Vai al contenuto

Vecchio Calco Ancora Disponibile?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per l'ultima protesi ordinata ho inviato un nuovo calco, pero' penso mi piaccia piu' quello di prima. Volevo sapere se la

factory conserva il calco precedente, in caso si volesse tornare indietro. Prima che Zazza mi castighi, confesso che non ho una

copia di quello precedente.

Oppure eventualmente se e' possibile chiedere alla factory di fare delle piccole correzioni senza dover rifarne uno nuovo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conserva il calco precedente, per fortuna!

Piccole correzioni, sia saltuarie che permanenti, son possibili, scrivendole nella nota dell'ordine nel modo più chiaro possibile, considerando che deve capirle un operaio che non guarda la TV italiana né sa chi sia Conte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah peccato!

ok allora, provero' ad indicare all'operaio la correzione.

Si tratta di fare il front meno a V abbassando un po' le parti laterali, in modo da ridurre le stempiature laterali. Avete idea di come potrei spiegarlo?

Inoltre meglio in inglese o in italiano?

Modificato da giovalondon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Salve a tutti, mi scuso se faccio riemergere questa vecchia discussione, ma ho voluto evitare di aprirne una nuova dal momento che in parte se ne è parlato già qui.

Avrei intenzione di inviare un nuovo calco, ma prima di mandare in pensione il precedente credo sia comprensibile un certo timore e qualche titubanza. Per questo motivo, prima di procedere al nuovo calco, vorrei provare a fare un ordine indicando una piccola modifica. Fermo restando che , come già detto da Medusa, non è possibile modificare alette o front vorrei allungare di 0,5/1 cm circa la protesi. Ne consegue che dovrei aumentare le dimensioni eslusivamente dietro. E' possibile?? E soprattutto cosa dovrei scrivere alla factory tra le istruzioni finali per farmi comprendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho la risposta alla tua domanda, pero' vorrei osservare che sarebbe bello se potessimo inviare un nuovo calco e chiedere alla factory di conservare quello vecchio,

fino a quando non diamo l'ok alla sua rimozione. Non penso sia un grosso sforzo per loro ma darebbe a noi la possibilita' di apportare miglioramenti in maniera

molto piu' semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conservare quello vecchio è facilissimo... Basta farne la copia come consiglia qualcuno....

Per loro è un grosso sforzo, c'è il rischio di confonderli
Fan confusione le migliori aziende occidentali, figuriamoci le fabbrice orientali.

Per la tua modifica Gulp, direi

Please change the mold template permanently: 1 cm longer in the back (final length must be XX cm)

Please change the mold template only for this order: 1 cm longer in the back (final length must be XX cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza e Medusa per la vostra puntuale assistenza (non avevo visto questa vecchia discussione aperta da Maurizio60).

Adesso mi è tutto più chiaro. L'unico problema è che non sarei in grado di fornire la lunghezza finale. Quando inviai il calco fu Medusa a farmi notare che sforavo di qualche millimetro la lunghezza della standard per cui da quel momento ho effettuato (purtroppo) ordini per protesi totali senza però conoscere l'effettiva misura. Posso approssimativamente dire che supera i 25 cm, ma non i 26.. Provare a misurare la lunghezza della protesi è molto relativo. Se fai 10 misurazioni ti vengono 10 risultati diversi, a seconda di come la stendi o di quanto è in trazione. La reale misura è deducibile solo dal calco di cui, ovviamente, nonostante i consigli di Zazza non possiedo una copia.

Spero che sia sufficiente nserire: "Please change the mold template only for this order: 1 cm longer in the back"

Link al commento
Condividi su altri siti

In accordo con Medusa, io feci una cosa un po' diversa: visto che volevo provare le alette, ed allungare/allargare leggermente il calco, per non rendere la modifica definitiva e permettermi di muovermi senza problemi, feci ordine con altro nome, inviando il nuovo calco.

Ora, quando desidero la soluzione senza alette, ordino con nome mio; quando sento il bisogno dell'altra, ordino con nome fittizio.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti