rezzacapa Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Salve! Sono nuovo del forum, appena iscritto. Cerco qui risposte a domande che ormai mi turbano da molto, e avendo notato la serietà e soprattutto l'utilità di questo forum ho deciso di iscrivermi. Allora inizio con lo spiegare la mia situazione. Ho 19 anni, e ormai da 2 anni ho iniziato drasticamente e inesorabilmente a perdere i capelli. Da sempre per me, erano molto important i, tant'è vero che spendevo magari anche mezz'ora o poco più al giorno per poter avere esattamente ciò che volevo in quanto acconciatura. A oggi però mi trovo davvero troppo ditadato, e anche stempiato. Fin da quando iniziai a notare il diradamento, mi recai da fior fior di dermatologi, che mi diagnosticarono un'alopecia androgenetica. Feci varie cure, quali midoxil, integratori alimentari, fialette varie shampoo, ma nulla, non UN Capello in più, anzi.... Solitamente aggiustavo il tutto con riportini sulle tempie, che davano un bum effetto. Il problema è che avendo iniziato anche a diradarmi, sono finito per non poter più sopportare la visione di quel diradamento, e mi sono rasato a lametta. Ovviamente il risultato è stato il precipitare drastico del mio stato d'animo. Devo ammettere che potevano ancora definirsi capelli, ma troppo pochi e troppo fini per potermi piacere. Sono quindi deciso a ricorrere a una protesi, in attesa della risoluzione definitiva al problema, per il quale si parla, e spero davvero, tra 5 anni. Qualcuno sa aiutarmi? Sono di Torino, e ho abbastanza urgenza nel acquisto dell'impianto, in quanto ho molta vergogna nell'uscire e fare una vita comune... Dove devo recarmi per una protesi in lace New gen? Avrò il risultato sperato? Posso anche allegare foto di ciò che vorrei. Grazie mille in anticipo, scusate se sono risultato impacciato, ma saprete tutti quanto è difficile parlare della questione, soprattutto da appena "pelati" :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Solidarietà massima, fratello! Benvenuto, rezzacapa. Come sicuramente avrai letto, devi postare le tue foto a viso coperto che comprendino la zona posteriore, laterale, frontale e superiore. Potremo così consigliarti al meglio. Se sei stra deciso per la protesi, inizia a farti crescere i capelli, abbonati al sito, concordati con un incaricato regionale per il calco, ordina in modalità super rush la protesi e tra nemmeno 2 mesi avrai tanti capelli. :) Conosco bene il tuo stato d'animo ma sappi che la soluzione c'è sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iskin Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 benvenuto rezzacapa, abbiamo bisogno delle tue foto, ad ogni modo non disperare tutto può risolversi. Bisogna però che tu legga per bene le FAQ del forum così che tu possa avere il quadro più completo a riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Ihhh, iniziato a perdere i capelli a 17 anni, cosa normalissima, è successa anche a me e io all'epoca non potevo radermi: come disse qualche anno fa Arn, all'epoca a chi era rasato la gente chiedeva che malattia avesse. Benvenuto nel forum! Prendo spunto dalla tua frase iniziale per coniare un nuovo rimbrotto per i newbie: "serietà offriamo e serietà chiediamo". Quindi, per darti un consiglio serio ci servono le TUE foto, non quelle del risultato... Lo pretende il regolamento e lo pretende il buon senso. Nell'attesa delle tue foto vediamo che dirti. Intanto un classico "beata gioventù", l'età delle illusioni. Tra cinque anni la soluzione definitiva (notare che l'emoticon che ride è calva...) Guarda, 30 anni fa ho sentito parlare dell'imminente cura della carie e ancora vado a farmi trapanare i denti. Forse forse tra CINQUANTA anni ci sarà una soluzione definitiva. Se giri per il web trovi notizie di 5 o 10 anni fa che danno la soluzione come imminente. > Qualcuno sa aiutarmi? 1) leggi le FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 2) rileggi le FAQ: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 3) leggi la guida passo passo: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ > Sono di Torino, e ho abbastanza urgenza nel acquisto dell'impianto, in quanto ho molta vergogna nell'uscire e fare una vita comune... la parola "urgenza" non entra nel vocabolario della protesi. Se riesci a fare tutto ora (cosa che implica che ti metti seriamente a leggere e studiare), la protesi ti arriva per metà MAGGIO, oppure metà aprile se butti 80 euro in più per un ordine superrush con pacco personalizzato. > Dove devo recarmi per una protesi in lace New gen? Ah, se vuoi un negozio FISICO allora cambia tutto. In questo caso ti consiglio di investire almeno 2 giorni nella lettura dei resoconti degli utenti che provengono dai centri tricologici. Investi veramente questi due giorni, perché ti serviranno per risparmiare molti soldi scegliendo il centro giusto. E poi leggiti pure questa antica guida di Arn: http://forum.salusmaster.com/topic/47162-come-evitare-di-buttare-via-i-soldi/ Comunque anche il centro fisico non ti dà la protesi subito. Se te la dà subito sono protesi stock, non adatte al tuo cranio. > Avrò il risultato sperato? Non abbiamo idea di come tu sia, non abbiamo idea di come tu voglia diventare.... la mia palla di cristallo si è rotta perché troppi newbie ne richiedevano l'uso e l'ho rispedita in Cina per riparazioni. Seriamente, dobbiamo vedere come sei messo. Magari sei troppo pelato e per te sarà un calvario oppure magari ti mancano tre pelucchi e una protesi non ti serve a nulla (cosa abbastanza probabile vista l'età). Oppure sei pelato "il giusto". Ah, se sei rasato ora è abbastanza inutile che ci posti foto. In questo caso o fai ricrescere i capelli almeno mezzo cm per farci capire bene bene dove sei diradato e per farci capire bene quanti ne hai dalle altre parti, oppure "alla cieca" parti subito con l'ordine (dopo aver letto le FAQ e la Guida) e speri che l'incaricato regionale vedendoti dal vivo riesca a stabilirlo lui. IN OGNI CASO devi ricominciare subito a farteli ricrescere, NON C'E' VERSO di aggirare questo limite, a meno di non volere una protesi alla Balotelli e rischiare lo sgamo immediato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rezzacapa Inviato: 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Grazie mille della serietà e tempestiva! Penso sappiate tutti, in assenza di risposte quanto pesi questo problema! :) Allego qui le foto del mio stato attuale, così da poter avere maggiori chiarimenti. Grazie mille davvero. Il fatto però di dover scegliere da solo tutto, come densità, trovare un parrucchiere, e quant'altro, mi spaventa un po', quindi penso che andrò in un centro tricologico. Qualcuno mi sa dire quale sia uno dei migliori in Piemonte? Diversamente penso di studiare bene qui sopra come fare. Sarà già un mese che mi informo sulla questione, quindi qualcosa già so :) Quello che più mi spaventa è il font... Potrò andare in giro con il font scoperto senza che nessuno si accorga di nulla davvero? Se così è, questo per me è come un sogno che si avvera... Penso comunque che avrei bisogno anche di alette per integrare la stempiatura... Quanto posso tagliare corti i capelli di un impianto? Comunque, allego foto per maggiori informazioni :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rezzacapa Inviato: 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rezzacapa Inviato: 9 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Visto le foto! Non si puo' dire certamente che sei un capellone. Ora ti rispondo per come la vedo IO - o meglio - cosa farei io nella tua situazione. Escluderei prodotti farmaceutici come la "crescina" :angry: ma andrei da un bravo tricologo e dopo una dovuta visita spererei che mi prescrivesse Minoxidill al 5% e la sempre verde Propecia. Usicrei da questo studio di questo bravo tricologo con la ricetta in mano, andrei subito in farmacia e chiederei questi 2 prodotti. Mi direbbero che non ce l'hanno in casa ma di ripassare il giorno dopo, trattenendosi la ricetta, che nel caso della propecia non è ripetibile. Dormirei tutto gasato, facendomi castelli infiniti su come sarà la mia vita tra 8-9 mesi, con ancora i miei capelli in testa. Il giorno dopo sarei in farmacia non appena apre, ma il farmacista mi direbbe di passare dopo qualche ora perchè non sono arrivati ancora i corrieri croce verde. Dopo un paio di ore, tornato in questa farmacia dalle luci biache e rilassanti, mi vedrei il sorriso del farmacista che prende le scatoline, e me le mette in un sacchettino. In quel mentre mi guarderei attorno e mi assicurerei che nessuna persona che entra li, si accorga di quel che sto comprando. L' imbarazzo sarebbe pari a quando andai a prendere per la prima volta una scatola di preservativi. Appena arrivato a casa, inzierei a frizionare il Minox in testa e ad inghiottire la mia prima pillola da 1Mg. Dopo qualche mese, noterei un po' di peluria nelle tempie, i capelli un po piu' spessi e lucenti e guardando l'estratto conto della mia banca, noterei che mensilmente mi mancherebbero 110 euro in meno. A questo punto, mi ritaglierei i capelli come ad inizio cura, convinto di apparire più folto e ta-dan, situazione come agli esordi pre-cura. E dire che quando su google img, scrivevo "minoxidill 12 mesi" i risultati erano pari ad un autotrapianto megasession, fatto magari in Australia. Perciò, scopro questo forum e vedendo delle testimonianze di persone VERE, scopro che per riavere i capelli non serve tanto. Poi come affermano (hanno ragione) molti utenti di questo forum, non ti daranno la sicurezza mentale persa, anzi. I paranoici correrebbero il rischio di star ancor più male psicologicamente per la paura dello sgamo. Però questa è tutt' altra storia. Avevo 7 anni e mezzo, ero steso nel divano con la testa appoggiata nelle gambe di mia mamma, che mi facevano da cuscino. Un servizio di chiusura del TG, diceva che dopo quelche anno la calvizia sarebbe stata risolta. Nemmeno ascoltai, mi godevo la mia capigliatura a caschetto. Son passati 30 anni e la notizia continua a rimbalzare di anno in anno. Da un lato la moda che ora i "rasati" possano esibirsi senza che la gente rimanga stranita è un bene. Al massimo ti radi quasi a zero e ti fai una tricopigmentazione. Se hai un bel viso e dei bei lineamenti, magari stai meglio che con i capelli. Però, solitamente non è mai così :arrabbiato-02: ! Tornando a noi, io posso consigliarti un bel lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. I tecnici ed esperti ti risponderanno a breve :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2014 Ehi, ma tu sei pelato, pelato vero, decisamente troppo per 19 anni!!! Scusa la diffidenza ma non è per nulla scontato che passi di qui qualcuno che dica di essere pelato e poi lo sia effettivamente. Qui ci vuole una protesi standard, tutta in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Sì, farei le alette. E come densità mi terrei basso basso, 80 per cominciare, non di più. Nei mesi di attesa protesi ASSOLUTISSIMAMENTE utilizzare il toppik, altrimenti quando metti la protesi ti sgamano subito. E per un bel po' scordati la capigliatura del tuo nick :P All'inizio secondo me almeno un 4 cm li terrei. Poi puoi osare più corto. Il front si porta tranquillamente scoperto. Dipende da quanto impegno ci metti e da quanto sei esigente tu (altri direbbero "da quanto i tuoi amici ci vedono bene"). Anche se vuoi andare ai centri, ALZA IL DERETANO E INVESTI QUESTI DUE GIORNI oltre a leggere il post di Arn che ti ho citato anche a leggere interventi vecchi di gente che è passata per i centri. Almeno ti sai regolare e sai distinguere quelli che pensano solo ai :soldi-01: Sul forum inutile chiedere, è vietato fare i nomi dei centri. Ma stai tranquillo che cercando con google ne trovi a carrettate. Comunque noi facciamo quasi tutti da soli e c'è anche chi è riuscito a fare anche senza incaricato regionale usando solo i consigli del forum (se non sai cosa voglia dire "incaricato regionale".... allora NON HAI LETTO LE FAQ!!!) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati