Vai al contenuto

Perdita Capelli Sul Front In Lace : Tapes Vs Colla E Consigli Vari


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, come da titolo del post, mi piacerebbe fare una raccolta di consigli per cercare di ridurre al massimo la perdita di capelli nella zona del front in lace.

Personalmente indosso impianti all lace, stile straight back con densità media in quella zona 90% graduale.

A rotazione installo utilizzando tapes a filo o arretrati con chiusura in colla ad acqua e spesso anche solo colla ad acqua senza tape arretrato.

I tapes che uso maggiormente sono: Supertape (normale e low profile), Ultrahold, Lace Front Support.

Faccio manutenzione ogni 7/10 giorni e utilizzo Remover Plus di Luca oppure C-22, struscio il lace su specchio (foderato di domopack) se serve una maggiore pulizia. A impianto capovolto, con pochissimo sapore di marsiglia ripasso al volo la zona dei tapes, sciaquo, lavo i capelli con Sogno e al limite un pò di balsamo, ma senza siliconi, per evitare di compromettere l'aderenza della base.... insomma cerco un pò di seguire tutte le indicazioni utili che ho trovato qui sul forum.

Dopo però il terzo mese massimo, inizia purtroppo il diradamento progressivo e inarrestabile in quella zona!

In genere credo che sia anche per tutti quella parte che viene sollecitata maggiormente e di conseguenza anche la prima a subire cedimenti nel tempo.

Insomma mi piacerebbe sapere cosa usate come accorgimento o evitate accuratamente di fare per salvaguardare quella delicata e importantissima zona del nostro impianto.

 

Grazie molte in anticipo! ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colle e i tape che usi non stressano la protesi piu' o meno di altri. Quindi continua cosi'.

I remover che usi :

- Remover Plus ( un idrocarburo )

-C22 ( un idrocarburo + un terpene ) che tra l 'altro io miscelo da solo gia' da un po', usando Remover plus + Limonene nella stessa boccetta, non danneggiano in maniera rilevante il lace del front.

 

L'unica manovra che io eliminerei e' quella di STRUSCIAAAAREE il lace contro il vetro. :sudato:

Come ti sentiresti tu se ti prendessero la testa e te la strusciassero contro uno specchio ? :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto piacere di conoscerti... ti farà piacere forse sapere che sei uno dei miei punti di riferimento su questo forum ;-)

Ma come ovviare allora allo strusciamento del lace su uno specchio (più o meno foderato) quando l'impianto presenta residui abbastanza consistenti di colla?

A me è stato sempre detto che è la soluzione più efficace.... ho provato anche in passato con un guanto monouso, ma i risultati non erano così buoni.

Accetto volentieri ogni consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere mio....

Vedi Music, la pulizia del lace con la tecnica del vetro e' efficace senza dubbio.

 

Ma pensa ad una cosa:

Se ho una macchia particolarmente ostica sul pavimento, che faccio? prendo acqua e detersivo e la macchia viene via. No?

 

Ma se la macchia resiste che faccio? ripasso nuovamente col detersivo ,straccio, acqua ecc.... non prendo certo un lanciafiamme e lo sparo su tutta la cucina. Il pavimento dopo, risultera' sicuramente privo di macchie, ma il prezzo che pago danneggiando tutto non lo valuto?

 

Struscia oggi ,e struscia domani... il lace e' ovvio che si sfilaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la perdita accentuata di capelli nel front e' causata ed accellerata dall'utilizzo di tapes arretrati. Prova a dare un'occhiata a quanti capelli rimangono attaccati ad ogni manutenzione.

 

Credo che tu stia parlando di un diradamento che riguarda, principalmente, la parte centrale del front e non i primi millimetri.

 

Sono forse l'unico ad attaccare il front solo con colla, da tempia a tempia. Utilizzo il metodo dello specchio per la pulizia dei primi millimetri di lace.

 

Vero che con il tempo si ha uno sfilacciamento del lace frontale ma tale sfilacciamento riguarda pochi millimetri e, sicuramente, anche la perdita di qualche capello. Questa operazione permette anche di ottenre un front non piu' lineare trasmettendo allo stesso una maggiore naturalezza.

 

Logico che anche tale operazione comprende dei canoni da seguire:

 

- Remover spruzzato sulla colla, sia dalla parte del lace che da quella dei capelli.

 

- Attesa. Aspettare che al tatto la colla ritrni un po' appiccicosa, a questo punto effettuare una passata leggera sullo specchio.

 

- Cotton fioc. Immergere la capocchia con il cotone nel flacone di Fenomeno e sfregarla sulla colla ancora a vista nel lace. Effettuare tale operazone anche nel lato dei capelli. Sfregare con le dita i capelli ancora bagnati di Fenomeno. Non necessita di tempi di attesa, quindi, ristrusciare il lace sullo specchio. Rifinire, se necessario, il tutto con altri passaggi di cotton fioc e Fenomeno, il lace ritornera' nuovo.

 

- Prova ad attaccare il front solo con la colla ed i capelli ridurrano sensibilmente la loro caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente il tape è causa di perdita di capelli, nonchè di passaggio all'interno del lace, perchè si tirano il nodo in fase di rimozione

purtuttavia non mi sentirei per nulla sicuro col solo utilizzo della colla nei pochi mm di lace in eccesso

oltre al fatto che, per quanto mi rigurada, l'installazione sarebbe assai più difficile, perchè io parto proprio dai tapes del front

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la perdita accentuata di capelli nel front e' causata ed accellerata dall'utilizzo di tapes arretrati. Prova a dare un'occhiata a quanti capelli rimangono attaccati ad ogni manutenzione.

 

Credo che tu stia parlando di un diradamento che riguarda, principalmente, la parte centrale del front e non i primi millimetri.

 

Sono forse l'unico ad attaccare il front solo con colla, da tempia a tempia. Utilizzo il metodo dello specchio per la pulizia dei primi millimetri di lace.

 

Vero che con il tempo si ha uno sfilacciamento del lace frontale ma tale sfilacciamento riguarda pochi millimetri e, sicuramente, anche la perdita di qualche capello. Questa operazione permette anche di ottenre un front non piu' lineare trasmettendo allo stesso una maggiore naturalezza.

 

Logico che anche tale operazione comprende dei canoni da seguire:

 

- Remover spruzzato sulla colla, sia dalla parte del lace che da quella dei capelli.

 

- Attesa. Aspettare che al tatto la colla ritrni un po' appiccicosa, a questo punto effettuare una passata leggera sullo specchio.

 

- Cotton fioc. Immergere la capocchia con il cotone nel flacone di Fenomeno e sfregarla sulla colla ancora a vista nel lace. Effettuare tale operazone anche nel lato dei capelli. Sfregare con le dita i capelli ancora bagnati di Fenomeno. Non necessita di tempi di attesa, quindi, ristrusciare il lace sullo specchio. Rifinire, se necessario, il tutto con altri passaggi di cotton fioc e Fenomeno, il lace ritornera' nuovo.

 

- Prova ad attaccare il front solo con la colla ed i capelli ridurrano sensibilmente la loro caduta.

 

Ti ringrazio per questa risposta Maurizio, che onestamente un pò stavo aspettando ;-)

In effetti per mia sperimentazione più o meno per un paio di mesi ho attaccato il front solo con colla, tra l'altro la Ghost Bond XL quindi molto delicata e non avevo notato perdite particolari. In effetti solo da una mesata ho reintrodotto il tape arretrato e, coincidenza, ho notato un lieve ma progressivo diradamento.

E si, proprio nell'area che viene ricoperta dal tape arretrato... non nei primi millimetri. Il tape che uso è l'Extra Hold, quindi immagino anche parecchio tenace!

La mia impressione è che, nonostante tutti gli accorgimenti e l'uso massiccio del remover in fase di manutenzione, avvenga una specie di effetto 'ceretta'. I capelli sulla zona dei nodi si indeboliscono e piano piano vengono via. Tra l'altro aumenta anche di molto il numero di capelli che fuoriescono al contrario nella zona sottostante del lace!

Insomma forse è anche colpa del tipo di tape, che dovrebbe essere più leggero, sta di fatto che fino a che ho usato solo la colla, ha retto tutto a meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao music secondo me ogni protesi ha una storia a se. Comunque quando parliamo di lace è sempre cosi sia con tape a filo che con colla. Ma a proposito tu il remover lo spruzzi con protesi ancora installata, quindi tra i capelli e le maglie del lace o alzi la protesi spruzzi il remover e poi levi il tape. Per essere chiari usi il metodo quintoji o no? Perchè io con tutto il tape a filo e usando il remover con il metodo quintoji vengo via pochissimi capelli ed evito lo sfregamento sullo specchio.

Altra cosa se vuoi prolungare l'impianto aggiungi un 5% in più di densità.

Sono solo consigli io di solito faccio così.

Ciaoooooooooooooo :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...