Vai al contenuto

Differenza Tra Colore 2 E 1B

Messaggi raccomandati

1B è castano scurissimo quello che abitualmente chiamiamo nero, 2 è castano scuro. Penso che tutti noi quando vediamo una persona all'aperto di giorno sappiamo distinguere i due colori (castano scurissimo è più raro negli italiani, castano scuro più comune).

Io l'ho fatto progressivamente, 10%, 20%, 30%. Ora son tornato a 20%. Non l'ho fatto per riflessi rossi che non mi pare di avere, ma perché su di me il capello scuro fa più fico.

L'effetto è naturale, se una persona vede capelli di colore leggermente diverso sicuro non pensa ad un parrucchino.

Nel mio caso il problema è che quando arriva è scura e le persone che mi hanno visto parecchio il giorno prima del cambio e poi mi rivedono il giorno dopo lo notano (è successo solo una volta, per fortuna faccio un lavoro dove vedo sempre gente diversa). Poi pian piano si schiarisce e diventa più chiara dei miei.

ciao,

za'

Modificato da zazza
precisati i colori
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi za te non fai nessuna colorazione?Se si quale?Io ho un 2 ed anche per la mia quarta protesi ho lasciato quello,perché nel caso voglia intervenire con la colorazione sarebbe più facile chiedere indicazioni ad xxxx.

Grazie infinite.Sono in debito di foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo.... io e Medusa stiamo accordandoci sulla definizione esatta per 1 e 1B..... ulteriori info a domattina se c'è il sole che vado sul balcone a osservarli per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho messo la ciocca 1B su una maglia nera-nera e in effetti non è nera, è castana scurissima.

Però attenzione: l'1 risulta innaturale, tipo parrucca da strega per halloween.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho messo la ciocca 1B su una maglia nera-nera e in effetti non è nera, è castana scurissima.

Però attenzione: l'1 risulta innaturale, tipo parrucca da strega per halloween.

In teoria l'1B significa "Black brown", quindi un nero castano ovvero un "off black" cioè un nero spento non così marcato come l'1 definito "jet black" che appare proprio come l'inchiostro nero.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti