giovalondon Inviato: 17 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2014 Ciao a tutti, per l'ultima protesi ordinata ho inviato un nuovo calco, pero' penso mi piaccia piu' quello di prima. Volevo sapere se la factory conserva il calco precedente, in caso si volesse tornare indietro. Prima che Zazza mi castighi, confesso che non ho una copia di quello precedente. Oppure eventualmente se e' possibile chiedere alla factory di fare delle piccole correzioni senza dover rifarne uno nuovo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 Non conserva il calco precedente, per fortuna! Piccole correzioni, sia saltuarie che permanenti, son possibili, scrivendole nella nota dell'ordine nel modo più chiaro possibile, considerando che deve capirle un operaio che non guarda la TV italiana né sa chi sia Conte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 18 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 (modificato) ah peccato! ok allora, provero' ad indicare all'operaio la correzione. Si tratta di fare il front meno a V abbassando un po' le parti laterali, in modo da ridurre le stempiature laterali. Avete idea di come potrei spiegarlo? Inoltre meglio in inglese o in italiano? Modificato 18 Settembre 2014 da giovalondon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 (modificato) Disegno? Modificato 18 Settembre 2014 da zazza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 18 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 Conta che io ho il tuo stesso problema giova! le stempiature sono troppo accentuate..cosa che invece io non credevo di aver accentuato cosi tanto nel calco.. ma vabbé..tienici aggiornati sulla questione :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 18 Settembre 2014 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 No, roba di questo genere non si può fare senza mandare un nuovo calco. Possono aumentare o diminuire le dimensioni ai lati o dietro, ma nel front o alette non si assumono questa responsabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 18 Settembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2014 preciso che in questo caso la factory non c'entra, anzi ha riprodotto abbastanza bene il mio ultimo calco inviato. Ho voluto provare io ad accentuare un po' la V perche' il calco di prima l'ho sbagliato, era troppo piatto. Pero' mi sa che ho esagerato. Vabbe' ci vuole un po' di pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gulp Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 Salve a tutti, mi scuso se faccio riemergere questa vecchia discussione, ma ho voluto evitare di aprirne una nuova dal momento che in parte se ne è parlato già qui. Avrei intenzione di inviare un nuovo calco, ma prima di mandare in pensione il precedente credo sia comprensibile un certo timore e qualche titubanza. Per questo motivo, prima di procedere al nuovo calco, vorrei provare a fare un ordine indicando una piccola modifica. Fermo restando che , come già detto da Medusa, non è possibile modificare alette o front vorrei allungare di 0,5/1 cm circa la protesi. Ne consegue che dovrei aumentare le dimensioni eslusivamente dietro. E' possibile?? E soprattutto cosa dovrei scrivere alla factory tra le istruzioni finali per farmi comprendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovalondon Inviato: 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 non ho la risposta alla tua domanda, pero' vorrei osservare che sarebbe bello se potessimo inviare un nuovo calco e chiedere alla factory di conservare quello vecchio, fino a quando non diamo l'ok alla sua rimozione. Non penso sia un grosso sforzo per loro ma darebbe a noi la possibilita' di apportare miglioramenti in maniera molto piu' semplice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 Conservare quello vecchio è facilissimo... Basta farne la copia come consiglia qualcuno....Per loro è un grosso sforzo, c'è il rischio di confonderliFan confusione le migliori aziende occidentali, figuriamoci le fabbrice orientali.Per la tua modifica Gulp, direiPlease change the mold template permanently: 1 cm longer in the back (final length must be XX cm)Please change the mold template only for this order: 1 cm longer in the back (final length must be XX cm) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 http://forum.salusmaster.com/topic/50747-scendere-di-un-centimetro-nel-back-necessita/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gulp Inviato: 26 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2015 Grazie Zazza e Medusa per la vostra puntuale assistenza (non avevo visto questa vecchia discussione aperta da Maurizio60). Adesso mi è tutto più chiaro. L'unico problema è che non sarei in grado di fornire la lunghezza finale. Quando inviai il calco fu Medusa a farmi notare che sforavo di qualche millimetro la lunghezza della standard per cui da quel momento ho effettuato (purtroppo) ordini per protesi totali senza però conoscere l'effettiva misura. Posso approssimativamente dire che supera i 25 cm, ma non i 26.. Provare a misurare la lunghezza della protesi è molto relativo. Se fai 10 misurazioni ti vengono 10 risultati diversi, a seconda di come la stendi o di quanto è in trazione. La reale misura è deducibile solo dal calco di cui, ovviamente, nonostante i consigli di Zazza non possiedo una copia. Spero che sia sufficiente nserire: "Please change the mold template only for this order: 1 cm longer in the back" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2015 Spero che sia sufficiente nserire: "Please change the mold template only for this order: 1 cm longer in the back" Si, può andar bene. Ma puoi anche scriverlo in italiano e poi ci penso io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 27 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2015 In accordo con Medusa, io feci una cosa un po' diversa: visto che volevo provare le alette, ed allungare/allargare leggermente il calco, per non rendere la modifica definitiva e permettermi di muovermi senza problemi, feci ordine con altro nome, inviando il nuovo calco. Ora, quando desidero la soluzione senza alette, ordino con nome mio; quando sento il bisogno dell'altra, ordino con nome fittizio. MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati