zazza Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 Eh, e nemmeno a me! E io avevo pure il problema che il forum accettava solo iscrizioni con "a" e "z" e, in base al regolamento, dovevo PRIMA iscrivermi al forum e POI agli ordini congiunti. Pensa che stavo per rinunciare causa difficoltà tecnico-logistiche e affidarmi ad un rivenditore americano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 Grazie zazza, sei un mito! Però ti è sfuggita un'altra cosa: puoi rimuovere le foto dal mio primo post? Non me lo fa più modificare, l'avrò fatto troppe volte :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 (modificato) Vado controcorrente,nel senso che le tempiette secondo me per te non van bene e rischi un risultato molto innaturale. Hai aga probabilmente,perché come ti ha detto giustamente Max il peak centrale si vede che sta partendo.La stempiatura invece,mi sembra l' ultimo dei tuoi problemi.Nel senso che nella foto 2,il punto centrale mi pare non molto distante dalle sopracciglia e sembri avere la testa piccola.Potresti misurare la distanza? Sulle tempie ti mancano si e no 0,5 cm2(x eccesso)di capelli.Non vedo come fai a mettere le tempiette.Cio' che manca esteticamente e ti fa vedere piu' stempiato sono i parietali.I tuoi sono quelli di chi ha aga fronto-parietale(ovvero un principio):manca profondita' sull' osso parietale ed i temple point sono un po' indietro. Per essere piu' chiari: una hl come la tua(per me molto bella)dovrebbe essere supportata da parietali piu' chiusi nella parte superiore:tipo quelli di Johnny Deep,che ha la hl come disegno simile alla tua.Poi ovviamente non avendo aga ed i parietali perfetti,cambia l' impatto estetico dell' acconciatura. Se chiudi quelle mini stempiature per me sei innaturalissimo.A questo punto chiuderei il parietale con la tempietta,ovviamente mantenendo il taglio a copertura. Certo se metti una foto piu' chiara e da un po' più lontano,con le sopracciglia in vista sarebbe molto piu' facile aiutarti. Allora, la distanza fra sopracciglia e ciuffetto centrale è di 3 dita... E ehm, potresti spiegarmi bene cosa sono i parietali e i temple point? Comunque secondo me non hai tutti i torti anzi: non ho mai avuto l'hairline perfettamente "dritta" e stavo bene... anche ora, con capelli puliti e la dermatite seborroica che se ne sta andando (grazie a dio) ho un taglio che mi piace... dici che i problemi sono solo i parietali? E come si mette una tempietta per i parietali? Appena ho più tempo posto delle foto e ti faccio vedere come volevo fare la tempietta, magari stiamo pensando la stessa cosa e ancora non lo sappiamo :) Modificato 16 Maggio 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 (modificato) Con parietali indichiamo convenzionalmente i capelli sui lati,che partono dall' osso parietale.Nel senso piu' stretto e corretto del termine,sono quelli situati un po' piu' giu' delle tempie(all' inizio dell' osso parietale) e che si congiungono alla hairline.In pratica e' dove tu hai lo spazio maggiore.Misura la distanza in cm e non con le dita(posso anticiparti che comunque 3 dita in media e' poco,quindi credo di aver ragione):una hl nella media e' 8 cm dal punto centrale delle sopracciglia.Al di sotto e' gia' considerata di natura bassa. Mentre i temple points sono i triangolini che partono un po' piu' su delle orecchie e confinano con la parte iniziale del sopracciglio. La tempietta per allungare i parietali la metti in verticale:come punto considera lo spazietto glabro che vedi tra la stempiatura e la congiunzione con l' osso parietale. Ripeto che modificare la tua hl chiudendo la stempiatura non ha molto senso,visto che la hl e' bella ed inoltre modificandola non hai guadagni estetici. Metti foto piu' chiare come ti ho spiegato,cosi' riusciamo meglio ad inquadrare la situazione. Modificato 16 Maggio 2014 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 (modificato) Allora è quello che avevo in mente anche io, credo... Comunque sia faccio l'ordine, vedo che comunque anche tu me lo consigli. Per delineare i contorni avrò 3 mesi di tempo, giusto? E speriamo non peggiori troppo... Comunque ho escluso le sopracciglia dalla foto sia per una questione di riconoscibilità sia perchè posso dirti che nn ho perso centimetri lì davanti... forse ho perso solo un ciuffetto di capelli e densità, ma non è arretrata. Appena torno a casa misuro e ti dico con precisione Modificato 16 Maggio 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 16 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 hai sbagliato a rimuovere le foto così alla svelta adesso altri utenti saranno impossibilitati a darti consigli io stesso avrei dato volentieri un'occhiata per valutare le osservazioni di dirty... a me pare di ricordare stempiature che vanno in profondità, più che parietali mangiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 (modificato) Credevo foste tutti d'accordo... le rimetto! Modificato 11 Settembre 2014 da zazza Rimossa foto su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 16 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2014 (modificato) Sto incasinando il topic con questa miriade di doppi post, scusatemi... sono almeno 8 anni che non frequento forum, devo riprendere l'abitudine! Modificato 11 Settembre 2014 da zazza Rimossa foto su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 Scusatemi ancora... sto compilando il modulo e mi sono venute altre domande: ho acquistato una protesi standard, però dovendo fare solo tempiette che tipo di "disegno" devo scegliere? stile libero, riga al centro, qualche disegno particolare? O è la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 stile libero Oppure indietro dritti, ma allora dovrai ritagliare le tempiette sempre con il davanti della tempietta sul davanti della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 (modificato) per carità, già non so se riuscirò a ritagliarle... meglio fare la cosa più semplice! Grazie mille ancora! Ah...lace leggermente giallo? Ah, la mia idea è girare con capelli medio lunghi e una frangia asimmetrica sulla fronte... sempre stile libero? Modificato 19 Maggio 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 sempre stile libero. Colore ci sono due scuole di pensiero: leggermente giallo e leggermente rosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 sempre stile libero. Colore ci sono due scuole di pensiero: leggermente giallo e leggermente rosa Perfetto! Comunque credo sia un problema incredibilmente secondario visto il front coperto che ho in mente, ma compatitemi: sono stato 20 minuti a scegliere se far mettere o meno i baby hair xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 la pettinatura attuale NON ha il front coperto. Anche per i baby hair, son scuole di pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 19 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2014 la pettinatura attuale NON ha il front coperto. Anche per i baby hair, son scuole di pensiero. Quella che vedi in foto è volutamente coi capelli tirati indietro, dopo uno shampoo... solitamente non li porto così, li butto giù... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2014 se prendi 2 protesi prova il leggermente rosa su una e leggermente giallo sull'altra. tanto vanno bene entrambe ma almeno scegli subito il parametro giusto per il prossimo ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 26 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 Ne ho presa una solamente, lace leggermente giallo! Spero di aver azzeccato tutti i parametri e di risolvere questo problema, mi sembra davvero impossibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 ahhahaha ovvio che ci sia scetticismo. vedendo i risultati (a volte pessimi) di gente famosa e granosa, come si può credere possibile che noi poveri cristiani riusciamo dove il denaro fallisce?? è possibile è possibile. vedrai :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 26 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 26 Maggio 2014 Si, ho visto parecchie foto qui sul forum, anche di gente che dice di avere scarsa manualità, e sono fantastiche. La mia preoccupazione nasce dalla mia scelta delle tempiette, forse era meglio una protesi standard... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 hai ancora troppi indigeni per una protesi standard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 esatto!! è un peccato tagliarli e non solo. con tutti quei capelli sotto ti si staccano i tape. ogni 4 giorni dovresti far manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 30 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2014 Capisco... allora non mi resta che sperare nelle tempiette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2014 Umbalumba non essere triste perchè hai ancora molti dei tuoi :happy-05: :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 4 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2014 (modificato) Ma stanno andando alla frutta XD due anni fa potevo mangiarmeli tanto che erano lunghi XD Modificato 4 Giugno 2014 da Umbalumba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbalumba Inviato: 5 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2014 Comunque visto che siete bravissimi e ormai ci conosciamo, ora vi faccio una domanda difficile :) esiste una dimensione minima per una tempietta? Ho fatto un primo grossolano tentativo di prendere le misure e fare il mini-calco e mi è venuto una sorta di triangolo isoscele, di base 3,5 cm e i due lati di 5 cm (altezza anch'essa 4-5 cm)... mi sembra piccola! Devo iniziare a sperare che mi cadano altri capelli o va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati