Vai al contenuto

Colore Giusto Per L'età

Messaggi raccomandati

Ciao sono uno di voi da un po' di anni, scrivo poco per mancanza di tempo, ma appena posso vi leggo.

Vorrei esporvi il mio problema: ho 56 anni e i miei capelli, quelli rimasti, sono ancora castano scuro senza tracce

di bianco, strano ma è così....Mi chiedo sempre: se li avessi avuti sarebbero stati cosi anche davanti ? vi faccio notare

che barba e basette invece sono bianche.

Con protesi ordinate del mio colore sembro tinto, l'impatto visivo è forte, così ne ho ordinate con capelli bianchi 30/40 % e quando si raccordano con i miei castani c'è uno stacco esagerato; Quindi mi chiedo cosa fare...

varrebbe la pena schiarire i miei castani, portandoli simili alla protesi ? A dir la verità, vedendomi allo specchio mi vedo più naturale con un pò di bianchi, data l'età.

Non so se sono riuscito a farvi capire la mia situazione.

Voi cosa ne pensate?

Grazie per qualche vostra dritta

Saluti Alfozero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alfozero

da quello che ho capito basta che quando fai l'ordine

i bianchi li fai mettere solo

nella zona laterale e un pò centrale, dietro li lasci senza bianchi.

Anche secondo me con un pò di bianchi stai meglio, e meno ti fanno le analisi

ai capelli meglio è..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema nonostante età inferiore. Secondo me dai 40 i bianchi sono obbligatori per non passare per tinti, anzi anche ai 35 farebbeno fico.

Io ordino 10%, ma si vede la differenza con i miei parietali che hanno o%.

Ringrazio Sergio per il trucco notevole. In effetti nelle mie foto lo stacco oscendo di bianchi si vede guardando dietro, mentre davanti complice l'acconciatura non si nota.

Però, alfozero.... 30-40% è tantino, sono tanti tanti. In linea con l'età, ma con i laterali castani o adotti un taglio spezzato altrimenti potrebbe notarsi anche da davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al 30/40%di bianchi, perché con il 10/20 non si vedevano nemmeno, il castano se ricordo bene è il 4 o il 5

che dopo un po' di lavaggi e un po' di sole schiarisce che assieme al 30% di bianchi nasce il problema dello stacco dietro

Proprio x quello che chiedevo se valeva la pena di ritoccare i miei facendoli più chiari

Sicuramente adotterò il consiglio di Sergio bianchi laterali e davanti, dietro zero.

Zazza infatti il mio taglio è spezzato sui laterali e li mi salvo

Comunque grazie Zazza e Sergio per i vs consigli

Saluti Alfozero

Link al commento
Condividi su altri siti

10/15 sono la quantità sufficiente per far sì che gli uomini, che ti danno un veloce colpo d'occhio solo per vedere se sei tu (tranne i casi "da forum" ovviamente), non notino nulla di innaturale per l'età e le donne, che invece ti vengono a contare i capelli bianchi uno ad uno, vedano che ne hai e concludano che sicuramente non ti tingi.

Certo, un bel brizzolatone fa sempre più fico...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne puoi anche mettere un 30% di bianchi anche perche sono i primi che

se ne vanno via ( non sò come mai ma almeno nel mio caso è così )

certo zazza, poi tu hai un colore che i bianchi ci stanno benissimo, io

avendo un castano un pò più chiaro risaltano meno.......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 1/2 no, meglio indicare un mix 50% 4, 50% 5 e 30% di bianchi (praticamente alla fine avrai 30% di bianchi e del restante 70% un 35% di 4 e un 35% di 5)

Il 5 è più chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli bianchi si notano molto(a percentuale di 30%)su capelli scuri,

io ordino una percentuale di 30% di bianchi e sul mio colore un 4,si notano solo all'inizio ad impianto nuovo,poi con lo scolorirsi dei capelli i bianchi si vedono molto meno(ultimamente li prendo sintetici,perchè così in caso di tinta i bianchi rimangono bianchi e non prendono il colore),si vedono nelle foto postate ma con capelli dal vivo non si notano,

penso che nei prossimi ordini prenderò un colore più scuro,un 3 che scolorendosi assomiglierà di più ai miei nativi e forse farà vedere di più i bianchi,in fin dei conti ho già 51 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti