Vai al contenuto

Mi Presento E Chiedo Consigli

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

innanzitutto mi presento, sono un ragazzo di 30 anni e da circa 8 anni soffro di alopecia androgenetica.

Il primo anno ho usato minoxidil e integratori ma dati gli scarsi risultati ho lasciato perdere e mi sono detto: come va va...

Poi da circa 3 anni mi sono iniziato ad interessare su come mascherare la caduta e il diradamento e ho scoperto l'esistenza del toppik.Non vi nascondo inizialmente mi sembrava di aver trovato la soluzione definitiva...

Purtroppo col passare degli anni e con l'aumento della caduta dei capelli il risultato non mi soddisfava piu. Volevo di piu e fortunatamente sono approdato su questo fantastico forum.

Senza neanche troppi problemi dopo aver letto tantissime discussioni e guide ho deciso di passare alla protesi (mi sono infatti da poco iscritto agli ordini congiunti e effettuato il primo ordine).

Ora dovrò compilare il modulo con tutti i parametri.

Ora viene il bello infatti volevo dei consigli da voi.

Cercherò di darvi più informazioni possibili in modo da facilitarvi il compito.

Innanzitutto pratico molto sport (calcio circa 4 volte a settimana) ma fortunatamente non sudo molto (leggevo una discussione in merito e non so se puo essere una informazione importante), porto i capelli (quei pochi rimasti) corti circa 2/3 cm con fronte scoperto.

Inizialmente vorrei come risultato qualcosa di simile al mio attuale taglio magari con una densità inizialmente non molto alta e poi con la seconda protesi aumentare un pochino la lunghezza e la densità, in modo anche da non destare “sospetti”.

Ora vi chiedo se con quella lunghezza si può ottenere un risultato accettabile oppure sono troppo corti?

Quindi vorrei anche un aiuto sui parametri, io come idea iniziale avevo pensato ad una protesi all lace (non so se con “ferro di cavallo”) e densità più bassa nel front.

Di seguito allego foto subito dopo lo shampo (ampia “piazza” sul vertex e stempiature non da meno), foto con toppik e maxiderm e foto con il taglio che vorrei.

Ringrazio tutti in anticipo e accetto qualsiasi suggerimento anche su un eventuale taglio di capelli diverso da quello che ho indicato

post-27915-0-10199900-1402663850_thumb.jpg

post-27915-0-82461500-1402663859_thumb.jpg

post-27915-0-16994700-1402663871_thumb.jpg

post-27915-0-04375200-1402663878_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

Complimetni perché, a differenza di altri...., hai letto tutto con cura e hai fatto tutto da solo.

Escludiamo subito la pettinatura che hai scelto. Se vuoi percorrere la strada dell'integrazione progressiva io farei un calco che sia esattamente come il tuo toppik ora, che è una cosa più che dignitosa. Puoi fare una densità 80 o addirittura anche 90, che è quel che appari ora col toppik. Secondo me ce la fai a tenerli sui 2 cm. Tutto in lace ovviamente e ciuffino centrale tuo. La cosa più difficile sarà centrare l'installazione.

Poi con la seconda/terza protesi avanzi sul front.

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ti ringrazio per la risposta.

In effetti me lo sono spulciato per bene il forum e poi essendo anche io un web master so che per gestire un forum bisogna essere il più precisi possibili.

Bando alle ciance e veniamo a noi.

Allora volendo percorrere la strada dell'integrazione progressiva sono d'accordo sul fare un calco come sono ora col toppik quindi abbastanza stempiato e poi magari diminuire progressivamente la stempiatura con le altre protesi. Prima di chiedere alcuni consigli sui parametri da inserire nel modulo (è il mio primo ordine quindi vorrei azzeccare quanti piu parametri possibili) non credo di aver capito cosa intendi per quanto riguarda il ciuffo centrale, cioè se ho capito bene tagliare la parte centrale della protesi per far uscire il mio ciuffo? non sono convinto... non farei superstiti anche perchè se poi la densità non corrisponde? come mai non vanno bene i tagli che ho scelto? (allego una mia foto di un taglio di quando ancora avevo i capelli così magari può essere ulteriormente di aiuto)

per i parametri da inserire nel modulo alla luce delle mie info vorrei sapere cosa mettere nelle seguenti sezioni (purtroppo non ci sono incaricati regionali dove abito quindi mi tocca fare tutto da solo)

DOMANDA 6) le foto? devo stamparle (magari quelle inserite su e inviarle insieme al calco)?

DOMANDA 7) base tutta lace sottile giusto?

DOMANDA 17) lunghezza massima? devo inserirle in tutte le zone?

DOMANDA 18) capelli indiani giusto?

DOMANDA 24) che stile? avevo pensato stile libero

DOMANDA 25) capelli lisci

DOMANDA 25) densita? indico quella suggerita (80/90) in tutte le zone? o specifico nelle zone diverse?

DOMANDA 27) essendo la mia prima protesi faccio tagliare il lace in eccesso?

ho un'ultima domanda riguardante il calco. Ho provato a farlo e la cosa che non mi convince e che la superficie di sotto non viene liscia, cioè mettendo lo scotch è un po raggrinzita. E' importante che sia liscia o la cosa fondamentale è la forma?

Ringrazio tutti voi in anticipo

post-27915-0-73825600-1402745894_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> non credo di aver capito cosa intendi per quanto riguarda il ciuffo centrale, cioè se ho capito bene tagliare la parte centrale della protesi per far uscire il mio ciuffo? non sono convinto... non farei superstiti anche perchè > se poi la densità non corrisponde?

è vero, c'è questo rischio. Ma in fondo sarebbero capelli che agli occhi della gente DEVONO essere più diradati degli altri, in quanto nella zona dove, per la simulazione che vogliamo fare, li stai perdendo. Se li vuoi radere invece ti tocca ricostruire tutto il front... in cima alla testa. Aggiungi difficoltà a difficoltà.

> come mai non vanno bene i tagli che ho scelto? (allego una mia foto di un taglio di quando ancora avevo i capelli così magari può essere ulteriormente di aiuto)

stacco parietali protesi troppo in evidenza e front scopertissimo. Si inizia con pettinatura morigerate, come quella che avevi da giovane (magari un po' più lunghi)

> per i parametri da inserire nel modulo alla luce delle mie info vorrei sapere cosa mettere nelle seguenti sezioni (purtroppo non ci sono incaricati regionali dove abito quindi mi tocca fare tutto da solo)

penso che l'ultima regione in cui non c'era incaricato regionale l'abbia coperta io.

Dai, a meno che tu non ti trovi in Sardegna o all'estero, considera VIVAMENTE di investire un giorno di ferie e un viaggio di 300+300 Km per andare da un incaricato regionale. Puoi chiedere anche quelli delle regioni vicine. E' uno sforzo epr cui ne vale la pena!

> DOMANDA 6) le foto? devo stamparle (magari quelle inserite su e inviarle insieme al calco)?

non mandarle. SECONDO ME non servono a nulla e possono confondere l'operaio che vede particolari che tu nemmeno avevi visto e te li replica sulla protesi

> DOMANDA 7) base tutta lace sottile giusto?

> DOMANDA 17) lunghezza massima? devo inserirle in tutte le zone?

sì, metti 15 cm che è gratis. Se già sei sicuro di tagliarla a 7 o meno, metti 10 cm così è più facile la prima installazione

> DOMANDA 18) capelli indiani giusto?

> DOMANDA 24) che stile? avevo pensato stile libero

sì. Se sei sicuro di NON volerli in avanti, allora indietro dritti. Ma considerando che i pelatini solitamente li portano corti e in avanti, stile libero.

> DOMANDA 25) capelli lisci

mah, poco cambia. metti 4.0

> DOMANDA 25) densita? indico quella suggerita (80/90) in tutte le zone? o specifico nelle zone diverse?

Se vuoi simulare un reinfoltimento io mi terrei su 80 se li tagli corti come ora. Altrimenti 90.

Non fare zone diverse. Al massimo nella zona 1 prendi 80.

Se lasci il ciuffo quasi quasi in zona 1 io farei 70/80

> DOMANDA 27) essendo la mia prima protesi faccio tagliare il lace in eccesso?

no! Ho riprovato a farmelo tagliare e tagliano dove vogliono loro. Taglialo tu.

> ho un'ultima domanda riguardante il calco. Ho provato a farlo e la cosa che non mi convince e che la superficie di sotto non viene liscia, cioè mettendo lo scotch è un po raggrinzita. E' importante che sia liscia o la

> cosa fondamentale è la forma?

fondamentale è la forma.

Qui stesso discorso di sopra. Fatti tu il calco e lo farai male! Io continuavo a farlo corto dietro.

Fattelo fare da un'altra persona.

O, proprio proprio, mettitelo in testa è scatta foto davanti, lati, dietro e postale qui.

ciao,

z'a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goldruk.

zazza ti ha già dato le informazioni migliori.

io vorrei solo aggiungere che, 1- la strategia dell'infoltimento progressivo e dell'avanzamento della zona capelluta verso la fronte a piccoli step è secondo me la cosa fondamentale per sentirsi bene con queste protesi e ingannare i curiosi.

2- mantenendo un ciuffettino tuo per la prima, seconda protesi, prendi manualità e capisci il sistema, ecc e poi potrai eliminare tutto e venire un pò più avanti.

3- secondo me la pettinatura di Bekam, la seconda, quella con la maglia da calcio è fattibilissima quando avrai imparato un pò.

perchè ha esposto praticamente solo il centro del front ed il resto è coperto dai capelli riportati in avanti.

vai così che sei sulla strada buona. leggi, informati, capisci il più possibile che tutto torna utile quando dovrai installare.

PS: se hai problemi con il calco fai le foto e caricale, non saresti il primo che lo fa e ti sarà molto ultile

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se hai problemi con il calco fai le foto e caricale, non saresti il primo che lo fa e ti sarà molto ultile

Mi permetto di aggiungere "anche se NON hai problemi", il calco del newbie ai suoi occhi sembra sempre bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha invece a me il calco che ho fatto sembra bruttissimo....

posterò a breve le foto del calco.

Comunque mi è tutto chiaro per procedere al mio primo ordine. Soltanto il fatto del ciuffo mi è un po ostico da mandare giù (forse la vedo più difficile di quanto è in realtà) però se voi esperti mi dite di tenerlo allora farò cosi.

In ultimo quindi mi consigliate anche se le distanze non sono brevi di avere un consulto di persona con un incaricato regionale? magari mando un mess in privato a medusa per farmi indicare nelle regioni limitrofe l'incaricato più vicino a me.

Vi ringrazio nuovamente e vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

manda UNA MAIL a Medusa, chiedigli le regioni che ti interessano e ti assicuro che se sei abbonato ti risponde senza problemi. Basta che non gliene chiedi 10 !

Le foto del calco... in testa.

Per il ciuffo anche la tua soluzione è sensata, non è una delle solite idee balorde da newbie. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao william,

scusa se non ti ho fatto "vivere" per questi 4 giorni...

ho seguito i vostri consigli per farmi fare il calco da un incaricato regionale ma sto avendo problemi in quanto quello più vicino a me non mi risponde. Vedo di contattarne in questo fine settimana un'altro e visti i tempi stretti se non riesco per inizio settimana prossima a farmi aiutare allora ne faccio un'altro (qui due che avevo fatto li ho buttati) da me e posto le foto...

william dovrai avere un'altro po di pazienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ragazzi, la settimana scorsa finalmente sono arrivate le protesi e sono bellissime :) . Ho un po penato perchè nel seguire il tracking il pacco si era fermato piu di 10 giorni in un centro di smistamento e pensavo si fosse smarrito. Poi dopo aver chiamato varie volte il servizio clienti finalmente sono arrivate.

Penso di contattare l'incaricato che mi ha fatto il calco per la prima installazione e per farmi dare qualche dritta.

Veniamo a noi. Per quanto riguarda la scelta dei parametri della protesi avevo studiato. Ora invece devo acquistare i prodotti per il fissaggio e la manutenzione dal sito di Luca e purtroppo qui sono un po impreparato (metto le mani avanti prima che Zazza mi bacchetti).

Quali tape e colle devo acquistare? ho letto qualcosa ma sono confuso. La mia protesi è all lace con ferro di cavallo in pellicola.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi ci scassa i maroni prima di prendere la protesi e tu arrivi in ritardo!!!

Intanto corri corri a inserirti sul sito di Luca come abbonato, dovrai attendere il fine settimana.

Prendi:

petalorosso

duotac

strongtape OPPURE se vuoi chiudere con la colla supertape e pegaso supermatt

remover plus

miracolo

essenza

Secondo me questo è il minimo vitale.

Utili anche

Sogno

Incanto Plus

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, innanzitutto ti ringrazio per la risposta immediata.

Mi sono iscritto la settimana scorsa al sito e ho gli accessi.

Mi è tutto chiaro tranne per quanto riguarda duo-tac e supertape.

Ci sono varie sagomature, quale dovrei scegliere? presumo in base alla forma della mia protesi? inoltre vorrei chiudere il front con colla quindi penso di prendere supertape e pegaso supermatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi ho fatto il passo, di seguito allego foto con toppik e con protesi...

Ho cercato di fare un taglio corto e il piu simile possibile a come ero.

Ieri sera dopo l'installazione sono andato a fare allenamento ed è andato tutto bene sia perchè nessuno ha fatto domande (o non ne ha volute fare) sia perchè avevo un po di paura per la protesi che succedesse qualcosa con il sudore.

Ora mi aspettano i commenti degli amici... speriamo bene anche perchè non saprei cosa dirgli...

post-27915-0-18203300-1411040093_thumb.jpg

post-27915-0-88698400-1411040113_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembrerà incredibile ma la differenza è poca! Pensa, tanta fatica a mettere la protesi per nulla.

Chiaramente guardando le foto la differenza si vede, ma per chi deve andare a memoria no. Buona l'attaccatura arretrata con tempie scavate, anche il (penso non voluto) calco che mi pare corto sul retro perché hai tenuto tuoi capelli che NELLA FOTO paiono da eliminare.

Bravo, ottimo antisgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaza, ovviamente i miei familiari hanno iniziato con le domande... ho detto che ho usato dei prodotti coprenti. Non so se devo usare questa scusa con tutti quelli che mi faranno domande. Con la tua esperienza cosa dovrei rispondere?

Tornando alla protesi il calco me lo ha fatto un incaricato ed è un po corto l'ho notato anche io. Poi ho anche notato che non ha montato bene perchè da un lato se alzo un po si vede circa mezzo cm di rasatura... spero sia soltanto la centratura sbagliata. Inoltre ultima domanda, è normale che se passo con le mani non sento il sace lineare, nel senso sembra che sotto non abbia aderito il tape ed è come raggrinzito in alcuni punti?

Tempo che l'installazione me l'abbiano fatta in modo approssimativo

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perché a meno che non siano discreti ti chiederanno esattamente COSA hai usato, soprattutto quelli che pensano di usarlo per sé. Dovrai usare una scusa più elaborata, un "reinfoltimento" lascianod intendere ad un minitrapianto, ad esempio. Chiaramente un trapianto di capelli già lunghi fatto in Svizzera, se indagano a fondo.

Oppure cure farmacologiche. Oppure oli e balsami.

Sembra che tu non abbia centrato bene e che ci siano pieghette. E pensa che quando le farai da solo sarà peggio... ma almeno dopo qualche volta imparerai. Comuqnue come vedi anche se installi storto non si vede nulla.

Se hai una copia del calco mettitela in testa ad una altezza che ti soddisfa e poi vedi dietro quanto manca con un secondo specchio, oggetto FONDAMENTALE per ogni portatore di protesi. Se non hai la copia... ahiahiahi, no Alpitur....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Goldruk, complimenti per l'ottimo risultato.

Per le domande che ti faranno, utilizzerei il difetto che hai dietro e che lascia intravedere la cute. Puoi dire che stai facendo delle cure farmacologiche che nel back non hanno ancora dato i risultati sperati. Puoi anche girarti e fargli vedere, sempre che l'incollaggio non si noti. In questo modo dovresti riuscire a spostare l'attenzione del problema dal front al back e allo stesso tempo insinuare dei dubbi sull'efficacia del prodotto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldrulk,x un taglio cosi' corto e senza gel ti hanno fatto un 80\90 davvero troppo abbondante.Usa qualche prodotto ad effetto bagnato,perche' fa un po' troppo tappetino.

L'hair line non mi piace...E' molto incoerente con le caratteristiche del tuo viso e i tuoi parietali.O cambi taglio(fai allungare un pochino e chiudi le recessioni laterali con dei riportini)o provi a rifare il calco.

Il risultato che ottenevi con il toppik(a livello proprio estetico,nel senso che stavi piu' carino,non solo a livello tecnico) e' il migliore che io abbia mai visto(forse anche grazie al contrasto cute\capelli,che ti favoriva)e stavi bene,specie in quelle ad inizio discussione con visione frontale.

Sinceramente questo qui con la protesi non mi piace...(scusa la franchezza)Certo chi ti ha installato e tagliato i capelli(un taglio davvero fatto male) una mano non e' che l' hanno data....

Dovresti rivedere qualcosa.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti