bornagain Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Dopo anni trascorsi con tempiette fai da te sono giunto al limite. Non riesco più a gestire la situazione causa diradamento generale. Devo passare alla standard, dato che anche il ritagliare le tempiette dalle standard è diventato difficile. Ho elaborato un piano però, visto che devo fare calco ed aspettare. vorrei prendere una protesi stock, farla spedire ad un parrucchiere del forum (dato che per lavoro ho difficoltà a spostarmi) e farmi ritagliare tempiette più "professionali", dato che a me viene troppo evidente la pellicola al lato superiore della tempietta, e intanto ordinare le protesi Si può fare? Quale tape e remover mi consigliate di acquistare per le tempiette dai prodotti di Luca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 ciao rinato e bentornato! Da quando ti sei iscritto però tanta acqua è passata tra le maglie del nostro lace e le regole sono cambiate. Ora per poter ricevere consigli servono le foto, soprattutto nel tuo caso dove potresti essere pelatissimo o ancora "da tempiette". Nell'attesa delle foto: - perché vuoi spedirle ad un parrucchiere??? Sei anche tu convinto come tutti i newbie che i parrucchieri siano i professionisti della protesi e riescano a tagliarti delle tempiette SENZA TE PRESENTE? Credimi, se ritagli tempiette da qualche anno sei TU il professionista della tempietta, segnala il tuo indirizzo a Medusa che ti fa spedire le tempiette da ritagliare... - perché hanno la pellicola? Non puoi ordinare una standard all lace e ritagliare da quella? - perché chiedi tape e remover PER TEMPIETTE se vuoi fare una protesi? Per tempiette consiglio Supertape, Lace front support tape e remover plus, ma dovresti saperlo meglio di me. Attendiamo foto per capire situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Alt, io me la cavo "rischiando". Non riesco più a ritagliare tempiette perché andrebbero fatte alla perfezione e io non lo so fare più con le basi così sottili. Inoltre non so tagliare bene i capelli e quindi le sbaglio tutte... Ma ora i miei capelli sono diradati e non riesco più a coprirle bene (pettinatura con riga centrale ). Inoltre sto utilizzando prodotti molto vecchi comprati in quantità industriale molti anni fa perché devo stare attento a non farmi sgamare in famiglia, insomma sto trascurando in quanto inizio a risentire di questa situazione. Parlo di tempiette perché devo tirare avanti fino a fine giugno così dato che tra lavoro e famiglia non ho tempo. Ora provvederò ad ordinare le New gen ma intanto mi servono tempiette tagliate come dio comanda e i prodotti (tape e solventi) Uso pellicola perché con il lace ci vuole la colla giusto? Per far tagliare le tempiette manderei due piccoli calchi e taglio omogeneo di tutti i capelli sui 4 cm, perché servo io? Poi i piccoli ritocchi li faccio io ma i capelli li deve tagliare un parrucchiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Il parrucchiere non è un parrucchinaio, non fa normalmente quei lavori. Quante tempietto avrà tagliato uno dei pochi parrucchieri in Italia che fa tante protesi? Forse due tre in tutta la sua vita! tu le sai tagliare meglio. dovresti inoltre leggere il forum, sul lace ci vanno anche i tape senza problemi. Prendi super tape per dietro e lace front support sensitive per davanti. Remover plus per togliere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Il parrucchiere non è un parrucchinaio, non fa normalmente quei lavori. Quante tempietto avrà tagliato uno dei pochi parrucchieri in Italia che fa tante protesi? Forse due tre in tutta la sua vita! tu le sai tagliare meglio. dovresti inoltre leggere il forum, sul lace ci vanno anche i tape senza problemi. Prendi super tape per dietro e lace front support sensitive per davanti. Remover plus per togliere Intendevo un parrucchiere specializzato in protesi. Sono andato sul sito di Luca, ma come si fa a registrarsi? Non c'è una voce per la registrazione. Mi devo spulciare il sito per vedere i lavori di tempiette e contattare gli esperti. Grazie comunque Zazza per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Il più grande terrore che non mi ha ancora fatto fare il "grande passo" è di ritrovarmi una chioma da lupo mannaro dalla sera alla mattina. Dato che un po di fronte spaziosa ormai è parte della mia immagine mi chiedo...ma è possibile simulare un attaccatura un po alta e compensare con i capelli della protesi? Tanto il problema principale per me è la densità generale che mi rende difficile dare volume, piuttosto che la stempiatura. Una lunghezza di 12-15 centimetri è facilmente gestibile con una protesi oppure sono più facili lunghezze minori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 non ne esistonooooooo, lo scrivo in media una volta a settimana. In Italia ce ne saranno cinque di parrucchieri che veramente hanno tanti clienti protesizzati e nessuno taglia abitualmente tempiette. Arridaie con questa storia dei "lavori di tempiette". Guarda, secondo me in Italia di gente che porta le tempiette siete totale in VENTI, di cui 19 utenti di questo forum. Esiste secondo te una persona esperta in taglio tempiette??? Per il sito di Luca, all'inizio chiede se sei abbonato o meno. (intende abbonato agli ordini congiunti NHS). Se lo sei riempi il form con i tuoi dati. Comunque il sito di Luca NON HA TEMPIETTE e la registrazione come abbonato serve solo per gli sconti. FORSE ti riferisci al sito NHS. Lì la registrazione come abbonato serve per vedere alcune guida, ma dubito assai ci siano tempiette. Ragazzi, diteglielo voi che a me non mi crede che non esiste un parrucchiere che abbia tagliato tempiette più di 3 volte nella sua vita (a meno che non le indossi egli stesso). E sicuramente Medusa non tiene nell'elenco anche la voce "esperto tempiette". Penso che se lo proponi al mio parrucchiere, che è il più esperto di protesi della mia regione, non sa nemmeno cosa siano. Ah, se alla fine ne trovi uno... segnalalo a Medusa che sia mai che serva a qualcun altro (non sono ironico, dico sul serio) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Ti ho unito la digressione sul riporto. > ma è possibile simulare un attaccatura un po alta e compensare con i capelli della protesi? certamente, basta fare il calco corto sul davanti. E' uno dei trucchi, assieme a prendere densità 60. > Tanto il problema principale per me è la densità generale che mi rende difficile dare volume, piuttosto che la stempiatura. non capisco.... se i capelli fanno schifo vanno tolti e rimpiazzati dalla protesi. > Una lunghezza di 12-15 centimetri è facilmente gestibile con una protesi oppure sono più facili lunghezze minori? capelli lunghi coprono tutte le magagne ma sono complessi da installare. Capelli corti sono facili da installare ma vanno installati dritti. Ognuno quindi ha i suoi pro. Io consiglio per iniziare un 5-7 cm che copre abbastanza i bordi ed è gestibile con le forcine quando lo installi, ma prendi quella che più ti aggrada. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 bornagain, confermo quanto detto da zazza, non esiste un parrucchiere specializzato in tempiette non è una figura professionale che esiste al mondo tempo fa era comparso un utente (anche piuttosto fastidioso, a dire il vero) che pretendeva di trovare un parrucchiere esperto in incollaggio di capelli sminuzzati :P!!! ora, io capisco (ci sono passato anch'io) che l'idea del centro professionale sia tutto sommato tranquillizzante, ma nel caso di queste richieste domandatevi semplicemente: chi sarebbe in grado di campare con un mestiere del genere? si tira a fine mese da "esperto in ritaglio di tempiette"? i massimi esperti di queste cose sono gli utenti di questo forum poi, vi è una propensione naturale: c'è chi ha mano ferma e occhio clinico,e quindi taglia il lace al millimetro, e chi (come me) non ha molta manualità e, pertanto, ottiene lavori meno precisi. tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bornagain Inviato: 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Io non ho parlato di esperto in tempiette, ma di esperti in taglio di capelli su protesi. Poi spesso ho letto di lavori di modifica della protesi a causa di parametri sbagliati. Mi riferisco a questi esperti presenti su questo forum, non a esperti in tempiette. Se mando a qualche incaricato regionale/parrucchiere (di questo forum specializzato in protesi) un calco con le mie tempiette e una protesi, non riesce a ricavare 2 o 3 paia di tempiette con i capelli tagliati in maniera uniforme? Basta che ritaglia le tempiette, le incolla su qualche supporto e le taglia in maniera uniforme a 4cm di lunghezza in ogni sua parte tutto quì...io questo lavoro non riesco più a farlo, anche perchè mi servirebbero ore chiuso in bagno e non lo posso fare assolutamente. Per i prodotti di Luca...ci sarà un modulo da riempire con indirizzo, dati vari, oppure l'ordine si fa via mail? Per l'iscrizione annuale agli ordini congiunti contatterò al più presto Medusa. p.s. ma le tempiette in lace si possono attaccare anche con il nastro adesivo o serve la colla? Io ho usato sempre pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Allora, ripassiamo: - parrucchieri cosi' esperti di protesi da SAPERE (solo sapere) che esistono le tempiette ce ne sono pochissimi. Se vuoi provare a farti dare la lista parrucchieri da Medusa e chiamarli per chiedere se ritagliano tempiette, fai pure, ma io ti avviso che a molti dovrai spiegare cosa sono. - utenti che ritagliano protesi PER SE anche qui li contiamo sulle dita di una mano, facciamo due mani. Che poi siano disponibili a farlo per altri, assumendosi responsabilita', difficile. Ancora piu' difficile che siano disponibili a rivelare la propria identita', non dimentichiamo che abbiamo un parrucchino in testa, siamo le macchiette del XX e XXI secolo. xxxx fa colorazioni ma solo perche' le richieste erano talmente tante che Medusa ha deciso di metter su questo servizio, ma finora di richieste di ritaglio c'e' solo la tua. INVITO ALTRI INTERESSATI A SCRIVERE QUI, sia mai che scopriamo che siete tanti e conviene metter su un servizio. Soprattutto, e qui ti parlo francamente anche a rischio di sembrare sgarbato, molti si metteranno a ridere o saranno assai perplessi al MOTIVO per cui non te lo fai da solo. Ognuno e' libero di vivere come vuole e come puo', ma se io come incaricato regionale ricevo una telefonata di uno che mi chiede di fare una cosa che lui puo' fare meglio da solo solo perche' altrimenti lo sgamano in casa... penserei sicuro che sia uno scherzaccio di qualche amico. E comunque se devo fargli pagare il tempo che ci metto, si compra una protesi standard nuova (non esagero). Un consiglio che ti parra' assurdo ma tanto assurdo non e'. La domenica, prenderti la macchinetta e metterti di giorno fuori citta' con la tua protesi e le forbicine a tagliare, no? E se non hai la macchina, prendere l'autobus e andare in un parco pubblico dall'altra parte della citta' su uno di quei bei tavoli di legno da pic nic con un giornale (che serve per coprire il tutto se arriva qualcuno che conosci) e tutto il tuo materiale e con calma tagliare la protesi? Insomma, luoghi isolati se ne trovano. Certo, se si ha paura che anche i passanti socnosciuti vedano la protesi, allora o si dispone di un immobile o nisba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 ma se il problema è avere 20 minuti per tagliare le tempiette.... come farai poi a trovare 3 ore filate per la manutenzione?? poi magari te la caverai in 2 ma all'inizio 3 ore sono il minimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 Io in attesa di sgomberare gli ospiti da casa, ho montato 2 tempiette fatte da me. Se puo' servirti sappi che 1) Tagliare le tempiette è semplicissimo, basta che te le provi mano a mano che riduci la dimensione. Se non vuoi stare troppo tempo in bagno ,vai pure di notte. O fanne una alla volta. 2) Con un solo biadesivo, se lo usi, copri entrambi le tempiette quindi manutenzione da 10 minuti ad abbondare. 3) E' molto difficile essere sgamato, dato che la gente si sofferma poco sui dettagli. Evita di scoprire il front almeno all'inizio per imparare un po il "mestiere" 4) E' una soluzione temporanea. Se conosci lo stadio e lo stato di sviluppo dell' alopecia, saprai che - Il ciuffetto in mezzo tenderà ad essere di scarsa qualità e a miniaturizzarsi sempre più. - Appena sopra al ciuffetto , e fino ad arrivare al vertex , tenderà a peggiorare e arriverai ad un punto in cui avrai "fronte buona" e sopra diradato. A quel punto avrebbe poco senso procedere con questa soluzione. Il mio consiglio ? Ti prendi una parziale che metterai tra 3 mesi e sarai insgamabile. Così non farai l'effetto "infoltimento rapido" che desterebbe moltiii sospetti :) Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2014 Il mio consiglio ? Ti prendi una parziale che metterai tra 3 mesi e sarai insgamabile. Così non farai l'effetto "infoltimento rapido" che desterebbe moltiii sospetti :) Saluti ottimo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati