Vai al contenuto

In Viaggio Per Un Anno


Messaggi raccomandati

salve ragazzi a metà di ottobre partirò alla volta dell'australia con un visto lavorativo della durata di un anno. siccome almeno per i primi mesi non avrò dimora fissa e quindi viaggerò per questo immenso paese ho deciso di partire facendo una scorta di prodotti e protesi. la mia preoccupazione sta nei prodotti ovviamente li metterò nel bagaglio che va in stiva, secondo potrebbe risultare qualche problema? so che ci sono limitazioni per i liquidi nel bagaglio a mano ma non ne ho mai sentito parlare per il bagaglio che va in stiva quindi ho sempre pensato che ci potessi mettere quello che volevo. chiedo consiglio a voi a chi ha avuto esperienze di viaggi all'estero dove ha dovuto portarsi dietro prodotti per la manutenzione. in particolare ho fatto la scorta di 4 boccette di remover, 2 shampoo da 250ml 2 tubi di colla pegaso 8 buste da 36 pezzi di tape 4 dritti e 4 curvatuca cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e' alcun limite per i liquidi nel bagaglio in stiva a patto che siano per tuo uso personale (cioe' non ne fai commercio, o meglio il doganiere non ha motivo per sospettare che tu ne faccia commercio) e che non siano nella lista dei vietati (esplosivi, carburanti... sull'alcool secondo me non ti dicon nulla se in piccole quantita').

Metti tutto in sacchetti di naylon che se una chiusura di un remover tiene male son cavoli tuoi poi avere tutti i vestiti unti e bisunti.

Portati anche qualcosa in boccette piccole piccole nel bagaglio a mano che se ti ritarda quello nella stiva o se va perso...

Ah, sappi che il bagaglio in stiva potrebbero chiederti di aprirlo e ispezionarlo in dettaglio, con eventuali domande sull'uso di prodotti che non capiscono.

 

E buona vacanza... non penserai mica che ce la beviamo quella storia del lavoro, vero?

Luca penso che spedisca uorlduaid

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheeh mi hai sgamato in effetti è una lunga vacanza nella quale puoi finanziarti lavorando qua e la. ma cosa consigli di portare nel bagaglio a mano nelle boccette? remover per quanto riguarda i liquidi e magari qualche pezzetto di tape? non poterbbe risultare sospetto il tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi c'è la possibilità che mi fanno aprire il bagaglio di stiva? spero in un luogo un po' appartato cosi se devo spiegare a cosa servano rimanga nella riservatezza.

i controlli campione ci sono ma a loro interessano i prodotti di origine vegetale e animale anche perchè tutto il resto verrebbe fuori già prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio Miracolo in boccetta da 100 e tape, se proprio ti perdono il bagaglio. Travaso miracolo in una boccetta di altro prodotto piccola, io uso quelle del minoxidil.

 

Seeeee, la discrezione in aeroporto.... una favoletta. C'è completamente a caso, dipende dall'aeroporto, va da loculi riservati a apertura davanti a tutti con esibizione della tua biancheria. Se viaggi con qualcuno, probabile che ti facciano aprire assieme a questa persona. Ma è veramente tutto a caso, ogni aeroporto fa diversamente.

Comunque la probabilità che facciano un controllo che va al di là di una frugatina, giusto per metterti in disordine la valigia, è remota. E il controllo è in dogana all'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Seeeee, la discrezione in aeroporto.... una favoletta.

Condivido! Anzi, se ti dovessero portare in disparte allora i prodotti per la protesi sarebbero l'ultimo dei problemi.... poichè ciò significherebbe dubbi anche sui reali tuoi motivi di soggiorno. Cosa che però nel caso del working holiday visa non può succedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi che in "part of animals" siano anche intesi i capelli umani?

Non credo che la protesi in capelli umani sia da intendersi come un materiale "biologicamente pericoloso" per il loro habitat però,

se per emergenza dovessi portarmi dietro un paio di protesi in capelli umani, non escludo nulla

Comunque, chiedere non costa nulla....Qui sotto un link con l'elenco dei prodotti proibiti e i rispettivi contatti cui chiedere informazioni

http://www.customs.gov.au/site/page4369.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui voli internazionali è una cosa che può accadere, meno del 50% delle volte, ma devi mettere in conto che può accadere.

 

Ti assicuro che se il doganiere vede quella roba ANCHE se tu gli spieghi che è il parrucchino che hai in testa NON ci crederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la imboschi bene e te la trova, allora sì che ti porta in uno stanzino riservato e so' cassi.

Direi di metterla dentro ad un indumento, di solito non aprono gli indumenti piegati, e non è molto imboscata.

 

La scelta dipende da cosa è meglio per te. Io senza dubbio preferirei un'esibizione pubblica di parrucchino a essere trattenuto in dogana perché importo un prodotto misterioso, soprattutto se una volta arrivato là devo prendere un altro volo (la dogana arriva al primo areoporto del paese di destinazione, anche se è uno scalo). Ma su questo forum siete tutti così diversi da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

secondo me più la nascondi peggio è.

se cercano prodotti organici li vedono al detector e vederlo mezzo imboscato può creare qualche dubbio.

io li lascerei dentro la busta di plastica in cui ti arriva e basta.

 

é si materia organica ma morta e quindi non può alterare il loro ecosistema.

poi magari lascia 3 centimetri di front scollato e così gli puoi mostrare, anche senza farti notare da altri, che anche quella che hai in testa è una protesi.

 

Ma secondo me non avrai alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...