Vai al contenuto

Acqua E Protesi

Messaggi raccomandati

Buonasera,
inizio questa discussione per avere un quadro generale circa il rapporto che deve esserci tra acqua e protesi, al fine di prendere le giuste precauzioni.

zazza metto subito le mani avanti dicendoti che si, ho letto il post di qualche giorno fa di tiger74 su capelli&piscina, ma penso che forse un post più generico fissi meglio la situazione

mi riferisco ai due momenti diversi in cui protesi e acqua vengono a contatto ovvero:

A) lavaggio dei capelli: è conclamato che nel lavare i capelli bisogna seguire il verso degli stessi, (se si ha una flat back come nel mio caso andare indietro con le mani nel lavaggio) e non fare i circoli che si fanno con i capelli propri per non arruffarli,
a1) ma qualche info su gli shampoo che, sia per la protesi che per i propri parietali, intaccano meno possibile le
colle/tape che usiamo?

B) immersioni in acqua [piscina, mare]: le colle all'acqua sono sconsigliate se ci si immerge in acqua, mentre i tape/colle
non ad acqua sono quelle consigliate giusto? nutro però seri dubbi sul fatto che a prescindere dai collanti usati, in
seguito ad immersioni non ci siano conseguenze soprattutto per il front, un bel front in lace ben installato, il sabato sera quando torniamo dal mare sarà ok e potrà essere tranquillamente mostrato?

C) avendo una protesi flat back, una volta uscito dall'acqua i capelli dovrebbero appoggiarsi all'indietro o vanno innaturalmente in avanti a coprire la fronte come facevano i vecchi parrucchini del --censurato-- nazionale?

rispondete numerosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

A) lavaggio dei capelli: è conclamato che nel lavare i capelli bisogna seguire il verso degli stessi, (se si ha una flat back come nel mio caso andare indietro con le mani nel lavaggio) e non fare i circoli che si fanno con i capelli propri per non arruffarli,

giusto sul non fare vortici, ma io laverei a caschetto anche col flat back. Poi è l'asciugatura che conta.

a1) ma qualche info su gli shampoo che, sia per la protesi che per i propri parietali, intaccano meno possibile le
colle/tape che usiamo?

Ogni tanto vi incaponite su un punto e scrivete come se sacrificaste tutto il resto. Lo shampoo che intacca meno possibile è "non lavarli" o se vuoi lavarli si chiama "acqua". Bisogna cercare il compromesso con il potere pulente e come restano dopo il lavaggio.

Io mi trovo ottimamente con Sogno, io.

B) immersioni in acqua [piscina, mare]: le colle all'acqua sono sconsigliate se ci si immerge in acqua,

dipende molto da come tiene su di te e da cosa intendi con "immersioni" (c'è chi mette sotto la testa e dopo 5 minuti si rompe, chi si tuffa nell'acqua gelida, chi fa giochi erotici con la fidanzata ignara per 4 ore nella sauna, chi fa sub sotto 50 metri).

Io che rientro nella prima attività vado benissimo con la colla all'acqua

> mentre i tape/colle non ad acqua sono quelle consigliate giusto? nutro però seri dubbi sul fatto che a prescindere dai collanti usati, in

> seguito ad immersioni non ci siano conseguenze soprattutto per il front, un bel front in lace ben installato, il sabato sera quando torniamo dal mare sarà ok e potrà essere tranquillamente mostrato?

Dipende da come tiene su di te e da cosa fai in acqua. E da quanto pignolo sei nell'esibizione serale.

Voi di sera cosa fate? Penso che il 99% delle possibili attività serali implichi stare in ambienti scarsamente illuminati o illuminati in modo assai irregolare come una discoteca, o fate i chirurghi al pronto soccorso (e senza cappellino)?

> C) avendo una protesi flat back, una volta uscito dall'acqua i capelli dovrebbero appoggiarsi all'indietro o vanno innaturalmente in avanti a coprire la fronte come facevano i vecchi parrucchini del --censurato-- nazionale?

dipende da come esci, son capelli normali.

Link al commento
Condividi su altri siti