Vai al contenuto

Presentazione E Tempiette


Messaggi raccomandati

Eh, e nemmeno a me!

E io avevo pure il problema che il forum accettava solo iscrizioni con "a" e "z" e, in base al regolamento, dovevo PRIMA iscrivermi al forum e POI agli ordini congiunti. Pensa che stavo per rinunciare causa difficoltà tecnico-logistiche e affidarmi ad un rivenditore americano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vado controcorrente,nel senso che le tempiette secondo me per te non van bene e rischi un risultato molto innaturale.

 

Hai aga probabilmente,perché come ti ha detto giustamente Max il peak centrale si vede che sta partendo.La stempiatura invece,mi sembra l' ultimo dei tuoi problemi.Nel senso che nella foto 2,il punto centrale mi pare non molto distante dalle sopracciglia e sembri avere la testa piccola.Potresti misurare la distanza?

 

Sulle tempie ti mancano si e no 0,5 cm2(x eccesso)di capelli.Non vedo come fai a mettere le tempiette.Cio' che manca esteticamente e ti fa vedere piu' stempiato sono i parietali.I tuoi sono quelli di chi ha aga fronto-parietale(ovvero un principio):manca profondita' sull' osso parietale ed i temple point sono un po' indietro.

 

Per essere piu' chiari: una hl come la tua(per me molto bella)dovrebbe essere supportata da parietali piu' chiusi nella parte superiore:tipo quelli di Johnny Deep,che ha la hl come disegno simile alla tua.Poi ovviamente non avendo aga ed i parietali perfetti,cambia l' impatto estetico dell' acconciatura.

 

Se chiudi quelle mini stempiature per me sei innaturalissimo.A questo punto chiuderei il parietale con la tempietta,ovviamente mantenendo il taglio a copertura.

Certo se metti una foto piu' chiara e da un po' più lontano,con le sopracciglia in vista sarebbe molto piu' facile aiutarti.

Allora, la distanza fra sopracciglia e ciuffetto centrale è di 3 dita... E ehm, potresti spiegarmi bene cosa sono i parietali e i temple point?

 

Comunque secondo me non hai tutti i torti anzi: non ho mai avuto l'hairline perfettamente "dritta" e stavo bene... anche ora, con capelli puliti e la dermatite seborroica che se ne sta andando (grazie a dio) ho un taglio che mi piace... dici che i problemi sono solo i parietali? E come si mette una tempietta per i parietali?

 

Appena ho più tempo posto delle foto e ti faccio vedere come volevo fare la tempietta, magari stiamo pensando la stessa cosa e ancora non lo sappiamo :)

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Con parietali indichiamo convenzionalmente i capelli sui lati,che partono dall' osso parietale.Nel senso piu' stretto e corretto del termine,sono quelli situati un po' piu' giu' delle tempie(all' inizio dell' osso parietale) e che si congiungono alla hairline.In pratica e' dove tu hai lo spazio maggiore.Misura la distanza in cm e non con le dita(posso anticiparti che comunque 3 dita in media e' poco,quindi credo di aver ragione):una hl nella media e' 8 cm dal punto centrale delle sopracciglia.Al di sotto e' gia' considerata di natura bassa.

 

Mentre i temple points sono i triangolini che partono un po' piu' su delle orecchie e confinano con la parte iniziale del sopracciglio.

 

La tempietta per allungare i parietali la metti in verticale:come punto considera lo spazietto glabro che vedi tra la stempiatura e la congiunzione con l' osso parietale.

 

Ripeto che modificare la tua hl chiudendo la stempiatura non ha molto senso,visto che la hl e' bella ed inoltre modificandola non hai guadagni estetici.

 

Metti foto piu' chiare come ti ho spiegato,cosi' riusciamo meglio ad inquadrare la situazione.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è quello che avevo in mente anche io, credo... Comunque sia faccio l'ordine, vedo che comunque anche tu me lo consigli. Per delineare i contorni avrò 3 mesi di tempo, giusto? E speriamo non peggiori troppo...

 

Comunque ho escluso le sopracciglia dalla foto sia per una questione di riconoscibilità sia perchè posso dirti che nn ho perso centimetri lì davanti... forse ho perso solo un ciuffetto di capelli e densità, ma non è arretrata. Appena torno a casa misuro e ti dico con precisione

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato a rimuovere le foto così alla svelta

adesso altri utenti saranno impossibilitati a darti consigli

io stesso avrei dato volentieri un'occhiata per valutare le osservazioni di dirty... a me pare di ricordare stempiature che vanno in profondità, più che parietali mangiati

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, già non so se riuscirò a ritagliarle... meglio fare la cosa più semplice! Grazie mille ancora! Ah...lace leggermente giallo?

 

 

Ah, la mia idea è girare con capelli medio lunghi e una frangia asimmetrica sulla fronte... sempre stile libero?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre stile libero.

 

Colore ci sono due scuole di pensiero: leggermente giallo e leggermente rosa

 

Perfetto! Comunque credo sia un problema incredibilmente secondario visto il front coperto che ho in mente, ma compatitemi: sono stato 20 minuti a scegliere se far mettere o meno i baby hair xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che siete bravissimi e ormai ci conosciamo, ora vi faccio una domanda difficile :) esiste una dimensione minima per una tempietta?

 

Ho fatto un primo grossolano tentativo di prendere le misure e fare il mini-calco e mi è venuto una sorta di triangolo isoscele, di base 3,5 cm e i due lati di 5 cm (altezza anch'essa 4-5 cm)... mi sembra piccola!

 

Devo iniziare a sperare che mi cadano altri capelli o va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...