Vai al contenuto

Permatec

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,leggendo il forum ho visto che qualche utente usa la colla permatec, ma sui prodotti di luca non la trovo,volevo sapere le sue caratteristiche(tenuta,residui,tempi di asciugatura,metodo di stesura ecc..)se è indicata da applicare su tutto il perimetro di una base all lace,ed eventualmente dopo la potri acquistare,insomma ne vorrei sapere di più visto che se ne fa il nome nel forum.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima la trovavi anche nei prodotti di Luc@,

poi è stata sostituita dalla ghost che a sentire e leggere gli utenti che la utilizzano,regge maggiormente a contatto dell'acqua,

la puoi usare su tutto il perimetro ma a tuo rischio e pericolo,solitamente chi utilizza le colle a base d'acqua la mette solo sul front e sul perimetro utilizza i tape,

è di facile stesura e bisogna applicarla a più strati più o meno sottili,

chi utilizza la ghost parla di almeno 4 strati di colla (se decidi di utilizzare questa di colla),

io con la permatec ne mettevo uno solo spesso spalmandolo con un penellino e ci voleva almeno dai 10 aI 15 minuti per farla asciugare,comunque te ne accorgi perché da bianca diventa trasparente,

facilità di pulizia in primissimo luogo,

Penso che la trovi su di un sito americano che vende anche la ghost bond.

Quindi prendi la ghost bond senza problemi e segui i metodi di stesura di Ginexsi,

http://forum.salusmaster.com/topic/52199-il-mio-nome-e-bondghost-bond-xl/?hl=%2Bghost+%2Bbond

per il perimetro ti consiglio di mettere i tapes o in alternativa la colla supermatt, ma se metti la supermatt poi perdi tutto quello che guadagni con la permatec o la ghost (in fatto di facilità di pulizia).

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mi sarebbe piaciuto acquistarne ancora visto che ho quasi finito la scorta (me ne rimane solo una boccettina).

Mi toccherà provare la bond. Io con la permatec avevo raggiunto il nirvana: due strati abbondanti su tutto il perimetro, stesi col dito e via..

Una praticità mostruosa, manutenzione settimanale, un risultato eccezionale, capelli mossi/alzati anche sul perimetro senza paura di riflessi lucidi strani.

Spero che la bond mi soddisfi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago sempre presente ?, grazie anche a te manulare e scusami ancora una domanda, ma tu la metti su un perimetro all lace??? E pensi che volendo si possa passare la settimana per la manutenzione o si è al limete dopo 6/7 giorni??poi strusci sullo specchio o basta solo remover o fenomeno?? Sulla cute viene via solo con acqua calda o passata di remover comunque???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago sempre presente , grazie anche a te manulare e scusami ancora una domanda, ma tu la metti su un perimetro all lace??? E pensi che volendo si possa passare la settimana per la manutenzione o si è al limete dopo 6/7 giorni??poi strusci sullo specchio o basta solo remover o fenomeno?? Sulla cute viene via solo con acqua calda o passata di remover comunque???

Ciao Delpo, ogni utente ha la sua esperienza (la colla effettivamente reagisce diversamente alla cute) io ti racconto quindi la mia esperienza.

Tranne che nei periodi estivi, causa il mare dunque gli shampoo quotidiani, l'ho sempre usata con soddisfazione.

Ma non so nemmeno se sia più sul mercato purtroppo.

A me la manutenzione settimanale va benissimo, anzi, ti dirò che anche i 10 giorni me li fa tranquillamente.

Due strati abbondanti su tutto il perimetro di ampiezza 2 cm.

Ovvio se abuso con gli shampoo qualche ricciolino di lace cede ma niente di compromettente (alludo alle zone dove si è soliti stressare la protesi per l'acconciatura, nel mio caso il front).

In questo periodo non faccio sport quindi lavo i capelli ogni 3/4 giorni e seguo una manutenzione ogni 7/8 giorni

In fase di shampoo ho ovviamente delle accortezze:

non sto con l'acqua corrente in testa per 40 minuti,

non opero un violento "mulinello" sui capelli con le dita ma li accarezzo

finito lo shampoo pettino sempre i capelli dalla corona in giù e durante l'asciugatura presso con le dita lungo tutto il perimetro.

Per quanto concerne la manutenzione è davvero uno spasso, giusto qualche goccia di remover su tutto il perimetro, aspetto 3/4 minuti e via..

Quasi tutta la colla mi rimane sulla cute quindi con un leggero shampoo sulla base della protesi ho tutto pulito senza nemmeno ricorrere allo specchio.

Per rimuovere la colla dalla cute, Io uso sempre un pò di remover plus e dopo con una spugnetta tolgo tutto davvero facilmente

Sulla Ghost Bond non so che dirti...non l'ho ancora provata.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore,quanto aspetti dopo la prima passata per la seconda? E dopo la seconda quanto aspetti prima di installare? Io ho un amico che usa la ghost bond ma sulla pellicola,e mi ha detto che lui fa due passate sulla base e due sulle cute,e sta tranqillo per 20 giorni.

Ma si può usare lo stesso miracolo con la colla ad acqua?? E da come ho capito non usi nemmeno il remover ne specchio per la pulizia della base!

Scusami per tutte queste domande ma vorrei propio provare una di queste colle per tutto il perimetro della all lace.

Grazie ancora manulore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore,quanto aspetti dopo la prima passata per la seconda? E dopo la seconda quanto aspetti prima di installare? Io ho un amico che usa la ghost bond ma sulla pellicola,e mi ha detto che lui fa due passate sulla base e due sulle cute,e sta tranqillo per 20 giorni.

Ma si può usare lo stesso miracolo con la colla ad acqua?? E da come ho capito non usi nemmeno il remover ne specchio per la pulizia della base!

Scusami per tutte queste domande ma vorrei propio provare una di queste colle per tutto il perimetro della all lace.

Grazie ancora manulore!!!!

Ciao Delpo, io uso una all lace e ho esperienze con la permatec solo su tale tipo di protesi. Non posso fare paragoni con la ghost bond

poichè non l'ho ancora utilizzata. Dunque queste mie opinioni lasciano il tempo che trovano visto che non so nemmeno se sia ancora sul mercato.

La mia unica esperienza di colla su una all pellicola (inniettata) risale agli inizi della mia esperienza con le newgen. Siccome volevo fare il fico feci una cavolata, usai solo la colla pegaso supermatt per tutto il perimetro della base (1 cm di spessore). Pellicola davvero saldata alla testa! La sensazione al tatto fu magnifica (rispetto ai tape) visto l assenza di spessore...ma quando mi toccò la pulizia persi delle ore a rimuovere la colla dalla base: fu davvero stressante!

Ritornando alla permatec:

dopo la prima stesura di colla (abbondante e per 2/2,5 cm di spessore) aspetto 15 minuti dunque un altro strato e ne aspetto altri 15.

Quanto a Miracolo, lo uso solo per:

rifinire il front quelle volte che debordo con la colla (aiutandomi con un cotton fioc);

l'ultima fase di pulizia della cute (prima di stendere la colla):

l'ultima fase di pulizia del lace prima dell'installazione (aiutandomi con quei dischetti make up che non lasciano pelucchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...