Vai al contenuto

Consigli Per Migliorare Il Front

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi sono ormai alcuni mesi che mi sto cimentando con le protesi e presto mi accingerò a fare il mio terzo ordine. Volevo quindi alcuni consigli per migliorare l'effetto. Attualmente sono molto soddisfatto dell'integrazione generale sia per colore che densità: ho un nero b2 e come densità 100 generale con un passaggio da 80 a 100 sul front. I consigli che volevo per migliorare riguardano proprio il front: stavo pensando di passare per i primi cm ad un 70/100 perché quando porto i capelli asciutti senza gel forse l'effetto risulta troppo denso. Volevo poi chiedervi se richiedere lo scolorimento dei nodi potesse essere un plus per avere maggiormente un effetto realistico. Allego qualche foto scattate a diversa distanza con i capelli un po' bagnati con l'ultima manutenzione fatta giovedì. Grazie come sempre per l'aiuto! :D

post-31570-0-41503400-1390062375_thumb.jpg

post-31570-0-05088900-1390062432_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scolorimento dei nodi è un plus, ma nel tuo caso non vedo problemi di nodi visibili.

Ho anch'io il tuo stesso problema e secondo me ce l'hanno tutti quelli che usano il gel. Col gel sembrano normali, senza gel un tappettino.

L'unica cosa che mi sembra è: sei sicuro che quella attaccatura sia simmetrica? E che non sia troppo alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pari già molto bene, o sbaglio? Credo che passare da 70 a 100 sia esagerato, visto il tuo colore scuro dei capelli. Parlo a sensazione, visto che devo ancora installare la protesi.

Forse dico una stupidata ma cambiare leggermente il disegno del tuo front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scolorimento dei nodi è un plus, ma nel tuo caso non vedo problemi di nodi visibili.

Ho anch'io il tuo stesso problema e secondo me ce l'hanno tutti quelli che usano il gel. Col gel sembrano normali, senza gel un tappettino.

L'unica cosa che mi sembra è: sei sicuro che quella attaccatura sia simmetrica? E che non sia troppo alta?

Lo notavo pure io. Sarà che non capisco a quanto ammonti l'altezza della fronte, non capendo dove siano gli occhi. Forse abbassando un po l'attaccatura con una "punta" nella parte centrale...

Modificato da Law
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Moro, piacere di conoscerti. Noto anche io una asimmetria, ma potrebbe essere anche la fotocamera che spesso distorce l'immagine.

Riguardo il front per me stai già a buon livello :-)

Fossi in te, prima di variare i parametri, proverei con una buona scoloritura nodi fatta a regola d'arte. In questo caso ti consiglio di contattare il buon xxxx!

Per esperienza personale sul front sono stato un bel pò a logorarmi tra scelta delle colle o tapes, tecnica di incollaggio etc e poi alla fine quando ho messo su un'impianto con nodi scoloriti bene, ho risolto all'istante! Anche il lace rosa chiaro per me aiuta molto. Con quello yellow di base, quando aggiungevo pegaso come colla, rimaneva sempre una tonalità giallognola. Ma probabile anche per via del colore della mia pelle.

Di strada ne ho da fare ancora per migliorarmi, ma credimi l'effetto visivo di un impianto con nodi scoloriti a dovere è davvero fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli! La cosa dello scolorire i nodi mi incuriosiva però appunto non sapevo se fosse qualcosa di necessario o no! per quanto riguarda il disegno del front in realtà avevo la stessa sensazione e vorrei anche io modificarlo un pò...anche se questo equivale a dover fare un nuovo calco no? :P e in caso per le modifiche voi cosa suggerite? avanzare un pò di più la linea o anche altro?? grazieee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/28221-stempiatura-fisiologica-un-cavolo/

Se dai un occhiata a questo vecchio post, noti la Stempiatura. Scorri giù e guarda le ultime foto. Abbandona il pensiero del colore, taglio e lunghezza. Concentrati sul disegno. Secondo me, un disegno un Po più a v o a u, con attaccatura più bassa (scendere di un cm massimo) risolveresti il problema. Sarebbe meglio vedere una tua foto frontale completa, oscura tranquillamente il volto, ma sarebbe bello vedere le proporzioni del tuo viso. Magari l'attaccatura che hai ora va già benissimo. Il calco andrebbe rifatto o se hai una copia, dovresti aggiungere solo quel Po di punta. Il mio è un parere personale, diverso da altri utenti qui. Affidati di più agli esperti :)

P.s. Non rispondere al topic del link che ho postato o alzeresti una vecchia discussione.

Law

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmoro, prima di modificare il calco, e soprattutto per decidere esattamente COSA fare, devi pensarci bene. Ha ragione Law, vai osservato a volto pieno.

I nodi su di te non vedo a cosa serva scolorirli o meno, SE SEI SEMPRE COME NELLE FOTO CHE HAI POSTATO. Non si vedono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi sono ormai alcuni mesi che mi sto cimentando con le protesi e presto mi accingerò a fare il mio terzo ordine. Volevo quindi alcuni consigli per migliorare l'effetto. Attualmente sono molto soddisfatto dell'integrazione generale sia per colore che densità: ho un nero b2 e come densità 100 generale con un passaggio da 80 a 100 sul front. I consigli che volevo per migliorare riguardano proprio il front: stavo pensando di passare per i primi cm ad un 70/100 perché quando porto i capelli asciutti senza gel forse l'effetto risulta troppo denso. Volevo poi chiedervi se richiedere lo scolorimento dei nodi potesse essere un plus per avere maggiormente un effetto realistico. Allego qualche foto scattate a diversa distanza con i capelli un po' bagnati con l'ultima manutenzione fatta giovedì. Grazie come sempre per l'aiuto! :D

Ciao moro

Secondo me non vai male, è un buon risultato essendo ai primi mesi

io abbasserei un pò la densità del front 70/100

per l'attaccatura non ti so dire , mi sembra che tu hai una fronte alta e quindi andar bene così

ma con una figura intera si capirebbe meglio.

per i nodi io non li vedo quindi nulla da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posto la foto intera cosi potete darmi un giudizio finale! :) personalmente anche io avevo pensato lo stesso riguardo all'avanzare un pò il front e soprattutto per la zona delle tempie! Per quanto riguarda la densità dei primi cm come avevo già detto avevo pensato di ridurre un pò anche se però ho paura che 70 possa essere poi troppo...magari 75? ahaha ecco la foto comunque! grazie a tutti ancora! :D

post-31570-0-88205300-1390138095_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

visto a figura intera non penso tu debba abbassare tanto. Magari, senza cambiare calco, installa mezzo centimetro più avanti e vedi per quella settimana come stai.

Hai dei parietali da far invidia.

Io farei una pettinatura più trendy, invece di quella che PARE molto da "ho i capelli e son contento così". Npon necessariamente alla moda, ma un po' più azzardata in qualunque direzione tu voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto a figura intera non penso tu debba abbassare tanto. Magari, senza cambiare calco, installa mezzo centimetro più avanti e vedi per quella settimana come stai.

Hai dei parietali da far invidia.

Io farei una pettinatura più trendy, invece di quella che PARE molto da "ho i capelli e son contento così". Npon necessariamente alla moda, ma un po' più azzardata in qualunque direzione tu voglia.

E pensare che quando avevo postato le mie prime foto all'inizio di tutto mi avevi detto che avevo dei parietali non tanto messi bene zà! effettivamente però nelle prime foto avevo dei capelli lunghissimi! ma magari mi fai qualche esempio di un taglio a cui ti riferisci? :D gentilissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i parietali, direi che li vedo FOLTI. Se poi siano arretrati o meno, da davanti pieno non lo vedo.

Per i look, vedi la differenza tra il tuo e quelli di Law? Oltre ad essere più movimentati, sono più "di carattere". Direi che qualunque dei milioni di tagli che ci son qui

http://www.fotoditaglidicapelli.com/chico_pagina1.html va bene, poi chiaramente vedi tu quale, basta che non sia quello da "signor barbiere, per favore, tagli poco, mi faccia una cosa tranquilla"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altezza del front, per me, va bene. I nodi non si vedono.

Cio' che a me non piace, dato dall'arretratezza dei tuoi parietali, sono i capelli portati troppo gonfi, nel senso che, paiono appoggiati sopra.

Personalmente avrei lasciato i capelli laterali dell'impianto scendere un po' piu' verso i tuoi, come a coprirli in parte, o meglio, amalgamarli insieme.

Le foto che ti hanno postato, e lo puoi notare anche tu, appartengono a ragazzi che hanno una chiusura parietale non piu' nostra oltre ad avere le punte stesse che sembrano arrivare all'inizio della fronte ma cio' che li avvantaggia e' l'ermetica chiusura tra il vertex ed i parietali stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore tiger74

Oltre ad abbassare un po' la linea del il front dovresti fare attenzione a quando metti la colla, vedo dei capelli appiccicati innaturalmente alla fronte, usa il pettine quando abbassi il lace sulla colla e non le dita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti