Vai al contenuto

Calco Protesi Totale

Messaggi raccomandati

Buona sera,

Sono riuscita al terzo tentativo a fare buon calco per la mia protesi totale. Mi calza a pennello e non ha bolle d'aria al suo interno. Sono anche riuscita a mettere due foto qui sul post (ho faticato alquanto) e meglio di così non riesco.

Ho usato un solo strato di pellicola e fatto 3 strati di shotch, sembra tutta raggrinzita ma calza molto bene.

Sono soddisfatta :)

post-31613-0-92855100-1407443944_thumb.jpg

post-31613-0-06455300-1407444088_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indicato con questo trattino la parte iniziale del ferro di cavallo (in basso, sotto l'orecchio) come consigliatomi da alice, e dalla parte opposta, sempre sotto l'orecchio ho indicato con un altro trattino la fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front é a destra, dove ho la mano il retro.... No cmq dalle foto non si evince ma mi piace olio addosso, calza come un guanto.... il trattino l'ho fatto dietro l'orecchio in basso inizio e fine dall'altro lato,..

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ferma! Devi fare proprio il disegno del contorno della parte in pellicola, così capiscono. Altrimenti tratteggi e cose che vanno da una parte all'altra sembrano segni inutili che facciamo noi in fase di produzione del calco.

Poi:

- rosetta

- cognome

- data

- F sul davanti

- fanne una copia, è faticoso ma poi puoi misurare le protesi se son corrette e un futuro calco per vedere che differenza ha con quello attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una divergenza di opinioni tra lo staff se la data serva o meno.

Io mi immagino quando manderai il secondo calco, l'addetto lo lancerà nell'armadione dei calchi e magari non noterà che deve buttare via il vecchio. Poi l'operaio si troverà due calchi e si chiederà quale usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

in sei anni ho mandato svariati calchi, ma non ho mai avuto problemi con la sostituzione del vecchio. Qualche volta ho messo l'anno, ma non sempre.

Ah, tra le altre cose, non ho mai fatto la copia calco di riscontro (ma nei primi tempi Zazza non era moderatore) e in effetti non mi è mai servita. Credo sia più utile in quelli che hanno protesi non totali, per noi qualche mm in + o in - è assolutamente ininfluente, così come i microscopici errori della factory cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una divergenza di opinioni tra lo staff se la data serva o meno.

Io mi immagino quando manderai il secondo calco, l'addetto lo lancerà nell'armadione dei calchi e magari non noterà che deve buttare via il vecchio. Poi l'operaio si troverà due calchi e si chiederà quale usare.

I cinesi... son cnesi ! Ma in questo sono precisi.

Quando arriva un calco nuovo lo catalogano (ogni utente che esegue un ordine ha un codice personale) e quindi buttano via il vecchio.

Non è mai capitato che a qualcuno abbiano fatto la protesi con un calco che era da sostituire con uno più recente.

Quindi la data è una cosa che trovo superflua, visto che comunque ogni utente in factory avrà sempre un solo calco.

Link al commento
Condividi su altri siti