Visitatore Bigne Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 (modificato) Salve a tutti/e, ho scoperto il vostro forum solo oggi e mi é sembrato molto dettagliato e ben fatto...cosí come vedete mi sono iscritta subito!;) Cercherò di essere breve nella presentazione, perché più o meno siamo tutti/e nella stessa barca... :triste-05: Sono una studentessa di 23 anni e sin dalle medie i miei capelli hanno iniziato a suicidarsi senza darmi una spiegazione.. giorno dopo giorno ne perdevo sempre di più, in modo omogeneo su tutta la cute,ho fatto varie analisi(sangue, tiroide,urine etc) ma non trovando grandi risposte ho presupposto che il problema fosse genetico,anche mia madre soffre dello stesso problema. Come rimedi ho provato solo il Bioxxalin, ma nessun miglioramento. Non ho avuto i tipici buchi dell'alopecia, ma un lento diradamento globale, essendo una ragazza( frase sessista, lo ammetto) ne ho sofferto molto, soprattutto perché alle superiori ero diventata il fenomeno da baraccone per le mie amiche che non si tiravano indietro nel deride la mia penuria capillare...cosí per caso quest'anno sono venuta a conoscenza delle protesi a poliuretano, e ormai disposta a tutto mi sono fatta convincere e sono andata in un centro a Cxxxxx xxxxxe (non so se posso dire il nome) dove mi hanno applicato una protesi in base pu lasciando il front e la parte posteriore con i miei capelli, la protesi é attaccata con una resina/colla e la devo cambiare ogni mese. Dunque porto la protesi da una sola settimana ma ne parlerò in un'altro post perché questo era per solo per presentarmi, e io mi sono già dilungata parecchio... sorry e ciao a tutti/e :sorriso-02: Modificato 10 Aprile 2014 da Bigne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Ciao Bigne e benvenuta nel forum! Ti ho censurato in piccola parte il nome del prodotto, non tanto per evitare la pubblicità quanto per evitare che appaia quando uno fa una ricerca con Google (ci sono alcuni produttori e rivenditori che si auto-cercano con Google per vedere se qualcuno parla male di loro). Ti ho anche censurato il nome della località: fare nomi di località è ammesso, ma quella è così minuscola che risalire al centro tricologico è immediato :lol: Gli adolescenti sanno essere bastardi, ma bastardi come i tuoi compagni non ne avevo mai sentiti! Certo che le donne soffrono di più, la malattia è poco diffusa nel mondo femminile e quando una ce l'ha spicca tantissimo. Mi pare che tu abbia ora: - una protesi in pellicola sottile (spessa molto meno di 1 mm) - oppure una protesi in pellicola spessa (spessa 1 mm o oltre ma flessibile) - oppure un copertone (oltre 1 mm e rigida, fa "clonck" quando ne ribalti la concavità) Dalla mia descrizione ti sarà facile capire cosa hai in testa. Non è sicuramente il massimo dell'estetica e nemmeno della comodità. Come avrai sicuramente letto sul forum, qui una gran parte di noi porta le protesi in lace, fa manutenzione ogni 1-2 settimane ma soprattutto utilizza il fai-da-te. E come avrai letto su probabilmente spendiamo molto meno di te. Se vuoi consigli SIA nel caso tu intenda servirti presso la NHS per il futuro SIA nel caso tu voglia continuare con il tuo centro è però necessario che tu posti delle foto perché dobbiamo vedere come son messi i tuoi capelli residui. Le foto puoi farle con la protesi in testa, ma scostandola con una mano in modo che noi capiamo quali siano i tuoi. Ci interessano solo i tuoi, quindi davanti, di lato e dietro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Ciao Zazza!!! Lo sapevo che facevo subito qualche pasticcio... La protesi che porto è un parziale in skin sottile e trasparente, la prima che hai detto, sono tre giorni che mi prude tutta la testa come se ci fosse un campo di ortiche sotto, inoltre la colla si è staccata dai margini e mi incolla tutti i capelli... sabato andrò al centro per farmi vedere, ma anche a me la pulizia settimanale mi sembra più igienica di quella una volta al mese, visto che con la skin non respira la pelle... Come protesi è molto bella e naturale,ma loro usano solo la skin e anche io credo che il lace sia migliore, visto che faccio sport ogni giorno... essendo neofita( fino ad una settimana fa non sapevo nemmeno che esistessero le protesi!) vorrei informarmi meglio per i futuri ordini, ma soprattutto cambiare metodo di fissaggio, perchè loro mi hanno ricoperto tutta la protesi con la colla, ma così credo sia invivibile. Per le foto cercherò di postarle a breve, anche perchè non mi è stato detto nulla sul tipo di capello e sul tipo di attaccatura, che credo sia iniettato a questo punto!? magari voi ne capite meglio Ciao :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Ciao. La tua è una protesi STANDARD (per noi le parziali sono 10x10). Attaccarla con la colla e spalmata su tutta la protesi è una esagerazione, quella protesi si può attaccare tranquillamente con un biadesivo piazzato solo sul bordo. Usare adesivi su tutta la protesi è una tecnica antiquata ed è anche un metodo che usano i centri per rassicurare il cliente, che ha sempre paura che si stacchi. Per vedere se è iniettato o annodato bisogna che le foto siano alla protesi è molto molto molto ben fatte. Ma che te frega? Tanto quella hai e quella ti tieni per almeno 3 mesi :P Ah, per documentarti, io leggerei in ordine: FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Discussioni importanti, scegli tu quali: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/ Se vuoi ordinare tramite NHS: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 stavolta ti ho anticipato, avevo già dato un'occhiata a quelle sezioni!! :sorriso-06: Il brutto di questa protesi è che ha uno strano colorito verde della base e nei riflessi dei capelli, ma quelli me li sono fatta sistemare.. insomma si sa che all'inizio si commette sempre qualche cavolata, alla prossima sarò più preparata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Benvenuta. Un consiglio diretto senza tanti giri di parole. Spero che tu ne abbia ordinata solo una, spero che non ti abbiano dissanguato nell'offrirti, certamente, non il meglio in circolazione. Posta delle tue immagini. Sapremmo consigliarti al meglio. Hai una ventina di giorni di tempo per rientrare nell'ordine di Aprile quindi, volendo ce la puoi fare. Fidati di noi e vedrai che scoprirai un nuovo mondo inimmaginabile sia per la resa estetica ( importantissima) sia per la semplicita' di autogestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Ciao Maurizio, sí ne ho ordinata solo una, ma ora come ora non posso permettermene altre perché non me le pago io ma la mia mamma, loro ci avevano detto di doverne comprare una ogni sei mesi e quindi ci siamo adagiate... Ho giá fatto le foto, appena le sistemo le carico, ma non riesco a farvi vedere bene la parte del perimetro perchè é scollata e mi sta alzata...ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Volevo fare una precisazione per essere corretta verso il forum... Come ho giá detto conosco il mondo delle protesi da solo 10 gg e dopo la prima settimana ,non rosea con la mia protesi, ho cercato informazioni su internet, e qui ho trovato vari forum che si occupavano del problema, per motivi diversi ho deciso di iscrivermi a solo due dei tanti( di cui uno é questo) e per comoditá ho scritto lo stesso post di presentazione perché mi sembrava assurdo dover scrivere la stessa cosa due volte... (Specifico che uso anche lo stesso nick su tutti i vari forum ,di qualsiasi genere ,a cui sono iscritta) Nell'altro forum,quando hanno visto questa cosa mi hanno fatto notare che non andava bene, quindi, dopo aver chiarito con loro ed essermi resa conto che forse aver agito in modo 'scorretto', mi sono sentita in dovere di avvertire anche voi. Spero di non aver creato problemi o di aver offeso nessuno, in tal caso mi scuso perché non era mia intenzione... Sentite Scuse, Bigné Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Direi no problem Bigné, soprattutto dopo che l'hai detto. Quello a cui teniamo noi è che tu sia un utente vero, cioè abbia una pelata, abbia intenzione di mettere una protesi e non abbia interesse a pubblicizzare altri rivenditori. Se scrivi su altri forum va bene, basta che non li pubblicizzi qui e che non parli male di questo forum sugli altri. Poi deciderai tu presso quale forum o presso quale centro acquistare, confrontando prezzi, affidabilità e serietà. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Grazie Zazza, Non mi permetterei mai di parlare male di nessun forum perché credo siano il lato buono di internet, cio' che permette alle persone di imparare e di non sentirsi soli soprattutto in situazioni scomode come le nostre, purtroppo la testa come una luna piena ce l'ho, oggi dovrei caricare le foto se riesco a sistemarle, cosí mi dite cosa credete che mi abbiano messo. Ps: oggi al centro ho scoperto che usano capelli indiani, un passo avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Come mi é stato suggerito, posto alcune mie foto con la protesi attuale( messa in un centro e non comprata sul sito) Ho pregato in 10 lingue sperando di aver fatto delle foto decenti, e mi scuso in anticipo se non ci sono riuscita ma soprattutto per gli attacchi di arte che ci ho aggiunto... Ho messo alcune foto per mostrare bene il colore che non so se é un 1 o un 1B, non é nero corvino, ma il colore di marrone scuro subito dopo I riflessi rossi sono stati aggiunti dal parucchiere per compensare l'assurdo verde che la protesi dava e che si può notare é rimasto sulla base...tipo E.T. In alcune foto mi sono alzata la protesi, tanto orami non é più ancorata da giorni... Per il resto ho scoperto che sono capelli indiani, ma non so altro ( densitá, tipo di mosso..) La base dovrebbe essere in skin super sottile con capello iniettato, ma vado a senso.. Se qualcuno ci capisce di più, si faccia avanti! Bigné Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Vediamo se riesco a mettere anche le altre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Ancora pian pianino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Ecco l'ultima...la chicca in verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Si fatica a capire perché non hai messo la manina a separare bene, comunque ruotando il monitor o la testa si dovrebbe intuire dove è cosa. A me la protesi sembra decisamente troppo densa rispetto ai tuoi superstiti che sono veramente radi. Vale comunque la pena tenerli, ma la prtesi penso che andrebbe ridotta di densità altrimenti sembra che tu abbia un contorno misero che, immagino, debba coprire. O mi sbaglio ed è un effetto delle foto? La protesi sembra in pellicola sottile. Mi viene un dubbio, anzi due in alternativa: - o te la hanno attaccata con lo sputo se si solleva così facilmente - o non segue a perfezione il perimetro rasato e case in alcune parti suoi tuoi capelli (anche se dalle foto sembra che succeda tavolta il contrario, cioè cada troppo lontana dai tuoi capelli). Insomma, una protesi che non è malaccio, i capelli sembran belli a parte il verde, ma con una base approssimativa. Secondo me comunque tu hai bisogno di una TOTALE pur tenendo front e contorno tuo. Consiglio in centro doppio-lace (che NON è il lace spesso) e tutto il bordo in lace sottile, in questo modo calzerà un po' come un berretto (con i biadesivi sui bordi, ovviamente). Scordati di determinare il colore dal monitor, dalle tue foto che vedo potrebbe essere qualunque cosa tra 1b e 4, anche ramato vicino al vertex. Per il colore se decidi di ordinare da NHS o mandi la ciocca (anche presa dalla attuale protesi se vuoi) o ti tocca rivolgerti ad un incaricato che abbia il kit o compri tu il kit (e poi eventulamente lo rivendi nel mercatino). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Allo sputo ci ho pensato anche io....ahahah Non so che densitá possa essere, comunque nell'insieme non stona più di tanto... ho ordinato i prodotti per la manutenzione dal sito di luca, quando mi arrivano provo a toglierla cosí semmai mi fotografo senza (a vostro rischio e pericolo!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Ho letto ora del doppio lace, ma a cosa servirebbe? Perché lo consigli? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Il lace ha i nodi che un po' si sciolgono e i capelli tendono a rientrare di sotto. Il doppio lace mitiga questo effetto. Di solito le ragazze lo usano sulle totali con capelli lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Perfetto capito capo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Ben arrivata Bigné. Concordo con Zazza, sono troppi capelli. Se scegli una densità minore su una base più precisa rispetto alla tua attuale rasatura non solo avrai un'aspetto più naturale, ma potrai spostare i capelli come vuoi senza paura che si vedano cose strane. E dunque raccoglierli o pettinarti in modi strani. E dopo il tirocinio sarà veramente un'altra storia :regalo-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Sicuramente e' un impianto in pellicola, sicuramente troppo folto (concordo con Zazza), sicuramente non era da incollare con colla su tutta la base. Ti occorre un impianto in lace, il ferro in pellicola ti potra' aiutare i primi mesi semplificando la manutenzione e l'installazione. Lo potrai aderire con del biadesivo solo nel perimetro evitando la tortura del prorito che provi adesso. Il risultato sara' estremamente molto piu' naturale. Non oso chiederti quanto ti hanno sparato. apprezzo la tua sincerita' sulla iscrizione a due forum differenti ma credo che non sia cosa conveniente rimanere con i piedi su due realta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Grazie per i consigli, A me il distacco non sembrava molto, ma il mio unico termine di paragone era la vita piena di buchi in testa che avevo prima, sicuramente voi che siete più esperti avete affinato l'occhio e il gusto! Ma secondo voi che densitá dovrei usare nella prima parte? Perché questa non credo sappiano dirmi cosa sia, posso provare a chiederlo.. Appena mi arrivano i prodotti di Luca farò il grande passo di toglierla e rimetterla..ho la pelle d'oca! Maurizio ho letto ora la parte piccina picciò, sembrano le avvertenze sui medicinali nelle pubblicitá...ahahah, mediterò sul consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Un front si tiene se puo' reggere la densita' che si andra' a mettere sul retro, nel caso tuo, essendo donna, non puoi permetterti un 60/70 di densita', quindi, e' meglio che lo elimini del utto riscostruendolo con l'impianto come facciamo tutti noi (questo per dirti che e' fattibilissimo). Operando cosi' potrai scegliere la densita' che desideri. Mi sono concentrto sulla tua foto del front per valutArne la risposta, spero che la foto sia stata fatta in imminenza di una manutenzione, in quanto, si nota il bordo della pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Bigne Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Per loro la manutenzione é la prossima settimana, lo scomodo di non fare da soli é questo, ti sistemi quando hai l'appuntamento, fino a quel momento sono del gatto! Per voi sicuramente é una situazione non perfetta, per me ( prima di leggervi) quello era il santo graal! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Sei passata al livello del "tutto sommato.........." seguici, raggiungerai la perfezione, queste scelte necessitano della perfezione. Ormai sei una di noi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati