Vai al contenuto

Reinfoltimento Protesi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

vorrei avere dei pareri dagli utenti che hanno usufruito del servizio di infoltimento delle protesi.

Io ho 2-3 protesi che sono ancora perfette per quanto riguarda l'ovale in pellicola e il centro in lace, ma che avendo perso molti capelli non sono più utilizzabili...la perdità si è verificata proprio dove i capelli servono di più per mascherare l'attaccatura in pellicola del front.

Chiedo quindi alle persone che si sono avvalse di questa possibilità di reintegrare i capelli...se sono rimasti soddisfatti.

Grazie e buona domenica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfattissimo, ma avevo una situazione differente dalla tua. Ho fatto reinfoltire due protesi nuove in lace e per giunta con un colore diverso (così ho potuto anche vedere che effettivamente li avevano messi e quanti)

Ma tu vorresti, mi par di capire:

- un reinfoltimento SU PELLICOLA

- un reinfoltimento PREVALENTEMNETE dove si sono diradate, quindi localizzato.

Se qualcuno ha provato uno di questi due casi, ci scriva che è molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfattissimo, ma avevo una situazione differente dalla tua. Ho fatto reinfoltire due protesi nuove in lace e per giunta con un colore diverso (così ho potuto anche vedere che effettivamente li avevano messi e quanti)

Ma tu vorresti, mi par di capire:

- un reinfoltimento SU PELLICOLA

- un reinfoltimento PREVALENTEMNETE dove si sono diradate, quindi localizzato.

Se qualcuno ha provato uno di questi due casi, ci scriva che è molto interessante

No, vorrei infortire tutta la protesi...sia l'anello in pellicola dove ha perso più capelli che il centro in lace riportandole alla percentuale iniziale o giù di lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma vorresti che la factory non facesse un reinfoltimento UNIFORME come fa di solito, bensì reinfoltisse di più dove ne hai perso di più, giusto? O ti va bene una cosa uniforme che poi non porta ad una protesi uniforme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma vorresti che la factory non facesse un reinfoltimento UNIFORME come fa di solito, bensì reinfoltisse di più dove ne hai perso di più, giusto? O ti va bene una cosa uniforme che poi non porta ad una protesi uniforme?

In realtà io vorrei un reinfoltimento che rende uniforme la densità...quindi metterne più dove se ne sono persi di più e meno dove se ne sono persi di più. Avevo chiesto in passato a Medusa e mi aveva detto che indicando una densità finale...tipo 100 o 110, avrebbero reinfoltito dove serviva in base allo sfoltimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quello che dico io per il tuo caso. Buono a sapersi che la factory fa sia il "aumentare di X" che il "densità finale X"

Attendiamo quindi testimonianze di chi ha fatto infoltire una protesi usata, possibilmente indicando una densità finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quello che dico io per il tuo caso. Buono a sapersi che la factory fa sia il "aumentare di X" che il "densità finale X"

Attendiamo quindi testimonianze di chi ha fatto infoltire una protesi usata, possibilmente indicando una densità finale

Sì, mi ricordo di un utente che in passato diceva di essere soddisfatto, ma non ricordo chi era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi ricordo di un utente che in passato diceva di essere soddisfatto, ma non ricordo chi era...

Ciao, io uso solo pellicola e mi sembra nel 2010 o giù di lì ho fatto infoltire una protesi in pellicola iniettata che si era diradata, come tutte le mie dopo 4 mesi, prevalentemente nel front. Il risultato non è stato buono, in quanto l'hanno resa più spessa forse per riuscire a rimettere i capelli (non so che tecniche vengano usate per infoltire) e quindi si era creato l'effetto "gradino di una volta....." sul front, dove mancavano la maggior parte dei capelli. Comunque non ricordo bene se la protesi era stata rispedita in factory oppure il lavoro l'avevano fatto qua. Sta di fatto che non ho più usufruito del servizio e me le ordino direttamente nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso solo pellicola e mi sembra nel 2010 o giù di lì ho fatto infoltire una protesi in pellicola iniettata che si era diradata, come tutte le mie dopo 4 mesi, prevalentemente nel front. Il risultato non è stato buono, in quanto l'hanno resa più spessa forse per riuscire a rimettere i capelli (non so che tecniche vengano usate per infoltire) e quindi si era creato l'effetto "gradino di una volta....." sul front, dove mancavano la maggior parte dei capelli. Comunque non ricordo bene se la protesi era stata rispedita in factory oppure il lavoro l'avevano fatto qua. Sta di fatto che non ho più usufruito del servizio e me le ordino direttamente nuove.

Da quel che sò, le iniettate possono essere reinfoltite sono con capelli annodati. Forse tu avevi una base sottile per pellicola iniettata sotto i 100 di densità e mettendo l'annodata il risultato non è stato ottimale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono un portatore decennale ed esperto, anche se non scrivo sul forum da tempo immemore!

Ho più volte usufruito grazie alla N. H. S. dell'ottimo servizio di reinfoltimento, nonchè riparazione degli impianti ( pellicola e lace ), per quest'ultima intesa l'aggiunta o la sostituzione di un ( nuovo ) front in lace di alcuni cm ad un impianto usato.

Il reinfoltimento delle parti in lace già esistenti, al pari dell'aggiunta di un un nuovo front in lace riporta al pristino stato tali parti in lace di impianto come se fossero nuove o quasi ( sempre che siano in buono stato le parti in lace da reinfoltire e non da sostituire ).

Invece, il reinfoltimento di parti in pellicola di impianti ( o di interi impianti in pellicola ) comporta un logico aumento di spessore della pellicola ( sia essa in origine iniettata od annodata ), dal momento che il reinfoltimento pellicolare avviene solo con capelli annodati ed in modo tale che l'impianto aumenti di spessore ( e cio', malgrado, in orgine, la pellicola annodata sino al 100% di foltitura risulti abbastanza sottile quando la si ordini cone nuovo impianto ).

Quindi, il mio consiglio, se si tratta di impianto in pellicola o con parti in lace e parti in pellicola, è di farle reinfoltire tutte uniformemente ( 100-110% o della percentuale desiderata ) ma se l'impianto in origine non ha il front in lace ( o lo ha, ma è rovinato o lo si è in parte tagliato durante l'uso ), io consiglio, in sede di riparazione, di fargli sostituire od aggiungere un nuovo front in lace sottile dei cm necessari a ripristinare la originaria lunghezza dello stesso impianto ( con pari foltitura delle altre parti di esso ).

Di modo tale che sul front, grazie al lace sottile a nodi scoloriti, l'impianto riparato e reinfoltito sia abbastanza naturale e pari al nuovo o quasi.

E' opportuno in sede di riparazioni e reinfoltimenti, specificare alla factory la lunghezza netta ( escluse quindi eventuali parti di lace in eccesso ) che l'impianto reinfoltito deve avere a riparazione conclusa.

Il front in lace può essere aggiunto solo ad impianti usati in pellicola iniettata od annodata ma non ad impianti usati in pellicola sottilissima v.loap, i quali possono essere solamente reinfoltiti con capelli annodati ( ed in tal caso l'impianto risulterà più spesso ).

Modificato da caschetto diaboliko
Link al commento
Condividi su altri siti