Sonopelato Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 (modificato) Ciao a tutti. Sono un ragazzo che da ormai un paio porta la protesi,o impianto. Non voglio dilungarmi su quanto questo condizioni la mia vita,voglio solo dire che ho scoperto questo forum stasera e non mi sento più solo dopo aver letto di chi, come me, dorme in un certo modo e soffre degli stessi timori di essere scoperto che soffro io. Vado subito al dunque:io non capisco NULLA dei vari tipi di impianto,conosco solo quelli pubblicizzati dal posto che ho scoperto io nella mia città e pertanto non ho idea di quanti tipi ne esistano,che prezzo abbiano e in quali città esistono centri specializzati. Le mie domande sono queste. Io porto un impianto sottilissimo,lo faccio togliere una volta al mese per la pulizia(al centro dove vado io)e lo riattaccano con il cosiddetto "pick",una colla fortissima,ultimamente usando l' "idrobenda",dato che solo la colla a lungo andare mi aveva fatto un po' venire la pelle della testa arrossata(cosa che comunque succede ancora adesso,anche se niente di esagerato). Ogni "visita" in cui stacco e attacco mi costa 55 euro, gli impianti(ne ho due)costano 2.500 euro l'uno(iniziai con un impianto da 700euro e mi dissero che era di qualità inferiore e sarebbe durato pochissimo,ma mi è durato quasi un anno e mezzo-devo precisare che io sono veramente attentissimo a come dormo,non lo tocco,lo lavo pianissimo).Mi è stato detto che sono tra i migliori in Italia, e in effetti il prodotto è buono, ma vorrei sentire tutte le campane possibili.....Se i prezzi sono questi dappertutto,le vostre esperienze(anche per quanto riguarda la pelle arrossata,e se la colla a lungo andare è pericolosa per la salute) e dove posso trovare altri centri e alternative al rapporto qualità prezzo. Con infinito rispetto per chi condivide il disagio per la calvizie,vi dico già grazie Modificato 12 Agosto 2014 da Sonopelato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Ciao sonopelato e benvenuto nel forum.Stai chiedendo cose che sono state dette, ridette e stradette. Invece di leggere solo di chi ha le tue paure, leggi anche il resto, in particulare chi come te viene qui dai centri e come funzionano le protesi.Un buon inizio sono le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , poi a seguire leggiti VERAMENTE il forum. Ti si aprirà un mondo e la smetterai di chiedere se a Londra ci sono centri che fanno manutenzione, oltre a capire che la protesi che tu hai fatto durare un anno forse come base è durata un anno ma come capelli.... Quando ti sarai erudito, avrai anche sicuramente notato che il regolamento del forum richiede delle foto della situazione attuale (dei TUOI capelli) prima di chiedere consigli e questo vale anche per chi è già parrucchinato. Ci risentiamo con foto quindi,za' PS: comunque: - se codesto centro sia effettivamente "tra i migliori in Italia" non possiamo saperlo - se la pick a lungo è pericolosa non possiamo saperlo, guarda il forum che c'è una discussione apposita che dice giustamente che non possiamo sapere nulla sui collanti e che c'è roba più pericolosa nella vita. Sicuramente però se ti si arrossa la pelle al punto di dover usare l'idrobenda allora FA MALE A BREVE TERMINE - i prezzi NON sono questi dappertutto. Variano da 100 euro a 15.000 (non ho sbagliato gli zeri...) e la qualità NON è legata ai prezzi. Manutenzione varia da 30 a 60 euro e anche qui la qualità non è funzione del prezzo - non si possono far nomi di centri e rivenditori. Quando avrai letto FAQ e forum capirai anche che forse non servono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonopelato Inviato: 12 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Ciao Zazza, ti ringrazio per la risposta anche se un po' stizzita :D Mi sono letto per bene tutte le informazioni date,ma per questioni mie di sicurezza mi piacerebbe molto farmi spiegare il tutto da un utente esperto a parole.Come posso fare per richiedere un incontro?Si può anche parlare tramite il forum,c'è una sezione di messaggistica privata? Ti ringrazio anticipatamente e scusa ancora per le domande.Ho visto i prezzi e non ce n'era uno che superasse i 200 euro,è incredibile che io ne abbia spesi 5000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 [modalità stizzitissima ON] Direi DECISAMENTE che dalla domanda che fai NON hai letto le faq. O sbaglio? E dal fatto che ancora insisti a chiedere consulti personali mi pare tu non abbia molta voglia di smazzarti a leggere il forum, o no? [modalità stizzitissima OFF] Peccato, perché con l'aiuto di questo forum puoi ottenere risultati migliori dei tuoi attuali (e te lo dico con certezza "alla cieca", senza nemmeno aver visto come sei messo) e pagando uno zero di meno. Se non vuoi postare foto non ti resta altro che seguirci nell'ombra e ricorrere ad un incaricato regionale (che sicuramente saprai chi sia perché hai letto le faq... opss, son tornato in modalità stizzita :P ) senza poter usufruire di consigli diretti. La messaggistica privata è vietata a chi ha meno di 50 messaggi, sia per tutelare noi che non vogliamo essere tediati da tutti i newbie che passano e sia perché c'erano dei simpatici signori che si iscrivevano per inondare tutti con pubblicità. 5000 euro per due protesi, anche fossero di bassa qualità, non son tanto per un centro, non temere. C'è chi ne ha spesi ben più del doppio (sempre se leggi il forum lo scopri). Ciao, za' PS: non preoccuparti, come moderatore son buonissimo. Nei forum che frequento io se uno chiede cose che sono nelle faq o son già state scritte nell'ultimo anno se gli va bene gli rispondono col monosillabo "search"... :rm_polar_bear: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonopelato Inviato: 12 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 [modalità stizzitissima ON] Direi DECISAMENTE che dalla domanda che fai NON hai letto le faq. O sbaglio? E dal fatto che ancora insisti a chiedere consulti personali mi pare tu non abbia molta voglia di smazzarti a leggere il forum, o no? [modalità stizzitissima OFF] Peccato, perché con l'aiuto di questo forum puoi ottenere risultati migliori dei tuoi attuali (e te lo dico con certezza "alla cieca", senza nemmeno aver visto come sei messo) e pagando uno zero di meno. Se non vuoi postare foto non ti resta altro che seguirci nell'ombra e ricorrere ad un incaricato regionale (che sicuramente saprai chi sia perché hai letto le faq... opss, son tornato in modalità stizzita :P ) senza poter usufruire di consigli diretti. La messaggistica privata è vietata a chi ha meno di 50 messaggi, sia per tutelare noi che non vogliamo essere tediati da tutti i newbie che passano e sia perché c'erano dei simpatici signori che si iscrivevano per inondare tutti con pubblicità. 5000 euro per due protesi, anche fossero di bassa qualità, non son tanto per un centro, non temere. C'è chi ne ha spesi ben più del doppio (sempre se leggi il forum lo scopri). Ciao, za' PS: non preoccuparti, come moderatore son buonissimo. Nei forum che frequento io se uno chiede cose che sono nelle faq o son già state scritte nell'ultimo anno se gli va bene gli rispondono col monosillabo "search"... :rm_polar_bear: Ahahah,no,Zazza,giuro che ho letto :D Sono disposto anche a fare "un centinaio di km" per incontrarne uno ;) E' che convivo con la mia ragazza e quando leggo o scrivo sto chiuso in bagno, perciò cerco di fare tutto in fretta e devo ammetterti che scoperto questo forum sono stato preso dall'euforia del momento.Vorrei sapere tutto e subito per poter risparmiare e non dipendere più da nessuno.Appena potrò prometto di pubblicare delle foto, grazie dell'aiuto,spero potremo diventare buoni "amici di forum" :D Ps.mi sono visto le tecniche di "incollaggio" postate da medusa e da drummon ma mi sembrano difficilissimeeee 1 Utente ha reagito qui! Zaaazooo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Vedo che hai letto! Ignorale, ora puoi iniziare eventualmente solo con tape ed è relativamente facile (certo MOLTO MENO facile rispetto a star seduto su una sedia del centro e aprire il portafogli) Allora, intanto io ti consiglio CALMA. Investi due o tre giorni a guardarti il forum (porta 'sta convivente al mare e munisciti di tablet da spiaggia!), più che altro le discussioni passate e le presentazioni di quei newbie che, come te, vengono dai centri, dato che di discussioni in questi giorni non ce ne saranno parecchie. Fatti un'idea più precisa e ben convinta. Poi decidi se affrontare il discorso con la convivente o meno. Se decidi di non affrontarlo sarà tutto più difficile e devi pensare seriamente ad una logistica per tenere prodotti e protesi di ricambio e ricavarti i primi tempi 4 ore settimanali per la manutenzione (2 ore successivamente). Se pensi di non farcela come logistica... non ti resta che i centri, ma su questo forum puoi solo studiarti i tipi di protesi perché nomi di centri non se ne possono fare e, come hai già notato, quasi nessuno li utilizza. Se alla fine ritieni di farcela, allora postaci le foto. Altrimenti, nulla, buona fortuna! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 4 Ore ?? Io con la mia calvizia fino al vertex la prima volta ce ne misi 2..per me 4 ore è nel peggiore dei casi E' un po come dire che assumono solo tirocinanti (quindi con i peggiori contratti possibili). In realtà non è propriamente così, qualcuno fortunato ha altri tipi di contratti più renumerativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 13 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2014 Ciao a tutti. Sono un ragazzo che da ormai un paio porta la protesi,o impianto. Non voglio dilungarmi su quanto questo condizioni la mia vita,voglio solo dire che ho scoperto questo forum stasera e non mi sento più solo dopo aver letto di chi, come me, dorme in un certo modo e soffre degli stessi timori di essere scoperto che soffro io. Vado subito al dunque:io non capisco NULLA dei vari tipi di impianto,conosco solo quelli pubblicizzati dal posto che ho scoperto io nella mia città e pertanto non ho idea di quanti tipi ne esistano,che prezzo abbiano e in quali città esistono centri specializzati. Le mie domande sono queste. Io porto un impianto sottilissimo,lo faccio togliere una volta al mese per la pulizia(al centro dove vado io)e lo riattaccano con il cosiddetto "pick",una colla fortissima,ultimamente usando l' "idrobenda",dato che solo la colla a lungo andare mi aveva fatto un po' venire la pelle della testa arrossata(cosa che comunque succede ancora adesso,anche se niente di esagerato). Ogni "visita" in cui stacco e attacco mi costa 55 euro, gli impianti(ne ho due)costano 2.500 euro l'uno(iniziai con un impianto da 700euro e mi dissero che era di qualità inferiore e sarebbe durato pochissimo,ma mi è durato quasi un anno e mezzo-devo precisare che io sono veramente attentissimo a come dormo,non lo tocco,lo lavo pianissimo).Mi è stato detto che sono tra i migliori in Italia, e in effetti il prodotto è buono, ma vorrei sentire tutte le campane possibili.....Se i prezzi sono questi dappertutto,le vostre esperienze(anche per quanto riguarda la pelle arrossata,e se la colla a lungo andare è pericolosa per la salute) e dove posso trovare altri centri e alternative al rapporto qualità prezzo. Con infinito rispetto per chi condivide il disagio per la calvizie,vi dico già grazie Ciao e Benvenuto... mi sa che ho capito qual è il centro dove vai...ci sono passato anche io, ma per fortuna ho smesso da 5 anni :) Conservo ancora come reliquie l'ultima fattura per la pulizia periodica in centro (di oltre 200€) e l'ultimo preventivo per 2 nuove protesi "fatte a mano" di oltre 8000€. Siccome ormai sono anni da quando non fato più in centro, non so neanche che tipo di protesi usino oggi, ma a suo tempo quando le feci io quasi 10 anni fa, erano del vecchio tipo. Quelle di "plastica" abbastanza rigida e spessa. Come avrai già visto, i costi delle protesi qui sono decisamente più bassi...del tipo che con 2500€ te ne fai per 5 anni! Quello che non ho capito è se nel tempo hai oppure no imparato a gestirti da solo perchè questa cosa è fondamentale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati