Vai al contenuto

Consigli Per Una Stock.

Messaggi raccomandati

Siccome sono uno sbadato cronico invece di vedere di avere sempre 1 o 2 protesi di scorta nel cassetto, mi trovo per la seconda volta in 3 anni di NHS nella situazione di non essere sicuro di arrivare in modo decente alla prossima protesi ordinata. Mi spiego: la prossima mi arriverà tra un mesetto ma siccome quella che sto usando mostra un pochino di diradamento non vorrei arrivare tra un mese a non avere un immagine decente. Ad onor del vero posso sempre resuscitare un impianto vecchio ma vorrei provare a prendere una stock. Solo che non ho mai usufruito di tale opportunità e mi trovo indeciso su quale stock al momento disponibile potrei dirigermi. Io uso protesi in lace sottile con ferro in pellicola annodata con dimensioni di lunghezza 21 cm e larghezza (nel punto più largo) di 14 cm. Premetto che per una stock potrei anche prendere una all pellicola anche se non l'ho mai usata. Il colore se non erro è un 5. Ovviamente poi dovrei adattare la stock alla mia crapa e questo lo so. Ho individuato fra le possibili stock in offerta in questo momento le sotto indicate. Cosa vi sto chiedendo? Semplice: con i parametri suddetti, fra le stock individuate quale prendereste al mio posto? Premessa importante: io uso portare il front COPERTO perché mi piace così.

Stock in offerta al momento che ho individuato:

- la 3: tutta pellicola iniettata 25x18 colore 4 densità 100.

- la 4: tutta pellicola iniettata 23x18 colore 17 densità 90. (ps: non ho capito se il colore 17 sia assomigliante al 5).

- la 9: tutta pellicola iniettata 25x18 colore 6 densità 100.

- la 18: tutta lace sottile con pellicola ai lati e dietro 23x14 colore 17 (ancora sto 17 che non capisco) densità 90.

Altra premessa: preferirei una densità di 110 piuttosto che 90 ma se il 90 è rispettato da chi l'ha fatta vada anche per 90.

Quale prendereste insomma al posto mio? Non ho mai tagliato con le forbici una protesi troppo grande per me ma son certo che detta operazione la farei senza troppi patemi d'animo e ripeto...front coperto.

ULTIMA COSA: LO SO LO SO.....DOPO 3 ANNI NON DOVREI Più RESTARE SENZA UNA SCORTA IDONEA, MA STO SOLO METTENDO LE MANI AVANTI PERCHE' NON VORREI ARRIVARE FRA UN MESE A FARE IL RIPORTINO.....ALLA PROTESI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 è più chiaro del 5, lo vedo mettendoli vicini. E' come il 7, mettendoli vicini io non li distinguo. Temo che mettendo una massa vicina ai tuoi si veda e faccia il classico toupé

Decisamente meglio 4 e 6.

Ehmmm, e come la mettiamo con i bianchi? Se ben ricordo ne avevi in quantità decisa, farai la tinta?

Poi se proprio vuoi io ho protesi vecchie, quella più scolorita sarà un 3 con un pizzico di bianchi, se quel 14cm è davanti ci stai.

ciao,

za'

PS: non mandatemi messaggi privati, non spedisco protesi omaggio in giro, soprattutto ai non abbonati. E non chiedetemi dove abito, sono troppo lontano da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della disponibilità zazzone. Quella che sto usando non è che sia ancora mal messa ma sto mettendo le mani avanti perchè ad ogni lavaggio perde un mucchio di capelli. E si che ha un mese e mezzo di vita e la densità di partenza era 100 sul front e 110 il resto. A dire il vero le protesi che mi arrivano sono appunto di colore 5 ma devo sempre scurire i miei tingendoli. Penso che prenderò una 4 o 6 come dici tu. Sarà la prima volta che uso pellicola ma siccome è ancora inverno può andare. Per me l'importante è avere una certa densità perchè odio dover girare con una protesi un po sfoltita. Per i bianchi vabbè...penseranno che me li sono tinti. Poi magari riesco a tirare fino a fine marzo quando dovrebbe arrivarmi il nuovo ordine. Comunque provvedo anche a farne un ulteriore per evitare questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti