luli29 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 salve ragazzi a metà di ottobre partirò alla volta dell'australia con un visto lavorativo della durata di un anno. siccome almeno per i primi mesi non avrò dimora fissa e quindi viaggerò per questo immenso paese ho deciso di partire facendo una scorta di prodotti e protesi. la mia preoccupazione sta nei prodotti ovviamente li metterò nel bagaglio che va in stiva, secondo potrebbe risultare qualche problema? so che ci sono limitazioni per i liquidi nel bagaglio a mano ma non ne ho mai sentito parlare per il bagaglio che va in stiva quindi ho sempre pensato che ci potessi mettere quello che volevo. chiedo consiglio a voi a chi ha avuto esperienze di viaggi all'estero dove ha dovuto portarsi dietro prodotti per la manutenzione. in particolare ho fatto la scorta di 4 boccette di remover, 2 shampoo da 250ml 2 tubi di colla pegaso 8 buste da 36 pezzi di tape 4 dritti e 4 curvatuca cc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Non c'e' alcun limite per i liquidi nel bagaglio in stiva a patto che siano per tuo uso personale (cioe' non ne fai commercio, o meglio il doganiere non ha motivo per sospettare che tu ne faccia commercio) e che non siano nella lista dei vietati (esplosivi, carburanti... sull'alcool secondo me non ti dicon nulla se in piccole quantita'). Metti tutto in sacchetti di naylon che se una chiusura di un remover tiene male son cavoli tuoi poi avere tutti i vestiti unti e bisunti. Portati anche qualcosa in boccette piccole piccole nel bagaglio a mano che se ti ritarda quello nella stiva o se va perso... Ah, sappi che il bagaglio in stiva potrebbero chiederti di aprirlo e ispezionarlo in dettaglio, con eventuali domande sull'uso di prodotti che non capiscono. E buona vacanza... non penserai mica che ce la beviamo quella storia del lavoro, vero? Luca penso che spedisca uorlduaid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ahhhhh potessi ancora permettermi il working holiday visa :triste-05: Non dovresti avere problemi.. a loro interessa altro, la scheda da compilare in aereo riguarda infatti solo un certo tipo di prodotti (semi, cibo, etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 eheheheeh mi hai sgamato in effetti è una lunga vacanza nella quale puoi finanziarti lavorando qua e la. ma cosa consigli di portare nel bagaglio a mano nelle boccette? remover per quanto riguarda i liquidi e magari qualche pezzetto di tape? non poterbbe risultare sospetto il tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 30 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ah quindi c'è la possibilità che mi fanno aprire il bagaglio di stiva? spero in un luogo un po' appartato cosi se devo spiegare a cosa servano rimanga nella riservatezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 ah quindi c'è la possibilità che mi fanno aprire il bagaglio di stiva? spero in un luogo un po' appartato cosi se devo spiegare a cosa servano rimanga nella riservatezza. i controlli campione ci sono ma a loro interessano i prodotti di origine vegetale e animale anche perchè tutto il resto verrebbe fuori già prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Io consiglio Miracolo in boccetta da 100 e tape, se proprio ti perdono il bagaglio. Travaso miracolo in una boccetta di altro prodotto piccola, io uso quelle del minoxidil. Seeeee, la discrezione in aeroporto.... una favoletta. C'è completamente a caso, dipende dall'aeroporto, va da loculi riservati a apertura davanti a tutti con esibizione della tua biancheria. Se viaggi con qualcuno, probabile che ti facciano aprire assieme a questa persona. Ma è veramente tutto a caso, ogni aeroporto fa diversamente. Comunque la probabilità che facciano un controllo che va al di là di una frugatina, giusto per metterti in disordine la valigia, è remota. E il controllo è in dogana all'arrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 Seeeee, la discrezione in aeroporto.... una favoletta. Condivido! Anzi, se ti dovessero portare in disparte allora i prodotti per la protesi sarebbero l'ultimo dei problemi.... poichè ciò significherebbe dubbi anche sui reali tuoi motivi di soggiorno. Cosa che però nel caso del working holiday visa non può succedere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 30 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2014 http://www.customs.gov.au/webdata/resources/files/ITA_GuideforTravellers-KBYG_WEB.pdf Rileggevo la Incoming Passenger Card ...punto 8... :angry: :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 intendi che in "part of animals" siano anche intesi i capelli umani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2014 intendi che in "part of animals" siano anche intesi i capelli umani? Non credo che la protesi in capelli umani sia da intendersi come un materiale "biologicamente pericoloso" per il loro habitat però, se per emergenza dovessi portarmi dietro un paio di protesi in capelli umani, non escludo nulla Comunque, chiedere non costa nulla....Qui sotto un link con l'elenco dei prodotti proibiti e i rispettivi contatti cui chiedere informazioni http://www.customs.gov.au/site/page4369.asp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 ragazzi sto andando nel panico se veramente mi controllano il bagaglio e tirano fuori la protesi? morirei dalla vergogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 Sui voli internazionali è una cosa che può accadere, meno del 50% delle volte, ma devi mettere in conto che può accadere. Ti assicuro che se il doganiere vede quella roba ANCHE se tu gli spieghi che è il parrucchino che hai in testa NON ci crederà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 3 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2014 e allora cosa devo fare? imboscarla bene nella valigia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Ottobre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2014 se la imboschi bene e te la trova, allora sì che ti porta in uno stanzino riservato e so' cassi. Direi di metterla dentro ad un indumento, di solito non aprono gli indumenti piegati, e non è molto imboscata. La scelta dipende da cosa è meglio per te. Io senza dubbio preferirei un'esibizione pubblica di parrucchino a essere trattenuto in dogana perché importo un prodotto misterioso, soprattutto se una volta arrivato là devo prendere un altro volo (la dogana arriva al primo areoporto del paese di destinazione, anche se è uno scalo). Ma su questo forum siete tutti così diversi da me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 4 Ottobre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2014 Giá è vero allora è meglio che la metto in qualche indumento sperando nella discrezione dell'addetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciquita Inviato: 10 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2014 Scusate l'intrusione, non ho resistito a condividere questa meravigliosa idea haha... io le metterei impilate l una sull altra sulla capoccia di un peluche di quelli con solo la testa, magari una scimmia, mal che vada ti chiederanno se intendi fare il venditore ambulante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 12 Novembre 2014 secondo me più la nascondi peggio è. se cercano prodotti organici li vedono al detector e vederlo mezzo imboscato può creare qualche dubbio. io li lascerei dentro la busta di plastica in cui ti arriva e basta. é si materia organica ma morta e quindi non può alterare il loro ecosistema. poi magari lascia 3 centimetri di front scollato e così gli puoi mostrare, anche senza farti notare da altri, che anche quella che hai in testa è una protesi. Ma secondo me non avrai alcun problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati