Vai al contenuto

Nuovo Iscritto! Dubbi E Domande!

Messaggi raccomandati

Farla si puo' fare senza dubbio.

La prima su un bianco con tanti capelli sembra artificiale.

La seconda non e' mica come la prima, e' piu' a punta.

Se sceglierai il fai da te:

QUANDO DISEGNERAI IL CALCO (o farai disegnare) tieni la prima foto stampata sotto mano e non fare l'errore da newbie di tirare dritto tra la C e la tempia, chiudendo quel triangolo glabro. Molti newbie come te dicono "la linea la voglio dritta" e traaaaaac sul calco tirano una C fino ai parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le due foto che ho postato appartengono alla stessa persona. Cambia solo la pettinatura.

La parte della C non ho capito nulla.... Ahaha scusami ma non sono molto pratico. Nel caso decidessi di partecipare all ordine congiunto mi conviene farmi fare il calco da qualche incaricato perché da solo farei solo danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene. Tra l altro mi ha chiamato un ora fa la segretaria del centro e mi ha detto che il consulente ha avuto un problema e quindi mi hanno posticipato l appuntamento a lunedì.

In ogni caso dopo aver sentito valuterò come muovermi, ma pensavo, nel caso mi affidassi a voi, magari di ordinare sia una stock da avere subito.... E poi una su misura.... Così nei 3 mesi di attesa prendo pratica con la stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consigli che ti do sono per un utente che non ha esperienza con l'installazione della protesi e che sta ordinando protesi per la prima volta (non che ci siano problemi con l'ordine, ma ci son sempre alcuni parametri da aggiustare con gli ordini successivi).

NON PENSARE che fartelo installare da chi tu ritieni essere un "professionista" possa aggirare questi potenziali problemi.

Chi ha esperienza di installazione ma soprattutto la protesi già "a pennello" può fare quella pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al fatto che questo ragazzo deve avere una situazione tricologica di partenza molto favorevole, visto che mantiene i triangoli parietali attaccati alle sopracciglia

quella sfumatura è tutta su capelli suoi, un po' come nel caso dell'utente giacinto curato da luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sorto un dubbio... Sfogliando un po di foto presenti sul forum, non trovo nessuna foto che corrisponde al mio ideale di pettinatura, all immagine che vorrei avere acquistando la protesi. Vi allego alcune foto prese da dei video di ragazzi che possiedono la protesi. E vi chiedo se sono pettinature possibili. Grazie.

post-33869-0-88006400-1415433084_thumb.jpg

post-33869-0-41246400-1415433124_thumb.jpg

post-33869-0-03284400-1415433137_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che chiedi se una pettinatura è possibile, TUTTE LE PETTINATURE SONO POSSIBILI tranne quelle che hanno zone dove TU hai la protesi e i capelli sono rasati a 1 millimetro.

Chiaramente ce ne sono di facili e di difficili.

La prima e terza che hai presentato, per le quali TI FACCIO NOTARE I PARIETALI NON SONO RASATI, le giudico di media difficoltà. Via libera per un newbie.

La seconda, che ai tuoi occhi sarà uguale, è ben diversa. Dipende da se la tua protesi resta ben sopra lo sbalzo.

Mi permetto di farti notare che hai postato molte più foto DI ALTRI che non di te......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i consigli. Ho domandato perché non ho trovato nel forum nessuna pettinatura simile a quelle da me postate, allora mi chiedevo se fosse un problema di protesi o semplicemente di scelta di pettinatura dei vari utenti.

Per quanto riguarda le mie foto ne ho postate due. Tempie e vortex.. Se serve postare altre foto particolari per individuare il problema e dare più consigli, non ho problemi a postarle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok appena arrivo a casa entro domani metto altre foto, zona tempie e vortex.

Ti chiedo un altra cosa... Ammesso che volessi portare un taglio/pettinatura come quello della prima o terza foto, che tipo di protesi mi consiglieresti? Front in lace e il resto in pellicola o come? E per quanto riguarda la densità secondo te in quelle due foto a che densità siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché continuo a leggere le varie differenze tra pellicola e lace e penso di averle capite. Differenza di traspirabilita, durata ecc. Quello che non riesco a capire è come combinare entrambi i materiali nella stessa protesi. Io vorrei una protesi che innanzitutto abbia un ottima traspirabilita perché non voglio soffocare i miei capelli già esistenti e anche una durata e facilità di manutenzione e installazione non troppo complicata. Però vedo che esistono svariate combinazioni di materiali, front in lace, ferro di cavallo in pellicola, tutta lace ecc e non riesco a capire in base alle caratteristiche che cerco, verso quale tipo di protesi debba orientarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, se un tizio con oltre 10000 messaggi ti consiglia protesi tutta in lace sottile con ferro in pellicola annodata.... forse è perché è "una protesi che innanzitutto abbia un ottima traspirabilita perché non voglio soffocare i miei capelli già esistenti e anche una durata e facilità di manutenzione e installazione non troppo complicata" ?

Comunque guarda che i capelli non respirano, mica hanno i polmoni. E comunque i capelli sotto la protesi SARENNO PER SEMPRE rasati, basta, di quei capelli non te ne farai più nulla fino alla bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma non vorrei soffocare quei capelli perché non voglio tenere la protesi per sempre. Ma massimo un 5-10 anni. (Se sarò pelato a 40 anni mi importerà molto meno di adesso che ne ho 29) comunque seguiro il tuo consiglio per quanto riguarda i materiali.

Mettendo caso che volessi pettinarmi come la prima e la terza foto che ho postato precedentemente, che densità mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe a dire "Se sarò pelato a 40 anni mi importerà molto meno di adesso" ??? :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

Scherzi a parte, guarda che

1) mi stai cadendo nel luogo comune del "tanto da vecchio non importa". Non è così e te lo dicono tutti gli over 40 del forum. Io mi curo infinitamente più adesso (anche prima delle protesi) che a 30 anni, dipende molto da come gira la tua vita. Sembra che ci si curi il look tanto da giovani solo perché da giovani si ha più vita sociale causa scuola che ti fa stare tantissime ore in mezzo a tanta gente, ma da adulti non è detto che più sia l'età meno vita sociale si abbia

2) se quei capelli adesso li copri con la protesi significa che sono capelli messi male ora e che qualunque cosa tu faccia tra 5-10 anni sono spariti o fanno schifo

> Mettendo caso che volessi pettinarmi come la prima e la terza foto che ho postato precedentemente, che densità mi consigli?

la desnità dipende dai tuoi parietali e dalla lunghezza, dipende pochissimo dalla pettinatura (e sicuramento non da come son pettinati, ma al massimo se vuoi avere un effetto parruccone alla Elvis o no). Quindi confermo ciò che ho scritto "densità difficile da determinare farei un 90".

Ultimo consiglio, poi mi ritiro un po' a vita privata perché mi stanno arrivando altri impegni extra-forum: SMETTILA DI FARTI TROPPE PREOCCUPAZIONI sulla prima protesi, soprattutto per quanto riguarda il taglio e dettagli irrilevanti. La prima protesi non serve per diventare Marlon Brando, serve per avere una capigliatura decente e capire come orientare gli acquisdti successivi. Quindi orientati sulla soluzione più standard che ci sia.

Marlon Brando lo diventi dalla terza protesi come minimo, dove curi i dettagli minimi e adatti l'acquisto della protesi alla pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza..... sono stato al centro tricologico.... ottima impressione.... buon personale.... protesi new gen toccate con mano.... capelli europei.... tutto bello.... ma i prezzi non sono alla mia portata..... indi per cui cercherò di sbrogliarmela da solo con calco, installazione ecc e mi affiderò all ordine congiunto..... ora mi rileggo per bene le modalità..... e dopodiché devo chiederti una cosa riguardane la scelta del capello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu vendessi giocattoli, faresti vedere a potenziali clienti quelli rotti presi dal fondo di magazzino o quelli belli e colorati?

Ecco, da quello che ti fanno vedere non puoi sapere vome sarà la tua protesi, anche perché potrebbero mostrarti del crine di cavallo e tu lo prenderesti per europeo...

Capelli CON ME non c è discussione, primi 3 ordini indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono non volevo chiederti se indiani o europei :)

volevo chiederti.... io ho dei capelli molto crespi e sfibrati.... e soprattutto SOTTILI..... se io invio la mia ciocca di capelli alla factory, immagino che utilizzino per la protesi un capello simile al mio..... ecco, per il colore va benissimo..... ma io se possibile lo vorrei più spesso del mio..... è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spuntare ENTRAMBI "la base ha parti in lace" e "la base ha parti in pellicola annodata".

No, la ciocca serve solo per determinare il colore. Per lo spessore... decidono loro, quel che capita capita, tendenzialmente spessi

Link al commento
Condividi su altri siti