti conosce e non ti vede ha le informazioni necessarie per darti un suggerimento?? no. il calco deve arrivare fino a coprire i capelli non più folti e sani quanto quelli dei parietali. non potendo vedere dove arrivano, perché coperti dal calco, puoi adottare questo metodo semplicissimo. rifila il calco di 2 millimetri e poi riprovalo in testa. vai avanti così fino a quando non sarà perfetto. poi rifai le foto col calco in testa e con la testa scoperta, così ti consigliamo per il front. Anche se, visto così, il front mi sembra già buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 zazza, sono certo che l'altezza sia giusta, ho fatto 4 dita dall'incavo del naso+mezzo mignolino sopra (così mi resta un ciuffetto di capelli residui che potrei usare come futuro riferimento). Simmetrico sicuramente, proverò a tagliare come dice William di 2 mm ogni volta facendo foto. Grazie per l'aiuto che mi state dando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2015 vai umbalumba che devi solo metterci un po' di impegno. ci siamo riusciti tutti. e non ascoltare zazza che lui non ha manualità :adulazione-01: :adulazione-01: :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2015 (modificato) Ho scattato questa foto per fare vedere il front, ne ho fatte altre da diverse angolatura. Iniziamo con la prima però: http://postimg.org/image/6p4tfyax5/ e la seconda: http://postimg.org/image/zbapmqohb/ Modificato 19 Gennaio 2015 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2015 fai le tempie un po' più rientranti verso indietro, cio' controconcave. La regola delle 4 dita e mezzo non è una regola aurea, io abbasserei il front, PER QUEL CHE POSSO VEDERE DA UNA FOTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2015 (modificato) Intendi più appuntito in pratica? Cioè, diminuisco l'angolo acuto all'interno del calco? Comunque è la prospettiva, anch'io mi vedo con una fronte enorme in quella foto, ma vanno bene 4 dita... poi magari abbasso alle prossime protesi! In cm qual è la distanza front-incavo del naso? ***foto rimossa*** Modificato 20 Aprile 2015 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 1) sì quando fai quelle foto tira via i capelli, pettinali all'indietro. La distanza in cm è totalmente irrilevante perché cambia tantissimo a seconda della testa. La mia è 6,5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 si umbalumba nelle foto devi cercare di farci vedere al meglio la situazione anche dei temple points e se ci riporti i capelli finiamo con prendere fischi per fiaschi. le foto tendono effettivamente ad ingrandire la fronte quindi valuta tu le 4 dita. Considera anche che dove fai ora il calco poi ci saranno capelli e non peluria o toppik e quindi va bene non scendere eccessivamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 Li pettino indietro quindi? comunque allego una foto (a bassa risoluzione, non so perchè) per farvi vedere indicativamente come ho fatto il front ***foto rimossa*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 secondo me va bene. tanto come già avevo detto la protesi non sarà precisa al millimetro e quindi è inutile fare correzioni minime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 L'importante, credo (correggimi se sbaglio) è fare in modo che non ci siano pieghe e che aderisca perfettamente, almeno sul front... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 certo l'importantissimo è quello e, se non hai i capelli attaccati troppo in basso, in caso di front non perfetto puoi lasciar un po' cadere in avanti i capelli. Ma se hai l'attaccatura sulle sopracciglia ti ritrovi a doverli per forza tirare indietro. Comunque secondo me hai un buon calco per quanto riguarda il front. Come ha suggerito zazza, dopo che avrai ricevuto la prima protesi e l'avrai installata, capirai meglio le tue esigenze e, a capelli questa volta rasati, potrai rifarti il calco rifilandolo al meglio sul tuo cranio. Io consiglio sempre di lasciarlo circa 3 mm per lato più piccolo, in modo da permettergli margine per una minima trazione. Ma in questa fase fai finta non ti abbia detto niente, semmai tieniti il consiglio per quando rifarai il secondo calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2015 Perfetto, comunque domani devo finire il calco e dopodomani spedirlo assolutamente. riguardo i parametri della protesi pensavo a 90 di densità, e front graduato da 80 a 90 (avevo letto una discussione dove ci si lamentava del fatto che gli operai fanno le tempie più folte e il centro meno folto, bisognava scrivere una frase magica per far si che invece la gradualità si abbia sul primo centimetro). La prendo all lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2015 la frase magica non la so, io trovo che la gradualità del centro sia giusta mentre per le tempie nulla da fare, a protesi installata mi munisco di pinzette e con pazienza sfilo capelli finchè la foltezza è armonica con i parietali Vai così, sono con te, io son partito con la all-lace, ho subito imparato ed avuto da subito un ottimo risultato anche sul back. Basta un pochino di manualità in più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2015 (modificato) Vabbè, ora non mi arrovellerò di certo su un dettaglio del genere quando ci sono ancora i macigni in mezzo. Comunque ho ritagliato un po' il calco: PS: ho provato a fare foto senza calco, per fare vedere i capelli... non si capisce davvero niente! ***foto rimossa*** ***foto rimossa*** Modificato 20 Aprile 2015 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2015 (modificato) vista la prima foto direi di tagliare il calco dove c'è quella linea blu. Considera che poi dovrai tagliare a filo ed ora sembra essere sovrapposto a capelli belli e sani che sarebbe un peccato sacrificare. Per quanto riguarda il front, attenuerei un po' quella curvatura davanti alla tempia in modo che la linea che va verso il centro della fronte sia UN PELO più dritta in quel punto. così ***foto rimossa*** Modificato 20 Aprile 2015 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2015 Chiarissimo, grazie! In effetti quello spigolo mi dava noie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2015 Il momento è davvero giunto, ho pronto il calco... non lo tocco più o faccio disastri probabilmente!Ora cosa faccio? contatto medusa per iscrivermi all'ordine congiunto di gennaio e lunedì spedisco con pacco raccomandata che arriva in 2 giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2015 http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ hai fatto metà del passo 3 ma mi pare tu abbia saltato il passo 2, altrimenti sapresti dove spedirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 24 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2015 http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ hai fatto metà del passo 3 ma mi pare tu abbia saltato il passo 2, altrimenti sapresti dove spedirle Fatto anche il 2, perfetto dunque. Mi è balzato agli occhi questo: "- è possibile farsi fare il calco da un conoscente (MAI DA SOLI!) usando i video-tutorial" :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2015 è la cosa che dico mille volte... Allora se hai fatto il punto 2 (tutto) hai una mail di Medusa in cui ti dice dove spedire il calco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Gennaio 2015 Domattina si spedisce il calco dunque... spero vada bene! Anche perchè ordinerò due protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 vai tranquillo il lace ha un minimo di elasticità ed inoltre hai i capelli che coprono eventuali magagne. Se hai fatto errori madornali (calco più piccolo o più grande di 1 cm) allora preoccupati. Se non è proprio perfetto per una questione di 2-3 millimetri non c'è nessun problema.. Anche perché il calco perfetto è quello che copre bene l'area diradata senza andare oltre e che ha una forma sul front che piace a te... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati