Vai al contenuto

La Mia Esperienza Con Colle E Tapes Ed Una Critica A Strongtape


Messaggi raccomandati

Benritrovati a tutti

 

Innanzitutto comincio col dire che indosso una ferro di cavallo densità 90 e sono al terzo impianto.

Da subito ho optato per l'acquisto di un mix di tape e colla così come spesso suggerito soprattutto ai novizi in questo forum.

Per il front ho nel tempo fatto vari esperimenti, dapprima applicando il più delle volte il tape presagomato sensitive & delicate e chiusura con colla pegaso supermatt e talvolta petalobianco Argo sempre con colla in chiusura.

Per il ferro di cavallo ho prevalentemente utilizzato petalorosso.

 

Per il front ho da subito dovuto fare i conti con non poche difficoltà nella stesura della colla, con la perdita di molti capelli nella rimozione dei tapes, con i residui e in generale con la pulizia.

Petalorosso invece mi è sembrato funzionare bene, pochi residui come promesso nelle sue recensioni.

 

Sulla scia di queste esperienze ho cercato una soluzione diversa per il front trovando una certa soddisfazione nella colla ad acqua ghostbond che mi è risultata più semplice da applicare, con residui significativamente meno tenaci da rimuovere ed una tenuta abbastanza affidabile.

 

Ora però veniamo ad uno dei punti principali della discussione, il tape strongtape. Leggendo le recensioni su questo prodotto mi è sembrato preferibile a tutti gli altri ed allora l'ho acquistato fiducioso e da due mesi lo sto utilizzando.

Tengo a precisare che si tratta di una mia opinione - anche se certe cose sono oggettive - ma non posso confermare quanto letto nelle varie recensioni su questo prodotto. In particolare posso dire di aver riscontrato che la tenuta comincia a non essere un granché già dopo una settimana e che soprattutto tende a sciogliersi e colare con tutto ciò che questo comporta.

 

Concludendo, i promossi per me sono ghostbond come colla e petalorosso come tape, prodotti affidabili (ergo, con un po' di coraggio e fiducia, si può anche fare a meno di tape sul front ed applicare solo colla).

Rimandato sensitive & delicate, sottile si, ma quanto sporca!

Bocciato strongtape.

Con la pegaso supermatt non c'è stato feeling ma credo vada sempre acquistata anche se suppongo dia il meglio su protesi all-lace.

 

Buona giornata e buoni capelli a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare moolto strano che tu sia riuscito a mettere Petalobianco, un tape solo per pellicola e che pure tiene poco, come tape arretrato sul lace. Sicuro fosse lui?

 

Per Strongtape dici il vero, secondo me. Difatti si spappola, è quella la caratteristica di molti tape anelastici. Secondo me va benissimo per essere usato sul lace a filo, quindi al posto della colla, ma non vedo molti motivi per usarlo come tape arretrato, dato che Supertape lascia invece molti meno residui (se non il voler comprare pochi tape per risparmiare).

Idem Sensitive, secondo me è da mettere come tape a filo o per chi ha allergie.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Zazza, mi sono sbagliato, non si tratta di Petalobianco ma di Argo (non so come si fa a modificare il post, ma andrebbe fatto).

Di Strongtape ho preso il roll in formato maxi e naturalmente avrei fatto meglio a prendere quello di lunghezza standard visto che era la prima volta, mi sono fatto condizionare dalle recensioni... Comunque lo uso prevalentemente sulla pellicola e lo spappolamento annulla praticamente la praticità del ferro di cavallo in fase di pulizia. Supertape mi manca ma come dicevo prima credo che con un po' di pazienza e pratica si possa fare a meno dei tapes per il front ed usare solo la colla

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto io. Anche qui... sicuro che sia Argo e non Argo Plus?

 

Non usarlo sulla pellicola, poverino. Quando il lace in eccesso del front ti si sarà sfilacciato e la protesi a fine vita, prova a tagliarlo a filo e metti Strongtape sul bordo BEN SAGOMATO e senza sovrapposizioni. Magari ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...