Vai al contenuto

Il Momento È Giunto

Messaggi raccomandati

Si, alla fine se ho fatto errori mi basterà non tagliare i capelli miei... al massimo avrò delle linee con capelli diradati, ma un eventuale osservatore dev'essere veramente bravo per capire che in quella pezzo sono diradato, e poi porterei i capelli lunghi.

Insomma, un margine di errore ce l'ho... chiaramente il secondo calco sarebbe fatto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora concentrati su tecniche e materiali che vedrai è molto più importante.

A proposito ma il tuo problema per restare solo? Risolto?

Quando dovrai fare le manutenzioni ed i ritocchi ti serviranno quelle 2-3 ore.

Soprattutto al principio...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

ora concentrati su tecniche e materiali che vedrai è molto più importante.

A proposito ma il tuo problema per restare solo? Risolto?

Quando dovrai fare le manutenzioni ed i ritocchi ti serviranno quelle 2-3 ore.

Soprattutto al principio...

Credo le farò di notte, oppure faccio la manutenzione a tappe: entro in bagno, la stacco, mi lavo i capelli e tutto, la attacco grossolanamente ed esco. Mi asciugo in camera e una mezz'oretta dopo rientro in bagno.

Mica possono venire a chiedermi "ma perchè stai sempre in bagno?", il problema di restare solo c'era se veniva a casa l'incaricato...

Sulle tecniche ho visto che dovrò praticamente usare argo plus e una colla che mi pare si chiama superpegaso, altrimenti il mare quest'estate me lo sogno! Per il resto so che devo riempire il bordo della protesi di tape e sto sviluppando la mano da chirurgo per spalmare la colla sul front (è difficilissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo le farò di notte, oppure faccio la manutenzione a tappe: entro in bagno, la stacco, mi lavo i capelli e tutto, la attacco grossolanamente ed esco. Mi asciugo in camera e una mezz'oretta dopo rientro in bagno.

Mica possono venire a chiedermi "ma perchè stai sempre in bagno?", il problema di restare solo c'era se veniva a casa l'incaricato...

ti sconsiglio assolutamente queste situazioni almeno nei primi periodi

saresti nel panico più assoluto, serve tranquillità per fare le manutenzioni, questi stratagemmi possono andare bene quando sei super pratico (e nemmeno tanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

e nemmeno tanto) riesci comunque a fare tutto ciò. intendeva MAXMAGNUM sono sicuro.

Non è proprio una bella cosa quella pensata.

Cioè può funzionare ma considera che avrai colla in giro, tape appiccicati, lace da pulire, tubetti, vasetti, dischetti struccanti...

il tempo che impiegheresti ogni volta per pulire il bagno vanificherebbe ciò che guadagni uscendo...

La prima volta ti verrà fatta l'installazione da un parrucchiere??

perché guarda che io che faccio tutto da solo (anche il taglio) ci metto 5 ore. ma perché ormai sono esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che la prima volta devo andare da un parrucchiere, ma mi sentirei (senza usare mezzi termini) umiliato nel processo. Quindi non so se è proprio l'ideale per me, però effettivamente 5 ore nel bagno non so se posso passarle... e non so nemmeno se ce la farei!

Con ciò non voglio dire che è umiliante portare una protesi e che voi vi umiliate costantemente nel fare ciò, sia chiaro. Però io mi sentirei così, è una sensazione personale...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm scusate, mi servirebbe un'ennesimo aiuto per l'ultimo step di questo travagliato ordine: i parametri della protesi.

Vorrei prenderne una con front graduato 80/90 e il resto 90, lace tagliato a 1mm; l'altra con front 90/100 e il resto 100, sempre col lace a 1mm. Poi avrei scelto free style entrambe, lace giallognolo, lunghezza massima 15 cm.

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 90/100 tu? No perchè se devo prendermi una protesi e sembrare diradato a sto punto resto come sto...

La protesi da 80 che ho però non sembra così rada, però non so...perciò chiedevo consigli! E il lace a 1 mm va bene? o per iniziare e incollare meglio ne dovrei lasciare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 100 è tanto. un bel salto nel buio.

una delle cose più sconcertanti mettendosi una nuova protesi in testa, è la foltezza dei capelli, effetto parruccone...

Spesso si legge di utenti innamorati delle protesi che hanno in testa da 4-5 mesi perché hanno la densità giusta...

Probabilmente partiti da un 100 ed ora ridotti ad un 85-90... e quindi la difficoltà a mettersi la nuova protesi a densità 100....

Persino il passaggio da protesi a protesi diventa sgamabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

no!!

vedrai che arriva...

comunque non preoccuparti, anche per me è umiliante andare da un parrucchiere e dirgli "porto una protesi mi tagli i capelli?"

ciò non vuol dire che mi vergogno ogni momento della mia vita. ma questo perché nessuno lo immaginerebbe.

Quando col copertone a volte partivano degli sguardi insistenti verso la fronte un po' di stretta al cul.o la si avvertiva

Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di mesi fa ho fatto fare il taglio a una protesi nuova prima di pranzo, sono tornato a casa, ho pranzato, l'ho tolta, ne ho messa un'altra (anche questa nuova) e sono tornato dal parrucchiere per il secondo taglio

al secondo ingresso ho pronunciato ad alta voce la frase "madonna come mi crescono svelti" :lol:

va bene che il mio parrucchiere è xxxxxx e questo rende tutto più facile, ma il senso è di prendere le cose con la dovuta leggerezza, al parrucchiere non importa nulla se siamo pelati o meno, basta sceglierne uno che non vada a riferire un minuto dopo al bar del quartiere

e lo dice uno che non ha parlato della cosa neppure in famiglia

Modificato da zazza
no nick parrucchieri
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di mesi fa ho fatto fare il taglio a una protesi nuova prima di pranzo, sono tornato a casa, ho pranzato, l'ho tolta, ne ho messa un'altra (anche questa nuova) e sono tornato dal parrucchiere per il secondo taglio

al secondo ingresso ho pronunciato ad alta voce la frase "madonna come mi crescono svelti" :lol:

va bene che il mio parrucchiere è xxxxxxx e questo rende tutto più facile, ma il senso è di prendere le cose con la dovuta leggerezza, al parrucchiere non importa nulla se siamo pelati o meno, basta sceglierne uno che non vada a riferire un minuto dopo al bar del quartiere

e lo dice uno che non ha parlato della cosa neppure in famiglia

appunto dici bene io proprio per questo ho contattato una parrucchiera che viene a domicilio e non mi conosce...almeno ci sará un pò di privacy

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho dovuto rifare il calco e ne approfitto per una domanda.

I miei capelli di lato sono ancora buoni, e per preservarli il calco è stretto, ma ciò comporta che davanti ci sia un brusco taglio.

Vi posto la foto, così capite: notare che il calco fatto non copre un'area ora coperta dalla tempietta (immaginate di schiacchiarmelo in testa, avevo finito le mani per farlo io). Come si può risolvere? È questo il caso della famosa "aletta" di cui ho sentito parlare?

***foto rimossa***

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non dovrebbero essere a vista in teoria... ma per esempio al mare è probabile si stacchino?

Comunque io le includo, al massimo le taglio via! Però vorrei sapere i pro e contro, se qualcuno può consigliarmi gliene sarei grato

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Al mare non so perché leggendo questo forum mi rendo conto che io vado al mare in modo decisamente diverso da voi.

Pro:

- chiudi la zona parietale, quindi dissimuli calvizie

- si possono sempre tagliare, tanto son gratis

Contro:

- se sono esposte (cioè pettinatura all'indietro e capelli dorti proprio in quella zona) si nota che i capelli son strani

- naturalmente uno che non ha triangoli parietali (la peluria che dal parietale avanza verso la fronte a triangolo) non ha le tempie così chiuse. La gente chiaramente non fa questo ragionamento (al solito, se avete amici che lo fanno vi invito calorosamente a rivedere il metodo di scelta delle amicizie...) ma percepisce una forma particolare se l'assenza dei triangoli parietali è marcata e le alette sono visibili. Su di me ad esempio dà l'impressione di un contorno capelli molto squadrato

- una volta su 10 l'operaio decide di farle in pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti