Vai al contenuto

Tempiette?


Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuto.

 

Ferragosto è un periodo propizio per i newbie vedo...

 

Dico che non si capisce nulla da quella foto, mi spiace. I colori sono falsati (oppure hai addosso il gel oppure se sono reali hai dei capelli di plastica...) per capire qualcosa del vertex e l'inquadratura è troppo alta per capire qualcosa delle tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che record di errori? Tse, hai fatto un'entrata tutto sommato buona rispetto al newbie medio che dice "vi leggo con assiduità da anni" e poi non posta alcuna foto e chiede presso quale centro ci rivolgiamo.

 

Ahia, peggio della precedente.

Guardala tu stesso, ci sono dei PIXELLONI verdi che sembra la tv digitale terrestre quando c'è un temporale.

Poi, se più che il vertex ti interessa il front, perché continui a mandarci foto del vertex? :dimenticanza-01:

 

 

Qui devi proprio cambiare tecnica fotografica. Mettiti alla luce naturale e usa una macchina fotografica vera oppure impara per bene la messa a fuoco con cellulare, oppure meglio ancora fattela fare da un'altra persona. Ci serve una foto da DAVANTI, puoi coprirti la faccia con le mani o occultarla con un po' di fotoritocco.

Capelli asciutti, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il vertex mi interessa il front. nella mia condizione secondo voi è sensato pensare alle Tempiette?

 

Se io fossi in quella situazione non mi preoccuperei di mettermi una protesi. Terrei i capelli più lunghi e non penserei alle tempiette....poi magari può essere che le foto non rendano bene la reale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questura credo sia meglio

 

Beh, da questa foto si vede che c'è anche un diradamento sul vertex che si sta allargando verso il front mentre le tempie stanno arretrando. Secondo me con le tempiette tamponeresti, ma non risolveresti. Forse hai ancora troppi capelli per la protesi e potresti per un po' di tempo mascherare la situazione con toppik, ma pensando già alla possibilità di metterti una protesi parziale in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, una foto decente anche se ancora sul vertex.

 

Tu hai bisogno di una protesi standard front+vertex, non di tempiette. Anche volendo limitarsi al front, è diradato per mettere le tempiette SECONDO ME.

 

Spesso ci vediamo solo davanti, ma la gente ci vede sopra e SECONDO ME fa molto più sfxxxto la chierica che non la stempiatura.

 

 

Se vuoi tamponare la situazione molto meglio il toppik in attesa, tra qualche anno, di una protesi. E non dimenticare di mescolare pigmenti bianchi SE i colori non sono falsati (cosa probabile perché a 23 anni tutti quei bianchi mi sa difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohh, una foto decente anche se ancora sul vertex.

 

Tu hai bisogno di una protesi standard front+vertex, non di tempiette. Anche volendo limitarsi al front, è diradato per mettere le tempiette SECONDO ME.

 

Spesso ci vediamo solo davanti, ma la gente ci vede sopra e SECONDO ME fa molto più sfxxxto la chierica che non la stempiatura.

 

 

Se vuoi tamponare la situazione molto meglio il toppik in attesa, tra qualche anno, di una protesi. E non dimenticare di mescolare pigmenti bianchi SE i colori non sono falsati (cosa probabile perché a 23 anni tutti quei bianchi mi sa difficile).

Stessa mia considerazione, ma secondo te non ha ancora troppo capelli davanti per mettere una protesi standard? Non sarebbe meglio aspettare un altro po' l'arretramento del front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda toppik io non l'ho mai usato ma piuttosto che usarlo mi raso a zero perché secondo me non ha senso a 23 anni aver paura di essere toccati in testa; vuol dire smettere di vivere... L'idea della protesi invece mi piace moooolto di più... L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono le spese visto che sono studente(=pezzente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dico sempre.... fatti per bene tutti i tuoi calcoli, se non puoi spendere in tranquillità 700 euro il primo anno e 500 i successivi non iniziare nemmeno. Vero che probabilmente spenderai meno, ma questo è il MINIMO per essere sicuri.

 

Per le tempiette spendi chiaramente molto meno, ma secondo me non sono le tempiette che servono a te.

 

Come fare una foto migliore: intanto se sei tu che riscali le foto a qualità bassa per poterle caricare sul forum, caricale piuttosto a qualità piena su imgur.com e poi linkale qui. Se invece le foto sono proprio con quella risoluzione scarsina... stai usando un cellulare di 5 anni fa? Una macchina fotografica vera?

Dai, l'ultima non era male. faccene qualcuna in situazioni diverse, possibilmente sempre sotto luce naturale e magari con una inquadratura più da davanti e di lato. Serve vedere se il fatto che tu abbia pochi capelli è un dato di fatto oppure era solo l'effetto della singola foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto vuoi i capelli, vedi tu se rasare (ben conscio che poi dovrai farli crescere almeno 2 cm per un calco decente e almeno 4 per una integrazione come si deve), se continuare così o se mettere la protesi.

 

Per la protesi io mi affiderei all'opinione dell'incaricato regionale sulla tua pelata, se prendere tutto il front (portesi parziale o standard, a seconda di quanto è largo, in lace sottile) o front+vertex (protesi standard in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata).

Per la densità della protesi difficile dirlo con i capelli così corti e senza vederti una foto di lato pieno (serve vedere sopra l'orecchia). E serve sapere anche quanto lunghi li vuoi portare. Un 80 o 90...

 

Se intendi prendere la protesi VALUTA BENE I COSTI e poi qui c'è la guida passo passo http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio così: Visto che voglio tenere i capelli sui 7 cm userò ahimè toppik per un po'. Così faccio crescere i capelli e nel frattempo metto da parte quello che riesco... Mille grazie!

 

Anche io penso che per il momento sia la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...