Vai al contenuto

Paura Di Rasarti Per Passaggio A Protesi ? Dai Un Occhio Qui

Messaggi raccomandati

Prima di continuare a leggere il post, date un occhiata a com'ero io circa 1-2 anni fa mentre sbattevo la testa alla ricerca di una soluzione alla calvizia.

La seguente foto ha queste condizioni

1) Senza riporti , per capire quanto fosse profonda la stempiatura

2) A zone scoperte, per vedere la densità della singola zona in assenza di capelli "sani" adiacenti

3) Con luce forte puntata, per avere più dettagli

Ora , già l'anno scorso utilizzavo riporti e microfibre, quindi quello che vedevano le persone era qualcosa di molto diverso, ma tolto il trucco ero così.

Ditemi voi se a 22 anni, e ancora prima già a 18 anni , si può avere una vita "normale". E' chiaro che in confronto a malattie mortali e degenerative, non è niente.

Quella situazione sarebbe accettabile a 60 anni. Immaginate quanti pianti, quanti lamenti, quante volte mi sono guardato allo specchio chiedendomi come mai quel viso mostrasse già segni di deterioramento MOLTO EVIDENTI.Infatti si, i capelli fanno almeno il 50% del proprio volto.

Dopo anni di sofferenze, a 20 anni mi sono rasato a 0. Inutile parlare della situazione disastrosa, anche da rasato stavo malissimo, a causa delle tempie perse con 4 cm di profondità.

I trapianti purtroppo non possono risolvere la situazione a meno di sborsare cifre esorbitanti, vedi caso Antonio Conte.

Poi con il tempo, grazie alle microfibre ho "riparato" parzialmente la situazione, ma i riporti erano anti-estetici, specialmente con tempie così malandate!!!!!

Bene , da circa 4 mesi seguo il forum, ho ordinato una parziale, fatto qualche tempietta e attaccata, nessuno sgamo nessuna domanda, oggi ho attaccato anche il resto e ho da poco ordinato la 2 protesi "definitiva" che non farò a pezzi ma la attacchero' tutta compreso il front.

E ora veniamo al titolo..dunque ho rasato tutta la parte sopra al ciuffo per uno strato di 5 cm quindi (quasi fino al vertex per intenderci).

ANSIE ? DUBBI ? PERPLESSITA' ? ZERO, nessuna. POSSONO DEFINIRSI CAPELLI QUELLI DELLA FOTO ? IO NON VEDEVO L'ORA DI ELIMINARLI. ERANO SOTTILISSIMI, MOSTRAVANO LA PELLE ALLA PRIMA FOLATA DI VENTO E NON C'ERA MODO DI PORTARLI..IN SINTESI ERANO PROPRIO DA TAGLIARE, UNA BRUTTA BRUTTISSIMA COPIA DI UN CAPELLO SANO.

Ad ogni modo ,mi è sembrato tutto molto semplice ed intuitivo con il biadesivo e sopratutto il risultato molto naturale. Consiglio vivamente a chiunque di procedere , di non avere dubbi. Sfatiamo il mito che la protesi si stacca, che si vede la base ecc. Non è così. La protesi a me anche dopo 7-10 giorni con partite di calcetto, palestra, sudate non si è mossa di un cm e anche se alzo i capelli non si vede niente di niente.

Un ringraziamento ufficiale a tutto lo staff del forum, queste sono le cose belle dalla vita che ti permettono di vivere moltooooo meglio senza che nessuno si accorga di niente. (Chiaramente se passate da pelati a capelloni, i dubbi verranno eccome quindi il mio consiglio di partire con microfibre..poi una parziale, costi ridotti , risultati progressivi. Non si sai mai, magari con il tempo, una parziale potrebbe bastare e avanzare :)

Aspetto anche vostre considerazioni , la mia versione l'ho condivisa con voi :) :)

post-32334-0-75486000-1393511342_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la foto HA riporti, i capelli in avanti.

Allora, discordo con Dengel sul dipingere la situazione così tragica. La prima impressione che ho avuto guardando quella foto è "trentenne", non "sessantenne". E molti con quei capelli li giudico bellocci. Certo, il passo seguente è perdere il ciuffo centrale e diventare "cinquantenne".

Penso di vivere in un mondo molto diverso da quello degli utenti del forum, un ambiente sociale dove quasi tutti perdono i capelli e nessuno se ne preoccupa più di tanto.

Ovviamente concordo a pieno con il resto, Radersi ne vale, eccome! Anche se per Dengel radere quei capelli, che tutto sommato C'ERANO, sarà stata una decisione faticosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si trentenne. ma con capelli che se lo incontri per strada ti chiedi perchè non si rasa.

assomiglia a pippo franco di 30 anni fa. (senza offesa eh)

bravo dengel mi piace la tua decisione. via tutto e vita nuova.

io i diradamenti ho cominciato ad averli a 26 anni e mi sembrava una tragedia. figuriamoci a 18.

comprensibile lo scoramento.

Bravo e benvenuto nel club!! dacci dentro e non farti sgamare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di continuare a leggere il post, date un occhiata a com'ero io circa 1-2 anni fa mentre sbattevo la testa alla ricerca di una soluzione alla calvizia.

La seguente foto ha queste condizioni

......

Aspetto anche vostre considerazioni , la mia versione l'ho condivisa con voi :) :)

ciao dangel ho letto attentamente e con molto interesse il tuo post, anche perché super giù attualmente sono come eri tu in questa foto, ma se puoi potresti postare una foto con le tempiette? Grazie e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo post: decisione, sicurezza, personalita'.

Quella situazione sarebbe accettabile a 60 anni. I

Una precisazione su questa tua frase:

nemmeno a 60 anni non si accetta la propria immagine se non piace. Ti racconto un aneddoto personale.

Avevo nemmeno trenta anni ed il dentista mi disse che se volevo conservare i miei denti mi sarei dovuto sottoporre a quattro importanti interventi che avrebbero scongiurato la possibilita' di cominciare a perderli dai cinquanta in poi. Venti anni fa il primo pensiero fu: "ma che me ne importa quando avro' piu' di cinquanta anni? Meglio che tutti questi soldi li goda adesso, potrei acquistarmi anche una autovettura nuova."

Mi sottoposi ai quattro interventi. Oggi, benedico quotidianamente quella saggia decisione.

In fondo, alla fine, conta quanto veramente tieni alla tua persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho cominciato come te a perderli a 18 anni neanche.. mai una volta stare tranquillo col vento in faccia, sempre con la paura che si alzi quel riportino che hai fatto..e ti guardi attorno e sono tutti con quell'attaccatura quei capelli che possono farci quello che vogliono, escono dalla doccia bagnati tanto è lo stesso, controvento, tirati su con il gel senza il gel invece io sono ancora incatenato a tenerli in un certo modo a stare attento a qualunque cosa possa succedere, addirittura pensare a come vestirsi perché togliersi la felpa potrebbe mandare tutto a quel paese.. ! Non vedo l'ora mi arrivi la standard completa così finalmente potrò andare al mare in piscina sotto il sole controvento col gel.. insomma liberarmi di questa cosa che è toccata anche a mio padre.. per fortuna ho una ragazza che lo sa e mi ha sempre sostenuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dangel ho letto attentamente e con molto interesse il tuo post, anche perché super giù attualmente sono come eri tu in questa foto, ma se puoi potresti postare una foto con le tempiette? Grazie e auguri

Per le foto di tempiette vi rimando al mio thread

http://forum.salusmaster.com/topic/54229-protesi-arrivata-dubbi-e-considerazioni/

Mi piace il tuo post: decisione, sicurezza, personalita'.

Grazie mille, faccio il possibile per non destare sospetti evitando fin da subito frange folte, capelli all'indietro anche se quando li pettino così mi cambia ancora una volta l'aspetto e migliora di molto.

Preferisco guadagnare un po di tempo per migliorare con la manutenzione e da abituare l'occhio esterno e il mio ahahahaha

Poi arriverò anche al fantomatico momento : capelli sulla fronte all'indietro, ciuffi laterali con densità alte e tutto quello che si può fare per piacersi

Una precisazione su questa tua frase:

nemmeno a 60 anni non si accetta la propria immagine se non piace. Ti racconto un aneddoto personale.

Avevo nemmeno trenta anni ed il dentista mi disse che se volevo conservare i miei denti mi sarei dovuto sottoporre a quattro importanti interventi che avrebbero scongiurato la possibilita' di cominciare a perderli dai cinquanta in poi. Venti anni fa il primo pensiero fu: "ma che me ne importa quando avro' piu' di cinquanta anni? Meglio che tutti questi soldi li goda adesso, potrei acquistarmi anche una autovettura nuova."

Mi sottoposi ai quattro interventi. Oggi, benedico quotidianamente quella saggia decisione.

In fondo, alla fine, conta quanto veramente tieni alla tua persona.

Ho detto 60 anni come età di riferimento perchè spesso a quell' età l'aga ha raso al suolo quasi tutto e quindi è molto comune vedere quel tipo di persone ridotte male a capelli. A 60 anni io sinceramente vedendo intorno a me solo pelati coetanei la accetterei di buon grado ma a 23 NO! . Ecco ormai lo avevi capito ahahah

Tecnicamente la foto HA riporti, i capelli in avanti.

ahahah hai ragione, ma senza i miei riporti "Uffciali".

Allora, discordo con Dengel sul dipingere la situazione così tragica. La prima impressione che ho avuto guardando quella foto è "trentenne", non "sessantenne". E molti con quei capelli li giudico bellocci. Certo, il passo seguente è perdere il ciuffo centrale e diventare "cinquantenne".

Penso di vivere in un mondo molto diverso da quello degli utenti del forum, un ambiente sociale dove quasi tutti perdono i capelli e nessuno se ne preoccupa più di tanto.

Si forse la foto in questione va interpretata e ognuno ha la sua idea. Forse non frequentando persone di 30 anni e pochissime con capelli affette da alopecia e non rasate quindi non ho idea di come possa essere ma a 20 anni ti sembra davvero troppo accettarlo. Se frequenti persone calve effettivamente la cosa da meno fastidio, ma io guardo a casa mia ignorando chi è calvo e chi no (anzi invidio i capelloni) e capisco che ho perso davvero tanto. Dal ciuffo centrale ormai ai minimi sindacabili, tempie ancora più profonde , dal vertex a scendere un disastro totale :(

Modificato da dengel11
Link al commento
Condividi su altri siti