robert76 Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2014 Ciao a tutti, chi può dirmi che differenza c'è tra un 2 e 1B? Secondo voi inserire un 15% di 1B in una protesi 2 è sensato o si vedrebbe lo stacco?Il mio problema è dovuto agli effetti rossi..Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2014 (modificato) 1B è castano scurissimo quello che abitualmente chiamiamo nero, 2 è castano scuro. Penso che tutti noi quando vediamo una persona all'aperto di giorno sappiamo distinguere i due colori (castano scurissimo è più raro negli italiani, castano scuro più comune). Io l'ho fatto progressivamente, 10%, 20%, 30%. Ora son tornato a 20%. Non l'ho fatto per riflessi rossi che non mi pare di avere, ma perché su di me il capello scuro fa più fico. L'effetto è naturale, se una persona vede capelli di colore leggermente diverso sicuro non pensa ad un parrucchino. Nel mio caso il problema è che quando arriva è scura e le persone che mi hanno visto parecchio il giorno prima del cambio e poi mi rivedono il giorno dopo lo notano (è successo solo una volta, per fortuna faccio un lavoro dove vedo sempre gente diversa). Poi pian piano si schiarisce e diventa più chiara dei miei. ciao, za' Modificato 3 Marzo 2014 da zazza precisati i colori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 2 Marzo 2014 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2014 Quindi za te non fai nessuna colorazione?Se si quale?Io ho un 2 ed anche per la mia quarta protesi ho lasciato quello,perché nel caso voglia intervenire con la colorazione sarebbe più facile chiedere indicazioni ad xxxx. Grazie infinite.Sono in debito di foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2014 Non posso colorare, ho i bianchi e non riesco a capire se siano sintetici o indiani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2014 Un attimo.... io e Medusa stiamo accordandoci sulla definizione esatta per 1 e 1B..... ulteriori info a domattina se c'è il sole che vado sul balcone a osservarli per bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2014 Ok, ho messo la ciocca 1B su una maglia nera-nera e in effetti non è nera, è castana scurissima. Però attenzione: l'1 risulta innaturale, tipo parrucca da strega per halloween. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 3 Marzo 2014 Segnala Share Inviato: 3 Marzo 2014 (modificato) Ok, ho messo la ciocca 1B su una maglia nera-nera e in effetti non è nera, è castana scurissima. Però attenzione: l'1 risulta innaturale, tipo parrucca da strega per halloween. In teoria l'1B significa "Black brown", quindi un nero castano ovvero un "off black" cioè un nero spento non così marcato come l'1 definito "jet black" che appare proprio come l'inchiostro nero. Modificato 3 Marzo 2014 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati