Vai al contenuto

Protesi Arrivate!

Messaggi raccomandati

zazza si giovedì è presto ma non tanto se consideri che il weekend comincia il venerdì :divertenti-02:

così sei a posto venerdì-sabato-domenica di sicuro evvvai di weekend lungo

PS: brava toffee datti tempo e vedrai. comunque la cosa fondamentale è che alla fine del lavoro ne valga la pena!!

e per questo ringraziamo le nuove protesi, tape, colle...

Mi accodo a Zazza.........Will sei troppo VIPSSSSSS il week end per noi inizia qualche ora piu' tardi in effetti ihihihihihihihihi :figo-01:

cmq si in effetti, se riesco sempre a farla di giovedi sarebbe ottimale, dato che spesso ho l'occasione di alternarmi con la collega e stare a casa il pomeriggio, quando il lavoro lo permette, e quindi avrei il week end libero e con la testa già a posto :happy-05:

Grazie per il brava, mi do tempo, perchè solo con quello potrò acquisire manualità ed esperienza, per ora muovo piccoli passi e mi ci impegno per fare tutto per bene, e se ci devo mettere 5 ore ce le metto, per avere un risultato ottimale, poi l'esperienza arriva, basta avere pazienza e fiducia in se :figo-01:

e cmq sempre w queste soluzioni......sinceramente ammetto senza pudore alcuno, che mi hanno cambiato completamente la vita :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine vedrai che già dopo 2 o 3 volte che farai la manutenzione ci prenderai mano.. e sarai sempre più veloce..

fà tè che avevo letto di un utente ,che ci metteva dalle 3 alle 4 ore a manutenzione o.O ... ok ,capisco essere perfetti ,ma davvero non capisco ancora adesso come potesse metterci tutto quel tempo..

all'inizio tutti hanno dei problemi...la mia prima volta ci misi mezz'ora solo per lo scartucciamento tape XD

p.s Toffee, esiste il multiquote lol.gif

Ciao David :D

Si dai spero vivamente di progredire nel tempo, sicuramente la seconda volta sarò meno ansiolitica della prima, e me la prenderò piu' con calma e tranquillità!!!!alla fine ci ho messo 3 ore e passa, ma solo perchè volevo asciugare bene la protesi e dare un'idea di piega al tutto, per poi installarla e ritoccare qui e la dove c'era bisogno, la piega del capello, i tapes da scocciare sono stati ostici, però dai alla fine pian piano anche l'operazione "scartucciamento" è andata a buon fine, fortunatamente sono una persona paziente :figo-01:

La perfezione secondo me non dipende molto dalla tempistica, che certamente può aiutare, ma quanto dalla manualità che uno acquisisce nel tempo, poi sai ognuno, giustamente, la vede a modo suo, e se ci si sente piu' tranquilli impiegandoci 4 ore ben venga, poi magari invece c'è chi ce la fa in 2 ed è perfetto lo stesso!!!!va a persona come ogni cosa :lol:

P.S. lo so che esiste il multiquote...........mi vergogno da morire, ma NON lo so usare xDxDxD

Link al commento
Condividi su altri siti

toffee ricorda che non è necessatio asciugare completamente la protesi prima di reinstallarla

è sufficiente riscaldare debitamente il perimetro su cui andranno i tapes, in modo che aderiscano, ma i capelli sulle lunghezze possono anche rimanere umidi

Ciao Max :ciao:

grazie per il consiglio, però mi sento piu' a posto ad asciugarla tutta per bene, per quanto ci debba mettere un bel po.

però non si sa mai che nel futuro tenti un esperimento.........e quindi segua quanto mi hai detto!!!!sicuramente è un modo per velocizzare il tutto, vediamo.....magari quando avrò preso piu' confidenza con le manutenzioni&installazioni ci tenterò :D

Grazie mille per il suggerimento :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toffee, se segui ciò che scrive Max... la base va asciugata BE-NI-SSI-MO!

Ricordo il tuo consiglio, che già mi avevi dato tempo fa........la base va asciugata piu' che BENISSIMO!!!!

Però io per ora, per tranquillità mia eh non per altro, preferisco asciugare la protesi per bene prima di appiccicare i tapes, poi nel futuro come dicevo prima a Max, quando ci avrò fatto meglio la mano, magari posso tentare la soluzione suggeritami, ma per ora sudo 4 camice e asciugo tutto per bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zà!!! :)

ho visto la notifica dopo cena, e ho provato lo stesso per questa volta ad usare lo Strongtape, al massimo alla prossima manutenzione, ci impiegherò un po di piu' a rimuovere per bene tutto..........sperimento un po.......nei limiti!!! :sorriso-06:

Ecco altra domandina, per il prossimo ordine che farò a breve, ordino sempre una protesi lace standard???oppure devo cambiare qualcosa nell'ordine???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io con questo tipo di protesi mi ci trovo bene, certo non è nemmeno un mese che la porto, però non ho problemi nè nel rimuovere i tapes, nè nell'attaccarli col metodo di partenza dal front e via via scartocciando fino a posizionare il tutto.

Allargarla direi nemmeno di no, anche lì il vecchio calco mi pare ok, copre tutto, poi comunque ne rifarò un altro col prossimo ordine, che sicuramente sarà piu preciso del primo, dato che la zona rasata rende piu' accurato il lavoro.

Nel complesso io mi trovo bene, se non ci sono altre controindicazioni, dici che posso tranquillamente continuare ad ordinare lo stesso tipo di protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire di sì. Forse prossimo inverno puoi ordinare una col ferro di cavallo in pellicola per l estate che è più comoda. Consiglio a luglio di farsi il secondo calco che poi la protesi minimo minimo ti arriva per metà ottobre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zà

Si in effetti avevo già in mente di fare calco e ordine per luglio, cosi poi per l'autunno sono a posto!!!! :lol:

Che differenza c'è tra una protesi con tutta la base in lace (come la mia) e quella con il ferro di cavallo in pellicola???come mai è piu' comoda d'estate???

Dici che se dovessi andare al mare in vacanza, avrei "problemi" con la mia standard attuale, oppure vado tranquilla (ma con le dovute precauzioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

se sotto alla pellicola metti tape per pellicola questi non si spappolano. e se ci metti tape per lace questi si spappolano ma la pappetta non va tra le maglie del lace ed è più facile pulirla.

Non ho molta idea di cosa tu faccia al mare, ma considera che io ci vado SENZA portarmi una protesi di riserva (è anche vero che mal che vada se io giro pelato mi dan solo 10 anni in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok adesso ho afferrato la differenza, alla fine è una comodità piu' che altro per la fase pulizia, perchè non lascia troppi residui da spappolamento tapes, dato che presumo saranno di anche di una tipologia differente......giusto????? :)

Allora direi che dopo l'ordine di luglio, le prossime le prendo con il ferro di cavallo in pellicola, cosi intanto imparo a maneggiarle e la prossima estate sono ormai esperta (si spera) !!!

Beh al mare io..............principalmente mi abbiocco sotto l'ombrellone xD no dai non sempre!!!non sono molto amante del sole, per cui faccio molte passeggiate, e non la lucertola sullo sdraino, entro in acqua spesso ma nuoto quasi mai o raramente, perchè ho da sempre un po paura dell'acqua e so a malapena fare il morto o il cagnolino.

La protesi di scorta da portare in valigia l'avevo sinceramente preventivata già, perchè non si sa mai, sono apprensiva io, e non voglio dover girare in bandana per una settimana perchè è andato storto qualcosa, fortunato te Zà che sei uomo........io se capita che mi scoperchio, non potrebbero nemmeno darmi 10 anni di piu :cry: :cry: :cry:

Detto cio' che consiglio di fare???

Nel frattempo grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli ulteriori da parte mia pochi, amo il mare meno di te. E a me scocciano anche le passeggiate, mi piace solo l'ombrellone!

Attendiamo che qualche mar-inaio dia consigli.

Il bordo in pellicola d'inverno è abbastanza indifferente e NON serve allenamento, è più facile della all lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene allora sei anche tu del club "sto sotto l'ombrellone" come me :D beh dai è una scelta di vita!!!poi cosi non mi vengono gli eritemi!!!

A sto punto lancio la palla ad un mar-inaio sfegatato e attendo da un verso mar-esperto gli eventuali consigli, e le cose da fare e soprattutto quelle da NON fare al mare!!!

Uh ottimo il bordo in pellicola è piu facile della all lace???!!!!mi piace!!!poi niente allenamento, allora direi che fa proprio per me ;)

allora faccio cosi, per la stagione autunno/inverno (mi sembra di parlare di collezioni) mi ordino la mia attuale all lace, e poi verso la prossima primavera/estate inizio a prenderne col bordo in pellicola!!!aggiudicato!!! :D

Ri-ri-ri-grazie Zà :D

Link al commento
Condividi su altri siti