Vai al contenuto

Il Momento È Giunto

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

perdonate il titolo melodrammatico, ma mi piace esserlo, nel caso cambiatelo pure.

Il mio problema: a ottobre misi delle tempiette (grazie Mercuzio!) e il risultato al momento diciamo che quasi mi piace, accettabile, non male, ma il resto dei miei capelli ormai è quasi andato: sono radi, sfibrati, opachi, la riga è diventata un canyon.

L'uso del toppik mi dà la possibilità di uscire di casa senza una busta in testa, ma credo che me li stia facendo cadere prima, ma vabbè...

Ecco perchè voglio ordinare una protesi standard, ma avrei bisogno di sapere come funziona con l'incaricato regionale... viene lui a casa mia? Questo sarebbe un grave ostacolo, abito con altri studenti, bisognerebbe trovare un giorno in cui non ci sono ma è molto difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

perdonate il titolo melodrammatico, ma mi piace esserlo, nel caso cambiatelo pure.

Il mio problema: a ottobre misi delle tempiette (grazie Mercuzio!) e il risultato al momento diciamo che quasi mi piace, accettabile, non male, ma il resto dei miei capelli ormai è quasi andato: sono radi, sfibrati, opachi, la riga è diventata un canyon.

L'uso del toppik mi dà la possibilità di uscire di casa senza una busta in testa, ma credo che me li stia facendo cadere prima, ma vabbè...

Ecco perchè voglio ordinare una protesi standard, ma avrei bisogno di sapere come funziona con l'incaricato regionale... viene lui a casa mia? Questo sarebbe un grave ostacolo, abito con altri studenti, bisognerebbe trovare un giorno in cui non ci sono ma è molto difficile!

ciao Umba chd tipo di protesi hai usato e quali metodi per l'incollaggio? Grazie homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato DECIDE LUI, solitamente e' lui che viene ma non sempre.

Se anche lui abita con altri o se giustamente non vuole avere pelati in giro per casa perche' gli rovinano l'estetica del condominio, viene lui.

Niente, l'unica e' contattarlo e sentire.

A questo punto chiederai: ma perche' Medusa non puo' raccogliere anche questa informazione?

Beh, ci sono incaricati come me che vanno loro se l'utente sta nella citta' X, nella citta' Y o nel tragitto tra X e Y, dove Y cambia a seconda della stagione (!!!), mentre ricevono a casa altrimenti ma non in tutti i mesi. Diventa complicato.

E gia' di incaricati ne abbiamo pochi PERCHE' GLI UTENTI DEL FORUM CHE CHIEDONO MILLE DOMANDE POI NON SI DEGNANO DI OFFRIRSI VOLONTARI, se mettiamo obblighi perdiamo anche quelli che abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incaricato DECIDE LUI, solitamente e' lui che viene ma non sempre.

Se anche lui abita con altri o se giustamente non vuole avere pelati in giro per casa perche' gli rovinano l'estetica del condominio, viene lui.

Niente, l'unica e' contattarlo e sentire.

A questo punto chiederai: ma perche' Medusa non puo' raccogliere anche questa informazione?

Beh, ci sono incaricati come me che vanno loro se l'utente sta nella citta' X, nella citta' Y o nel tragitto tra X e Y, dove Y cambia a seconda della stagione (!!!), mentre ricevono a casa altrimenti ma non in tutti i mesi. Diventa complicato.

E gia' di incaricati ne abbiamo pochi PERCHE' GLI UTENTI DEL FORUM CHE CHIEDONO MILLE DOMANDE POI NON SI DEGNANO DI OFFRIRSI VOLONTARI, se mettiamo obblighi perdiamo anche quelli che abbiamo

Tuttavia per sapere il suo nome devo abbonarmi prima, vero?

Secondo te è molto difficile farsi un calco da soli?

PS: domani posto delle foto per dare un'idea del mio diradamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, purtroppo per poterlo contattare devi abbonarti. O per POTERLI contattare, certe regioni ne hanno più di uno (questo si può chiedere a Medusa)

Il calco da soli secondo me è impossibile. Il calco con l'aiuto di una persona e postando le foto sul forum di te col calco in testa secondo me è pienamente fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Piazzerò uno specchio dietro allora, non mi sembra un insormontabile problema nel caso non riesca ad accordarmi con l'incaricato regionale!

Uhm, un'altra informazione che mi farebbe assai comodo è sarebbe quanto spendete mediamente al mese di prodotti, ovvero tape, colla, miracolo, remover... secondo me 30-40... sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

MI è sparito tutto il messaggio lunghissimo, uffa.

Beh, lo sintetizzo: Wiliam, è impossibile TASTARE dove ci sono capelli e dove no sotto il calco. Umbalumba NON FARLO, io l'ho fatto 2 volte col doppio specchio ed era sempre troppo corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI è sparito tutto il messaggio lunghissimo, uffa.

Beh, lo sintetizzo: Wiliam, è impossibile TASTARE dove ci sono capelli e dove no sotto il calco. Umbalumba NON FARLO, io l'ho fatto 2 volte col doppio specchio ed era sempre troppo corto.

Sarebbe una soluzione estrema: se non riesco a far venire l'incaricato a casa (troppi coinquilini) e non posso andare io da lui, come potrei fare? Non chiederei mai a nessuno dei miei amici o familiari di aiutarmi!

Potrei farmi un taglio corto di capelli, pettinarli tutti in avanti e provare a fare un calco, ma è solo un piano B: 30-50 euro o quelli che sono (quanti ne sono, a proposito?) per un incaricato li pagherei...

Oppure potrei usare un punto di riferimento, tipo la rosetta, ed estendere il calco 2 cm dopo di essa, boh...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti nel messaggio lunghissimo che mi si è cancellato avevo proprio scritto "che vita triste che avete, senza nemmeno un amico vero o un parente confidente" :P

Non fasciarti la testa ora. Attendi di sapere se questo incaricato ospita. Oppure se no, fatti dare la lista di una regione limitrofa.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza o io sono un genio o tu ti fai troppi problemi :sorriso-06: :sorriso-06:

io ho fatto il calco andando abbondante. semplice.

Dietro avevo il nastro adesivo attaccato ai capelli da quanto era lungo. poi l'ho sagomato

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco sono le fondamenta di tutto, l'incaricato regionale sapra' consigliarti su tanti altri parametri indispensabili.

Un calco, solitamente, dura anni.

L'incaricato ti seguira', passo a passo, fino alla installazione finale.

Medita e, se puoi, fai uno sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, perciò chiamerei volentieri un incaricato regionale.

Però poi i miei coinquilini tornano a casa e vedono me insieme ad un tizio mai visto prima che mi sta mettendo il domopack in testa... quello sarebbe un problema!
"No, era mio zio... praticamente voleva comprarmi un cappello nuovo per Natale, ma non sapeva di che misura prendermelo e allora..."

"No cioè, praticamente... sto cercando di entrare nel guiness dei primati come uomo con la calotta cranica più grossa, ma ahimè... dalle misurazioni effettuate oggi non ci rientro! La mia carriera è rovinata... beviamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiudete in stanza tua se hai una singola e al massimo pensano che tu sia gay.

Poi potrebbe anche arrivarti un'incaricata (e qui penserebbero altro...), così come potrebbe arrivarti un incaricato molto più vecchio (e qui penserebbero male) così come una incaricata molto più anziana (e qui resterebbero sbigottiti).

Pensa cosa ha pensato mia mamma che è arrivato uno di 10 anni più giovane di me a casa sua e ci siamo chiusi in bagno per un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannate opinioni altrui, il male della società! :sorriso-06:

Comunque io non ho aree totalmente calve, ma ho un diffuso diradamento su tutta la testa... ci penserebbe l'incaricato a valutare la grandezza del calco?
Devo mettere foto, vero?

Mi faccio un taglio corto così si nota meno?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti