ilmoro Inviato: 4 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 (modificato) Ciao ragazzi, ho un grosso problema! Attualmente mi trovo a Londra e la mia ragazza e' venuta a trovarmi. Nelle vicinanze di Londra c'e' un famoso parco giochi con diverse montagne russe che raggiungono, a quanto ha detto lei tutta contenta, velocita' anche di 130 km/h....ora la questione e'...rischio qualcosa??? Nel senso..mi potrebbe volar via la protesi? Magari qualcuno ha gia' avuto modo di provare attrazioni simili anche in italia tipo a Gardaland o Mirabilandia...fatemi sapere..grazie mille!! Modificato 4 Agosto 2014 da ilmoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 IlMoro... se la ragazza ti dice che vuole fare un giro sulle montagne russe...... non intende QUELLE DEL LUNA PARK!!! Tutto bisogna spiegare a questi giovani.... :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 Scusa la battuta, ma me l'hai messa lì proprio su un vassoio d'argento! Non penso proprio che accelerazioni di una cosa così leggera come il capello causino forze di trazione così forti. Se ben rammento F=m x a, quindi se m è estremamente piccola ce ne vuole di a per causare una grossa F. Per invece l'attrito del vento, io mi preoccuperei di eventuali improbabili parti leggermente scapottate. Ma c'è qui chi va in giro con parti scapottate? 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 4 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 ahaha si la battuta ci stava! comunque in caso mi adoperero' per fare una bella istallazione il giorno prima! quindi nel caso posso andare tranquillo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 4 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 Non penso si rischi col vento. La mia esperienza empirica(senza scomodare Newton)col maestrale mi dice di farti stare tranquillo. Pero' rifacendomi alla considerazione di Zazza,effettivamente conoscere la resistenza alla trazione dei collanti con precisione ed applicandogli una costante,piu' o meno si potrebbe stabilire fino a che punto spingersi... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:. Lessi di un post di Maxmagnum dove un tizio aveva in pratica spaccato il parrucchino correndo in autostrada sulla cabrio...e sta cosa sinceramente mi ha inquietato. Quello a cui le protesi non resistono in alcun modo(previa sempre manutenzione fatta bene,con misto colla\tape che e' il legame piu' forte si intende)e' la leva applicata col dito sotto,mentre per il resto la tirata di capelli dovrebbe essere davvero forte e si fa assolutamente in tempo a reagire. Questa del vento pare na strunzata,ma sinceramente la vorrei approfondire... :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 4 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2014 (modificato) Non sono un esperto in materia e non ho mai provato esperienze simili con un impianto, ma se provate a tirare i vostri indigeni dovreste sentire un fastidio/dolore proporzionale alla forza applicata, Prima del casco obbligatorio, arrivare ai 180-200 Km/h in moto con i capelli al vento era un piacere e personalmente non ho mai sentito fastidio/dolore. Si potrebbe quindi dedurre che la forza esercitata su ogni singolo capello sia inferiore ad una leggera "tiratina" dello stesso. Nel caso però di chiusura con tape o base in pellicola e di qualche lembo non perfettamente incollato, la forza aumenterebbe moltissimo in funzione della maggiore superficie soggetta a trazione. Personalmente prenderei la macchina, autostrada, testa fuori dal finestrino, aumento progressivo della velocità e relativo controllo dallo specchietto laterale. In questo modo avrei un'idea più precisa dei limiti dell'impianto/incollaggio Modificato 4 Agosto 2014 da Mercuzio67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmoro Inviato: 6 Agosto 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2014 grazie a tutti per le risposte...a questo punto provero' e vi faro' sapere come va ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonopelato Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Ciao ilmoro,visto che nei miei sogni c'è ritornare a londra (prima di mettere gli impianti ci ho vissuto quasi 2 anni)ma la cosa dei capelli mi frena,ci sono anche lì dei centri dove poter fare la manutenzione mensile e acquistarne nuovi?grazie in anticipo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Sonopelato, OVVIAMENTE a Londra ci sono centri, vorrei ben vedere, c'ha 13 milioni di abitanti ed è una delle principali città del mondo occidentale, oltre ad essere il fulcro del "parrucco". Ho trovato parrucche con installazione pure agli ex-magazzini della regina! Sul forum però c'è il divieto di menzionare rivenditori, quindi nisba nomi e indirizzi. Basta una miniricerca sul web per trovarli. Inoltre se tu leggessi il forum prima di scriverci noteresti che ilmoro, così come quasi tutti qui, non si rivolge a centri per manutenzioni e acquisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonopelato Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 Sonopelato, OVVIAMENTE a Londra ci sono centri, vorrei ben vedere, c'ha 13 milioni di abitanti ed è una delle principali città del mondo occidentale, oltre ad essere il fulcro del "parrucco". Ho trovato parrucche con installazione pure agli ex-magazzini della regina! Sul forum però c'è il divieto di menzionare rivenditori, quindi nisba nomi e indirizzi. Basta una miniricerca sul web per trovarli. Inoltre se tu leggessi il forum prima di scriverci noteresti che ilmoro, così come quasi tutti qui, non si rivolge a centri per manutenzioni e acquisti. Pensa te, dove vado io mi hanno detto che a Londra non esiste.Sono proprio uno sprovveduto xD Sto leggendo tutto con la dovuta calma,per ora abbi pazienza :adulazione-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2014 A Londra non esiste un centro... della loro catena ovviamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 13 Agosto 2014 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2014 Per me la cosa veramente problematica per lo scollamento della protesi è l'acqua, ma anche in questo caso non penso basti farsi una nuotata o un tuffo...serve esempre una certa pressione. Ad ogni modo io cmq sulle montagne russe non ci andrei cmq al di là della velocità e del vento :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati