Vai al contenuto

Piccole Soddisfazioni

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

In attesa delle mie prime new gen, dovendo comunque fare manutenzione su un copertone, ho voluto fare un test con due dei prodotti di Luca già acquistati.

Gli obbiettivi sono molteplici:

- verificare prodotti di Luca su mia cute;
- valutare in linea di massima le differenze con altri tipi di tape (quelli della ditta copertoni), da me precedentemente usati;

- lasciare segno di tale esperienza, non si sa mai che in futuro altri copertonati si trovino in situazione di dover usare prodotti diversi (per allergie, dubbi su bontà prodotti usati, ecc..)

Ho usato il remover per la manutenzione e argo plus per installazione al posto di analoghi del competitor.

Risultati:

Vantaggi argo plus

- nessun prurito o fastidio.
- l'ancoraggio risulta stabile nel tempo in modo uniforme, lungo l'intera zona interessata.
- maggior adesività e maggior durata rispetto ad altri prodotti (sono oltre la settimana, con la mia cute è tanto... credetemi);

Svantaggi argo plus

- maggior attenzione nell'installazione, non lo devi maneggiare come il tape brown altrimenti (ovviamente!) ti rimane pasticciato tra le dita.

Vantaggi remover

- maggior efficacia di detersione e di rimozione dei residui, a parità di quantità;

Svantaggi remover

- nessuno sostanzialmente... se vuoi non è profumato.. comunque il profumo dell'altro più di tanto a me non piace/interessa. Perchè mai, ad ogni modo, mettere un gran profumo in un prodotto, che normalmente è usato (su pelle e protesi) subito prima di lavare il tutto con shampoo e balsamo?...mah!

Se fosse una partita di calcio, il risultato è un 2-0!

Non posso, per il momento, non congratularmi con Luca per la bontà dei suoi prodotti. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

bagnati la punta delle dita ogni volta che devi maneggiare ArgoPlus

Ok!

Comunque usando una piccola parte della superficie del mio dito, appoggiandolo sul pezzo di Argoplus, riesco a tagliarlo e portarlo dove voglio, questo grazie appunto alla sua adesività.

Successivamente stacco senza grandi problemi, quando deposito sulla protesi. Si tratta solo di stare un pò attenti.. ottimo prodotto!!

Grazie Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Law, sorry per il ritardo alla risposta.

Al fine di rendere il passaggio il più insgamabile possibile, come prima volta terrò più o meno lo stesso taglio che ho adesso, con il copertone.

Ovvero direi la stessa lunghezza (magari un pò meno, giustificante l'evento "sono andato dal parrucchiere") e ovviamente la medesima acconciatura, anche se ormai sono un pò stufo di tenerla.

In sostanza l'effetto che auspico è che un "occhio normale", dall'oggi al domani possa al massimo registrare che sono andato a mettere a posto i capelli (tra l'altro adesso i parietali cominciano ad essere un pò "lunghini" rispetto a quelli del copertone).

Un occhio attento potrebbe potrebbe ipotizzare che a questo giro il parrucchiere non solo ha ben tagliato e acconciato ma anche usato prodotti divini, rendendo i capelli molto più belli di prima.

L'effetto generale sarà che sembrerò come prima, ma agirò con più libertà, ossia se nel muovermi si scorgerà il front..poco male, anzi meglio perché il futuro sarà un taglio diverso, magari non sfontatissimo, ma sicuramente più naturale.

Dammi un 10 minuti... ti posto foto che ti faccio vedere attuale copertone... P.S. non sono un gran fotografo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti già bene. Insomma, il taglio non è affatto male. Non oso pensare con il N.G, che salto qualitativo farai. Grazie di averci omaggiato con le tue foto.

P.s. Spero che tu abbia scelto lo stile libero. Sarebbe ideale per il tuo taglio.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti già bene. Insomma, il taglio non è affatto male. Non oso pensare con il N.G, che salto qualitativo farai. Grazie di averci omaggiato con le tue foto.

P.s. Spero che tu abbia scelto lo stile libero. Sarebbe ideale per il tuo taglio.

A presto.

Indiani, stile libero, colore della ciocca inviata, densità alta (sempre per insgamabilità iniziale) che successivamente, in modo progressivo, abbasserò.

Dati relativi a densità li ho già forniti in altri post.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto le foto pensavo fossero della protesi nuova e ho detto "ehhh, s'è pettinato da copertone". E invece erano proprio del copertone!

Guarda che con la punta delle dita bagnata ti eviti di dover stare attento, mooolto più comodo.

> il taglio non è affatto male

ehmmmmmmmmmmmmmmm.... e non perché sia da copertone, bensì perché non lo vedo in giro dal MILLENOVECENTOOTTANTADUE, lo portava un mio compagno delle medie di cui non ricordo nemmeno il nome! (ma lo saluto se è all'ascolto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Zazza!!! :lol:

Il copertone (tra le altre) alla fine non dà la possibilità di fare tante belle cose: il taglio anni ottanta ci sta.

Altri stili secondo me risultano troppo da posticcio messo lì a coprire il vuoto! :bleaa-01:

Per contro, non posso continuare a tenere lo stesso look di quando al cinema guardavo "Ritorno al futuro".

Risultato: anche solo da un punto di vista estetico, new gen diventa passaggio quasi obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico risultato del copertone.

Non te la prendere Motley, anche io come te vengo da li', quindi, so di cosa parliamo.

Rallegrati prevedendo il fatto che tu (noi) abbiamo gia' dato e molto anche.

Per te il passaggio sara' tutto in discesa, nessuno pensera' che tu abbia messo qualche cosa di estraneo, piu' probabile che lo pensino ora.

Aspettati la classica frase:

"Finalmente, era ora che ti decidessi. Prima sembrava un parrucchino".

Conta i giorni caro Motley.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed infine ...

attachicon.gifim4.jpg

wow motley come direbbereo al centro... "integrazione" perfetta!!

complimenti. dalle foto sei davvero insgamabile, noi ex-copertonati sappiamo però dove stanno le magagne :sorriso-06:

con dei parietali così tu hai tutte le carte per diventare uno dei migliori con le new gen!! speriamo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow motley come direbbereo al centro... "integrazione" perfetta!!

complimenti. dalle foto sei davvero insgamabile, noi ex-copertonati sappiamo però dove stanno le magagne :sorriso-06:

con dei parietali così tu hai tutte le carte per diventare uno dei migliori con le new gen!! speriamo presto.

Grazie William, troppo gentile.

Per il momento spero anche solo di rientrare nella categoria "aspetto normale con indipendente e discreta capacità di gestione protesi": il tempo poi dirà se esistono i presupposti per diventare "super fighi".

P.S. si, si con il copertone le magagne ci sono, eccome...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tempo poi dirà se esistono i presupposti per diventare "super fighi".

ma hai in mente la discussione di music.art (mi sembra) nella quale chiedeva consigli per fare il taglio come quel modello del quale ha inserito la foto??

Tu mi sembri avere i parietali ed il colore e la foltezza per farlo!! che invidia!!

se poi gli metti qualche colpo di sole farai faville!!! :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm mi sa che appena posso vi posto anche i parietali, mostrandoveli bene (sollevando quelli del copertone).

Non vorrei essere riusciuto a trarvi in inganno (li avevo lavati da alcune ore, ancora abbastanza morbidi) :ipnotic-01gif: , oppure sono io che sottovaluto la loro foltezza.

Sembrate così certi di non averli confusi con quelli del copertone, non so...

Vedo se posto altro materiale, già di stasera.

Comunque grazie in anticipo per i bei pensieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

e prima o poi anche noi riusciremo a girare con il front scoperto.

Si, caro Sergio18 ci arriviamo a far festa con il front scoperto.

E questo è l'altro lato (solito problema ..per quanto mi attrezzi, a foto non si può di certo dire che sono Peter Parker).

post-32459-0-33198900-1390860429_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti