Donkey88 Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Buonasera, c'è qualcuno del forum che utilizza protesi parziali per il frontale e mantiene il resto dei capelli con le cure farmacologiche? E' una soluzione adottabile o quanto meno non-risibile il casi di alopecia manifestatasi da poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Sì, pochissimi. Sì, ma se la cura prevede lozioni non è facile metterla. Benvenuto! Ho risposto alle tue domande, ma su questa sezione siamo intransigenti: per chiedere è necessario postare foto della propria situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Sì, pochissimi. Sì, ma se la cura prevede lezioni non è facile metterla. Benvenuto! Ho risposto alle tue domande, ma su questa sezione siamo intransigenti: per chiedere è necessario postare foto della propria situazione. Grazie mille. Posterò le foto entro sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Ecco fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Cure, per quale motivo fai delle cure? :P Dovrai raderti il vertex e il front, per te ci vuole una protesi standard, consiglio ferro di cavallo in pellicola annodata e resto in lace sottile, densità dipende dalla lunghezza e dai tuoi parietali che non vedo. Dovrai anche inserire dei bianchi, moooolti bianchi sembrerebbe dalle foto. Hai mai provato il Toppik? Sulla tua pelata fa miracoli, perlomeno sul vertex e su quel che rimane del front. Guarda i risultati di questo tuo collega arrivano in questi giorni: http://forum.salusmaster.com/topic/54794-mi-presento-e-chiedo-consigli/ Confrotna suo primo post con secondo. 1 Utente ha reagito qui! davidhairstyle 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Cure, per quale motivo fai delle cure? :P Dovrai raderti il vertex e il front, per te ci vuole una protesi standard, consiglio ferro di cavallo in pellicola annodata e resto in lace sottile, densità dipende dalla lunghezza e dai tuoi parietali che non vedo. Dovrai anche inserire dei bianchi, moooolti bianchi sembrerebbe dalle foto. Hai mai provato il Toppik? Sulla tua pelata fa miracoli, perlomeno sul vertex e su quel che rimane del front. Guarda i risultati di questo tuo collega arrivano in questi giorni: http://forum.salusmaster.com/topic/54794-mi-presento-e-chiedo-consigli/ Confrotna suo primo post con secondo. Sì, uso un prodotto simile al Toppik. "bianchi"? che significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Forse ti riferisci alla macchia che si vede sotto al vertex... No, errore del parrucchiere. Non ho capelli bianchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 In generale nella terza foto sembravano tutti bianchi. Ok, no bianchi. Ma *DEVI* farli crescere da qui a quando installerai, per integrare bene la protesi con i tuoi. Anche a te ricordo la scadenza: se il tuo calco è sul tavolo di Medusa entro il 30 giugno la protesi ti arriva per metà ottobre (settembre se fai un rdine rush). Se non hai fretta, prenditela invece comoda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 13 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 Guardando bene la foto in questione, devo dire che la tua impressione ci sta. Semplicemente avevo una finestra alle spalle con una tenda bianca tirata :D Domani posterò una foto fatta di profilo. Quale è la lunghezza minima dei parietali affinchè si crei integrazione tra protesi e capelli propri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Non c'è se vuoi un doppio taglio come va di moda adesso ma sconsigliato ai newbie. Altrimenti minimo minimo 2 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Ciao donkey anche io ero nella tua stessa condizione iniziale. Stempiature profonde e vertex diradato.Vai di prodotti coprenti cercando di chiudere le tempie con riporti, colora la pelle e tutto quello che ti viene in mente, mentre ti arriva la protesi con densità bassa tipo 80%. Passato questo interminabile tempo, si comincia una vita nuova :devil-01: Se ti chiedesse qualcosa qualcuno a cui hai parlato della tua calvizia, il mio consiglio è affidarti alla leggende metropolitane. La rasatura rinforza i capelli, stai prendendo integratori di vitamine oppure fai un mix tra queste leggende e minoxidil o propecia che su di te ha dato buoni risultati(infatti usare quelle sostanze coprenti ti aiuterà nel riavere i tuoi capelli step by step). Facci sapere :pirata-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 14 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 (modificato) Grazie per l'interessamento. Sono nel limbo di chi non ha ancora deciso cosa fare. Molti dicono che nel mio caso e data la giovane età, vertex, fronte e tempie (piene di "miniaturizzati") possano essere recuperati con le cure. Continuerò ad informarmi e a coprire per ora, passata l'estate deciderò. Aggiungo altre foto per rendere un'idea migliore. Modificato 14 Giugno 2014 da Donkey88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 ah ha ha ha ha "nel mio caso e data la giovane età, vertex, fronte e tempie (piene di "miniaturizzati") possano essere recuperati con le cure" ROTFL! Guarda, se avessi un figlio (cioè una persona a cui potrei vivamente consigliare qualcosa per il suo bene, dall'alto della mia esperienza con cure e coperture, che mi stesse a sentire) messo così, gli sconsiglierei qualunque cura e anche il trapianto, a meno che tu non abbia 50 anni e quello sia un diradamento avanzato lentamente per 20 anni. Anche se recuperi tutti i miniaturizzati non è un bel vedere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 14 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Guarda, se avessi un figlio (cioè una persona a cui potrei vivamente consigliare qualcosa per il suo bene, dall'alto della mia esperienza con cure e coperture, che mi stesse a sentire) messo così, gli sconsiglierei qualunque cura e anche il trapianto, a meno che tu non abbia 50 anni e quello sia un diradamento avanzato lentamente per 20 anni. Anche se recuperi tutti i miniaturizzati non è un bel vedere. Potresti spiegarti meglio? Magari con argomentazioni più oggettive? La foto può essere utile per determinare la densità di una prima protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Parti con 80% di diensità senza problemi, ti sembreranno tantissimi. Poi quando ci farai l'occhio , ti accorgerai che saranno cmq meno di uno con i capelli normali, ma a te poco importa dato che non avrai più problemi psicologici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 14 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Parti con 80% di diensità senza problemi, ti sembreranno tantissimi. Poi quando ci farai l'occhio , ti accorgerai che saranno cmq meno di uno con i capelli normali, ma a te poco importa dato che non avrai più problemi psicologici. Ritieni sia possibile fare una buona integrazione tra protesi e capelli miei? Anche quelli che non sono "alopecizzati" non è che siano proprio eccezionali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 14 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Potresti percorrere varie strade, lasciando perdere i farmaci che oltre a danneggiarti per periodi lunghi , ti daranno davvero pochi risultati e tu ci starai malissimo perchè non avrai una bella chioma e con il tempo peggiorerà sempre più (o almeno rimarrai così se stabilizzi con minoxidil). Le strade percorribili (provate tutte e tre , ora sono nella 3 ) secondo me sono : 1) Mettere solo una protesi per il front(protesi parziale) con densità 80% e tenere il resto ma attenzione che ci sarà differenza e dovrai usare il toppik nelle zone superstiti 2) Mettere una protesi in tutta la zona colpita tranne nel ciuffo centrale ma attenzione che quelli "alopecizzati" saranno come trasparenti e non ti aiutano troppo a front scoperto 3) Protesi con calco fatto da te per coprire tutta la zona "malata" in modo anche da ricostruire il front come meglio credi in 3 modi - Front a V - Front a U rovesciata (io ho scelto questo) - Front dritto (sconsigliato) - Eventualmente anche un front irregolare/asimmetrico per renderlo credibile, li sta a te la scelta nel calco Contrariamente da quello che ti hanno detto, lascia che ti dica, da tuo coetaneo , io le ho provate tutte e non ci sono soluzioni definitive. Non ascoltare i medici, ti illudono con i loro farmici. Potrai solo "stoppare" la calvizia ma niente di più. Ne vale davvero la pena vivere così prendendo farmaci ? Ora hai 23 anni e vanno vissuti a pieno ritmo. Godiamoci la vita Un saluto e buona serata..vedrai che non te ne pentirai :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 14 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2014 Ora hai 23 anni e vanno vissuti a pieno ritmo. Godiamoci la vita Ho 26 anni! Ma immagino che questo non cambi il tuo punto di vista. Ti ringrazio per la disponibilità e per l'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 Potresti spiegarti meglio? Magari con argomentazioni più oggettive? La foto può essere utile per determinare la densità di una prima protesi? No, una argomentazione oggettiva richiederebbe uno studio clinico e questo non è la sezione adatta (né tantomeno il forum adatto). Posso dirti che SECONDO LA MIA ESPERIENZA, che vedi nel mio profilo, né trapianto né cure ti danno una foltezza dignitosa partendo dalla tua situazione. Eh sì, stiamo attendendo una foto chiara dei tuoi parietali per suggerire la densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 15 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 No, una argomentazione oggettiva richiederebbe uno studio clinico e questo non è la sezione adatta (né tantomeno il forum adatto). Posso dirti che SECONDO LA MIA ESPERIENZA, che vedi nel mio profilo, né trapianto né cure ti danno una foltezza dignitosa partendo dalla tua situazione. Eh sì, stiamo attendendo una foto chiara dei tuoi parietali per suggerire la densità. Grazie, ora ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 15 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 Questa foto va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 Oppps, scusami, mi accorgo ora che in realtà le avevi già postate! Allora, i parietali sono radi ma non molto mangiati. Io suggerirei 80 se corti e 90 se oltre i 10 cm. Ti conviene farteli crescere ad oltranza da ora alla protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donkey88 Inviato: 15 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 Oppps, scusami, mi accorgo ora che in realtà le avevi già postate! Allora, i parietali sono radi ma non molto mangiati. Io suggerirei 80 se corti e 90 se oltre i 10 cm. Ti conviene farteli crescere ad oltranza da ora alla protesi. Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ercapellone Inviato: 15 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 Ciao intervengo per una domanda : devo scegliere la base giusta per un nuovo ordine, mi occorre la protesi per ricavare solo tempiette, quale tipo di base usare ? Tipo di base: la base ha parti in lacela base ha parti in doppio lacela base ha parti in pellicola annodatala base ha parti in pellicola iniettatala base è in pellicola supersottile V-loopla base è in silicone Nei primi ordini avevo preso : Protesi numero 1: standard in lace e pellicola annodata: Protesi numero 2: standard in lace: Onestamente non sono stato capace di distinguere quale delle due protesi arrivare sia la n° 1 e quale la n° 2 . Una ha un ferro di cavallo sui bordi dove mettere i Tape, l' altra no , mi aiutate a capire quale sia la 1 e quale sia la 2 , in modo da poter fare il nuovo ordine . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 15 Giugno 2014 e perché diamone ti sei intrufolato in questa discussione??? :arrabbiato-04: Devi prendere "la base ha parti in lace" > Una ha un ferro di cavallo sui bordi dove mettere i Tape, l' altra no , mi aiutate a capire quale sia la 1 e quale sia la 2 , in modo da poter fare il nuovo ordine . Io mi RI-FIU-TO di credere che tu non lo abbia capito!!! :rm_polar_bear: Ti ha mandato cualcuno per testare quanto son credulone, vero? Donkey88, tu che sei un supernewbie, scommetto che sei in grado di rispondergli, rispondigli tu... 1 Utente ha reagito qui! Donkey88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati