Vai al contenuto

Presentazione E Tempiette

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un ragazzo di 24 anni, stempiato e non felice di esserlo. Sto quindi pensando alle famigerate tempiette (almeno per il momento) e mi farebbero molto comodo i vostri consigli e il vostro aiuto.

Allego ovviamente le foto (una è sfocata assai, nel caso la rifaccio)... e speriamo bene! :D

PS: non riesco a caricare l'altra

Modificato da zazza
rimosse foto su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Salve a tutti,

sono un ragazzo di 24 anni, stempiato e non felice di esserlo. Sto quindi pensando alle famigerate tempiette (almeno per il momento) e mi farebbero molto comodo i vostri consigli e il vostro aiuto.

Allego ovviamente le foto (una è sfocata assai, nel caso la rifaccio)... e speriamo bene! :D

PS: non riesco a caricare l'altra

Volevo sapere se secondo voi le tempiette sono indicate nel mio caso e se si, lace o pellicola?

scusate il doppio post, ma non mi permette di modificare il primo messaggio

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Sì, guardandoti secondo me è il caso.

Qui trovi le informazioni utili e anche alcuni avvertimenti:

http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/
http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

Segui anche le discussioni degli altri apparsi in questi giorni che chiedono delle tempiette

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, spero di trovarmi bene...comunque si, già letto quei post... me li rileggerò per sicurezza però!

Una domanda, piuttosto importante per me: quanto pensi che possa costarmi il tutto? Io ho stimato 200 euro ogni 3 mesi, perchè non so quanto costano i prodotti e quali dovrei comprare...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

No, hai stimato troppo. Se prendi tempiette, da una protesi standard ne ricavi almeno 3 coppie. Inoltre non si usurano tanto. Secondo me una standard ti dura un anno. Cioè:

80 euro di abbonamento se vuoi, 50 gli anni successivi

130 euro di protesi all'anno

per i prodotti spenderai massimo massimo 100 euro all'anno. Le tempiette consumano pochissimi prodotti

Quindi siamo sui 230 euro all'anno se non vuoi abbonarti, sui 300 se vuoi abbonarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, quindi finchè avrò bisogno solo delle tempiette il costo è assai abbordabile, grazie mille! Anche da non-abbonato posso comprare i prodotti da Luca?

Sai anche consigliarmi la densità? io pensavo 70 o 80... in realtà ho tantissime domande che mi frullano per la testa, le sparo tutte in un colpo? :) Purtroppo il primo passo è sempre il più difficile e vorrei iscrivermi all'ordine di maggio, spero di farcela...

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Si', li paghi un po' di piu'.

Finche' prendi una protesi all'anno l'abbonamento non ti conviene

80 direi visto che li porti lunghi. Si potrebbe azzardare anche 90, ma non vorrei che ti facesse l'effetto spaventapasseri.

In realta' tu non hai molto bisogno di calco, puoi ordinare la protesi 20x25 solo in base alle misure. Mi raccomando in lace sottile. Quindi ce la fai senza problemi.

Volendo puoi anche farla 80 davanti e 90 dietro (la protesi ha varie zone)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi 80... l'aga sta mangiando anche il peak centrale e il mid, e installare due tempiette più folte del resto comprometterebbe molto il risultato

fossi in te io ordinerei oggi stesso, sarà assai più facile pettinarti, visto che ora - immagino - tu sia schiavo dei riporti

mi raccomando di non pretendere la luna, cioè creste, pettinature strane, ultramodaiole e quant'altro

le condizioni di migliore riuscita delle tempiette sono con tagli un po' coprenti, coi tuoi indigeni che vanno a sovrapporsi ad esse integrandole al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi 80... l'aga sta mangiando anche il peak centrale e il mid, e installare due tempiette più folte del resto comprometterebbe molto il risultato

fossi in te io ordinerei oggi stesso, sarà assai più facile pettinarti, visto che ora - immagino - tu sia schiavo dei riporti

mi raccomando di non pretendere la luna, cioè creste, pettinature strane, ultramodaiole e quant'altro

le condizioni di migliore riuscita delle tempiette sono con tagli un po' coprenti, coi tuoi indigeni che vanno a sovrapporsi ad esse integrandole al meglio

No no, mai preteso pettinature strane, solitamente li porto medio-lunghi con un ciuffo davanti... o perlomeno questo è il mio obiettivo.

Prima di ordinare vorrei pianificare tutto perfettamente, confesso di avere un po' di timore... però si, in settimana conto di chiudere questo acquisto, sperando di indovinare tutti i parametri. I miei capelli nativi sono naturalmente sottili, anche i capelli della protesi lo saranno (come quelli della ciocca che manderò)?

PS: diciamo che è questa la mia idea: http://www.paid2write.org/images_articles/3/0/4/4/RGUK0633/Moda_capelli_2011.jpg

Ci riuscirò?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

quel risultato è il più facile in assoluto da ottenere, nessunissimo problema
e nel tuo caso ogni timore è inutile, perchè non devi rasare
se le tempiette non vanno bene, le butti e zero conseguenze

il timore lo avevo io quando per installare la protesi ho dovuto rasare i riporti da 23 cm :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

quel risultato è il più facile in assoluto da ottenere, nessunissimo problema

e nel tuo caso ogni timore è inutile, perchè non devi rasare

se le tempiette non vanno bene, le butti e zero conseguenze

il timore lo avevo io quando per installare la protesi ho dovuto rasare i riporti da 23 cm :lol:

E per caso esiste una protesi new gen per avere la stessa faccia di quel tipo in foto? :D

Quello sarebbe terrore puro comunque, altro che timore!

L'unica conseguenza sarebbe lo spreco di soldi, devono assolutamente essere perfette! :)

Ah sai dirmi quali prodotti dovrei comprare? E se la ciocca devo inviarla prima o dopo l'ordine?

Link al commento
Condividi su altri siti

la ciocca la invii dopo aver pagato la protesi e fatto l'ordine

mandane una congrua, così non sbaglieranno

per i prodotti, poca roba

visto il front coperto tu non avrai nemmeno bisogno di colla, io ti consiglierei lace front support tape, miracolo, remover, e un tubetto di pegaso giusto per i ritocchini

Link al commento
Condividi su altri siti

La ciocca inviala prima possibile, tanto i capelli quelli sono. Se pero' decidi di inviare la ciocca, allora si' che il tuo ordine parte solo il 1 giugno (perche' la ciocca viaggia verso la Cina col pacco).

Prodotti secondo me per le tempiette io prenderei adesso come adesso Strongtape (o lace front support tape), Remover Plus, Miracolo e se pensi di attaccare anche con colla Pegaso Supermatt.

No, non c'e possibilita' di scegliere lo spessore del capello. Quello e' uno dei pochi parametri che ancora non possiamo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, e grazie anche a Zazza. Domani mattina vado a ricaricare la carta di credito e faccio l'acquisto. Le mie domande ovviamente non sono finite, ma diciamo che per adesso non me ne vengono altre... Tornerò più scassaballe di prima :happy-05:

Ah cavolo... se parte il primo di giugno quindi la protesi mi arriva ad inizio ottobre?

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

ma no se parte a giugno ti arriva la 2° o 3° settimana di agosto.

se richiedi un rush ti arriva per fine luglio.

aspetta a far domande a quando avrai davanti il modulo da compilare :sorriso-06:

comunque tranquillo i capelli sono sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

normale arriva entro meta' settembre

rush (+20 per non abbonati) arriva entro meta' agosto

superrush (+20+80 euro) SE SPEDISCE LA CIOCCA arriva in 7-8 settimane partendo dal 1 giugno, perche' la sua ciocca deve arrivare in Cina, quindi nella seconda meta' di luglio.

Se proprio vuol fare un superrush, io farei che spedisce la ciocca a Medusa il piu' presto possibile e chiede a Medusa di valutarne il colore a sua discrezione invece di spedirla in Cina. Indi fa immediatamente l'ordine col codice colore. In questo modo la protesi arriva in 6-7 settimane dall'istante in cui fa fa click sull'ordine, cioe' nella prima meta' di luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino non ci sia nessun problema se dico a Medusa di spedirmela a settembre vero? Sono uno studente di giurisprudenza fuori sede quindi me la farei spedire nella mia città universitaria piuttosto che nel mio paese natale...

Mi rivolgo ai moderatorI: è possibile rimuovere le foto dal mio primo post? Avendo un coinquilino calvo non si sa mai che venga qui e mi sgami :P

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai l'ordine normale e sei a posto, spedisce di solito attorno al 10 settembre.

Non so se è una buona idea farsi spedire parrucchini a casa di altri studenti, devi avere calma, tranquillità e nessuno che ti vede entrare in bagno in un modo e uscire in un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente... perciò settembre è perfetto! Loro non sono in casa e io sono appena tornato dalle vacanze!

Mi rivedono dopo 1-2 mesi e se pure mi chiedono "che hai fatto ai capelli?", posso rispondere che ho fatto una cura a base di chiodi di garofano staminali durante l'estate :D

Modificato da Umbalumba
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ora non mi resta che fare l'ordinazione seguendo le istruzioni del sito nhs e spedire la ciocca a Medusa all'indirizzo che mi verrà fornito dopo l'acquisto, giusto?

Scusa, mi era sfuggito.

SBAGLIATO.

1 Devi compilare qui il modulo

http://www.newhairsystem.it/form1oc.html

indicando che non vuoi l'abbonamento (se non lo vuoi)

2 A questo punto medusa ti scrive e ti dice l'indirizzo a cui inviare calco (che a te probabilmente non serve) e ciocca.

3 Gliela spedisci

4 Quindi compili questo qui:

http://www.newhairsystem.it/richiesta_preventivo.html

indicando i dati preliminari della tua protesi (tutta lace sottile, misura standard, capelli indiani

5 Medusa ti dirà dove pagare

6 paghi

7 Medusa ti manda il modulo PDF completo

8 compili il modulo PDF e glielo invii per email

La ciocca deve essere sul tavolo di medusa il 31 maggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado controcorrente,nel senso che le tempiette secondo me per te non van bene e rischi un risultato molto innaturale.

Hai aga probabilmente,perché come ti ha detto giustamente Max il peak centrale si vede che sta partendo.La stempiatura invece,mi sembra l' ultimo dei tuoi problemi.Nel senso che nella foto 2,il punto centrale mi pare non molto distante dalle sopracciglia e sembri avere la testa piccola.Potresti misurare la distanza?

Sulle tempie ti mancano si e no 0,5 cm2(x eccesso)di capelli.Non vedo come fai a mettere le tempiette.Cio' che manca esteticamente e ti fa vedere piu' stempiato sono i parietali.I tuoi sono quelli di chi ha aga fronto-parietale(ovvero un principio):manca profondita' sull' osso parietale ed i temple point sono un po' indietro.

Per essere piu' chiari: una hl come la tua(per me molto bella)dovrebbe essere supportata da parietali piu' chiusi nella parte superiore:tipo quelli di Johnny Deep,che ha la hl come disegno simile alla tua.Poi ovviamente non avendo aga ed i parietali perfetti,cambia l' impatto estetico dell' acconciatura.

Se chiudi quelle mini stempiature per me sei innaturalissimo.A questo punto chiuderei il parietale con la tempietta(in verticale),ovviamente mantenendo il taglio a copertura in quel punto.

Certo se metti una foto piu' chiara e da un po' più lontano,con le sopracciglia in vista sarebbe molto piu' facile aiutarti.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti