Vai al contenuto

Presentazione E Tempiette

Messaggi raccomandati

Non esiste una dimensilne minima, più grande è e più tiene. La dimensione minima è proprio funzione di come attacchi, che pelle hai e che vita fai.

Quelle tempiette secondo me se tappezzate di Sensitive reggono, su di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

pelle che sto curando da una dermatite seborroica e quindi da ipersecrezione sebacea... la mia vita è piuttosto banale, niente paracadutismo o corse in moto, niente di estremo a parte quei 10-20 giorni di mare all'anno

Non resta che provare dunque...

Tu stesso, come prodotti, mi avevi consigliato strongtape, remover plus, miracolo e pegaso supermatt... questa del sensitive mi giunge nuova dunque, è un tipo di colla?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul "la mia vita è piuttosto banale"... ho visto qui vite banali che dal punto di vista protesico non lo sono per nulla quindi mai dire mai.

Mi preoccupa molto l'ipersecrezione.

Sensitive è un tape che si spappola di più di Supertape. Tiene leggermente di più nei primi periodi, poi tiene uguale, un po' più difficile da rimuovere, si nota meno se messo a filo, tiene un po' meno dopo il 10 giorno (ma le tempiette non son da tenere così tanto).

Link al commento
Condividi su altri siti

umbalumba le tempiette son diverse dalla protesi standard.

puoi tenertene un paio pronte ed in 5 minuti togliere le vecchie, pulirti ed installare le nuove.

i 1000 procedimenti e trucchetti ed attenzioni della protesi sono quelli che portan via 2 ore.

a te basta avere 2 tempiette con i tape già attaccati e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto altre conversazioni, alternando con lo studio dei dannati esami universitari, ma niente... non ci arrivo, chiedo a voi! Il tape, esattamente, cos'è? Una sorta di nastro biadesivo su cui incollare la protesi? Perciò si usa la colla sui bordi, per non farla "svolazzare" (avendo come unico perno il tape)? Tuttavia ho letto che la colla alcuni la usano e alcuni no, ma mi sembra strano che a quest'ultimi piaccia la protesi a vela...Quindi si tappezzano la capoccia di tape sui bordi della protesi?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai messo così male da avere idee così confuse... potevi anche chiederle normalmente...

La protesi è fissata con adesivi solo sul perimetro. Questi possono essere

- tape, che sono biadesivi ad alta tenuta (più o meno come quelli per le fotografie di quando si usavano gli album....), ben sagomati

- colla

- tape con sopra la colla, che fanno in pochi perché temono che da un lato o dall'altro il tape non sia abbastanza

- solo sul front tape a qualche millimetro dal bordo e colla negli ultimi millimetri.

Per te che hai le tempiette secondo me la soluzione è la prima o l'ultima. Se hai le tempiette all lace, come immagino, il tape che consiglio è Strongtape.

Sulle tempiette quasi quasi io tappezzerei anche la piccola zona centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, volevo cercare di capirlo da solo per non sembrare troppo sprovveduto :P

Comunque ok, poi sicuramente quando avrò sotto mano tutto il necessario capirò meglio il tutto... Quindi tape sul bordo anteriore della tempietta (si, è all lace) e colla nelle restanti porzioni. Magari le prime volte faccio così, poi vedo come va se metto la colla solo sul bordo posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

no!

Sigh sigh.

La tempietta è come una protesi. Se proprio vuoi metterci la colla consiglio di metterla DAVANTI piuttosto che DIETRO.

Zazza consiglia in ogni caso di mettere tutto tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che l'apprendimento per l'esame sia migliore :lol:

in ogni caso anche io consiglio di foderare tutta la tempietta col tape, e di usare assolutamente lace front support, che è il più tenace

io vado contro corrente all'indirizzo del forum, che prevede l'uso iniziale dei tape meno tenaci e l'eventuale sostituzione in caso di adesione insufficiente

secondo me la prima fase della protesizzazione è quella più ricca di stress, per cui vanno limitati quanto possibile gli imprevisti, anche perchè minore è la capacità di risolverli

dunque si parte coi tapes più efficaci, per stare sicuri, e poi, eventualmente, mano a mano, si provano gli altri per vedere se assicurano cmq tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Questi infernali capelli mi stanno facendo dannare, è un tormento! Li vedo sempre più radi e ho sempre di più la spiacevole certezza che le tempiette faranno poco e niente...
Mi sa che mi tocca quella completa, da ordinare a settembre/ottobre, ma ho un problema: io vivo in casa di studenti, come faccio a far venire l'incaricato a farmi il calco? È davvero così impossibile farsi il calco da soli, usando due specchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

"completa" è un termine che ti sei inventato tu. Forse parziale o standard.

Se il calco è solo davanti puoi fartelo anche tu. Inoltre non è detto che sia l'incaricato a venire da te, io faccio venire la gente da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti di nuovo. È infine arrivata la protesi e ora devo acquistare i prodotti, ovvero strongtape, miracolo, pegaso supermatt e remover plus. La domanda ora è: il pacco dei prodottidiluca è irriconoscibile o rischio lo sgamo dei coinquilini?

Pegaso supermatt è davvero necessaria per delle tempiette? Fra tutti, è quello che costa di più, se si può evitare è meglio

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per le tempiette non userei la colla. Opinione mia.

Non ricordo come sia il pacco di Luca, se ha scritto IProdottiDiLuca o DICOL o "attenzione contiene prodotti per parrucchini destinati a" seguito dal tuo nome

Link al commento
Condividi su altri siti