Vai al contenuto

Scurire Capelli/capelli Grigi ( Spero Sia Cosa Gradita )

Messaggi raccomandati

Buona domenica a tutti.

Ne avete già parlato ma forse, non di questo prodotto.

Per chi come me, ha abbastanza capelli grigi o per chi volesse scurire di mezzo tono il suo castano medio/scuro, c'è una soluzione.

La offre la Wella, reperibile nei migliori centri per la cura dei capelli o su ebay.

Esso è un prodotto a schiuma da distribuire nei capelli o nelle zona brizzolata o su tutta la testa. Non contiene amoniaca.

Dopo 5 minuti circa, lavare con acqua ed il vostro shampoo preferito. I risultati sono immediati, il grigio lo si percepirà solo contro luce.

In pratica è un copro non copro. I capelli non grigi, quindi castani/castano scuro, riceveranno un mezzo tono più scuro.

Io il prodotto lo uso da anni - e - tenendo i capelli sempre molto corti, al taglio successivo, ripetevo l' operazione.

Avviso che se il prodotto viene applicato più volte, tende ad opacizzare il capello e renderlo troppo scuro.

Io uso la tonalità "BLACK", la più scura. Vi esistono anche più chiare ma non sembrano così efficaci.

Io ho un castano medio/chiaro e con 1/2 applicazioni divento castano scuro. Lo faccio anche per macchiare la cute, funzione simile ad dermmatec.

Il prodotto:

Wella SP Men Gradual Tone

"Azione specifica:

consente di ritornare al proprio colore naturale di capelli
in modo graduale e senza far percepire alcun cambiamento
applicazione dopo applicazione,
si arriva ad ottenere il grado di copertura desiderato
i pigmenti presenti nella formula agiscono grazie all’ossigeno presente nell’aria
non contiene ammoniaca né agenti ossidanti
mentre colora, combatte il processo di invecchiamento dei capelli, lasciandoli forti e vitali."

Ora, parlando di protesi:

Questo prodotto, macchiando la cute, per chi ha i paretiali cortissimi ( problema risolvibile con un secondo lavaggio ), credo che vada preso con le pinze.

Da ignorante, visto che devo ancora procedere alla mia prima protesi, penso vada usato con protesi di fine cariera, spumando solo la lunghezza dei capelli e non toccando il lace.

Ma questo, per chi lo fa, avviene già con una tinta.

Ma, ossidando il colore, specialmente il grigio, la situazione non vi sfugge di mano, visto che scurisce solo di mezzo tono e forse meno. Quindi, se notate uno stacco tra protesi e il vostro capello, potete (secondo me), scurendo una delle due parti con questo prodotto, raggiungendo l'uniformità totale.

Se ho scritto un argomento già trattato oppure sostenuto un eresia, sono pronto a mettermi sui sassi, in ginocchio, dietro la lavagna.

Law. :)

Modificato da zazza
sostituito link a negozio ebay con nome prodotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ho tolto il link, non vorrei che sembrasse una pubblicità per quello specifico negozio ebay.

Il prodotto è questo: http://www.wella.com/it-IT/sp-men-collections-pro.aspx#colore

e lo trovate in vendita su numerosi negozi ebay o altre negozi online.

Poi, con "grigi" intendiamo "bianchi", vero? O c'è la possibilità che i capelli diventino GRIGI e non bianchi?

Per i propri capelli potrebbe essere una buona idea per chi vuole tingerseli, ma sulla protesi non vedo perché usarlo. O una tintura permanente in caso di errore nell'ordine o direttamente la si ordina senza bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zà, ricordi il post dei tuoi 2 impianti messi a confronto?

Estivo e quello nuovo autunnale?

Credo che applicando 2 applicazioni di schiuma alla protesi sbiadita, otterresti il risultato quasi come la nuova.

A dirla tutta, il prodotto ha 2 vantaggi:

Non ha ammoniaca e non copre tutto, funzione della Tinta. E chi si tinge si vede. Inoltre il rischio di aver riflessi rossi dopo la tintura, sono elevati. Occorre sempre scegliere Tinta cenere e non dorata. Comunque è un prodotto per uomo, che non ha li scopo di coprire ma dare quel tono un Po trasparente. Come quando si mette il gel, per intenderci. Per il fatto dei bianchi, calcola che aumenterebbero di tono e diventerebbero grigi. I grigi, quasi castano scuro e così via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, capito, allora più che per coprire i grigi serve per scurire genericamente. Allora ha senso metterlo sulle protesi.

La schiuma quanto è fluida? Si riesce secondo te a mettere senza che intacchi la base (considera che la protesi è in mano, quindi è più facile che non in testa)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

La schiuma ha la consistenza della schiuma da barba.

Conviene spruzzarne una buona quantità in un piattino di plastica e con un pennello, applicare ai capelli. Nella protesi a capelli in giù. La schiuma dopo 5 minuti diventa nera e da li occorre lavare. Una cosa non trascurabile è che anche lavata ed asciugata, si scurirà ancora un Po, nel corso delle prossime ore. In pratica finisce di ossidarsi. Nel mio caso dopo il lavaggio non avviene più ad altri so che funziona.

Modificato da Law
Link al commento
Condividi su altri siti

azz sarebbe stata una buona soluzione per me.

quando ho tolto l'elmetto del baffo e messo le n.g. ho fatto outing :sorriso-06: nel senso che ho rivelato a tutti che mi tingevo ed ora son parecchio bianco. tornare indietro sarebbe da sgamo.

avrei dovuto farlo nel passaggio, per sembrare non più tinto ma in verità esserlo.

(la strategia del non più tinto è stata utile per confonder le idee al momento del cambiamento copertone-n.g.)

Link al commento
Condividi su altri siti

William, i capelli grigi fanno figo!

Se mi chiedessero se esser Stempiato e Moro o capellone ma brizzolato, sceglierei la seconda.

Ora sono diradato / Stempiato con colore castano chiaro e un 30% grigio.

Dopo l'integrazione, non metterò più mano in tinte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, goodhairy.

Non macchia assolutamente nulla, ma devi risciacquare bene. Consiglio, una volta rusciaquati, metter del Balsamo e rilevare.

Il prodotto ha il compito di scurire di mezzo tono. Se hai riflessi rossi (il mio castano chiaro è un pelino ramato), non li accentua. Però penso sia soggettivo. Prova a coprire solo un ciuffo con questa schiuma, magari i tuoi capelli e non la protesi. Dopo qualche giorno il prodotto grazie al l'ossigeno, avrà dato il massimo dei risultati. Se sei soddisfatto, procedi su tutta la capigliatura. Forse, se ne abusi e lo usi più volte sullo stesso capello trattato, puoi ottenere un effetto opaco. Io andrei a gradi partendo solo da una ciocca.

Il prodotto dura fino al taglio del capello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Buona domenica a tutti.

Ne avete già parlato ma forse, non di questo prodotto.

Per chi come me, ha abbastanza capelli grigi o per chi volesse scurire di mezzo tono il suo castano medio/scuro, c'è una soluzione.

La offre la Wella, reperibile nei migliori centri per la cura dei capelli o su ebay.

Esso è un prodotto a schiuma da distribuire nei capelli o nelle zona brizzolata o su tutta la testa. Non contiene amoniaca.

Dopo 5 minuti circa, lavare con acqua ed il vostro shampoo preferito. I risultati sono immediati, il grigio lo si percepirà solo contro luce.

In pratica è un copro non copro. I capelli non grigi, quindi castani/castano scuro, riceveranno un mezzo tono più scuro.

Io il prodotto lo uso da anni - e - tenendo i capelli sempre molto corti, al taglio successivo, ripetevo l' operazione.

Avviso che se il prodotto viene applicato più volte, tende ad opacizzare il capello e renderlo troppo scuro.

Io uso la tonalità "BLACK", la più scura. Vi esistono anche più chiare ma non sembrano così efficaci.

Io ho un castano medio/chiaro e con 1/2 applicazioni divento castano scuro. Lo faccio anche per macchiare la cute, funzione simile ad dermmatec.

Il prodotto:

Wella SP Men Gradual Tone

"Azione specifica:

consente di ritornare al proprio colore naturale di capelli

in modo graduale e senza far percepire alcun cambiamento

applicazione dopo applicazione,

si arriva ad ottenere il grado di copertura desiderato

i pigmenti presenti nella formula agiscono grazie all’ossigeno presente nell’aria

non contiene ammoniaca né agenti ossidanti

mentre colora, combatte il processo di invecchiamento dei capelli, lasciandoli forti e vitali."

Ora, parlando di protesi:

Questo prodotto, macchiando la cute, per chi ha i paretiali cortissimi ( problema risolvibile con un secondo lavaggio ), credo che vada preso con le pinze.

Da ignorante, visto che devo ancora procedere alla mia prima protesi, penso vada usato con protesi di fine cariera, spumando solo la lunghezza dei capelli e non toccando il lace.

Ma questo, per chi lo fa, avviene già con una tinta.

Ma, ossidando il colore, specialmente il grigio, la situazione non vi sfugge di mano, visto che scurisce solo di mezzo tono e forse meno. Quindi, se notate uno stacco tra protesi e il vostro capello, potete (secondo me), scurendo una delle due parti con questo prodotto, raggiungendo l'uniformità totale.

Se ho scritto un argomento già trattato oppure sostenuto un eresia, sono pronto a mettermi sui sassi, in ginocchio, dietro la lavagna.

Law. :)

Solo un'informazione. Ho provato il prodotto wella gradual tone, e non mi sembra si siano scuriti granchè. Forse devo fare altre applicazioni. La mia dmanda è: ogni quanto si deve ripetere il trattamento?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum.

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Il particolare stai rispondendo ad una discussione vecchissima, alcuni utenti non ci sono neanche più

Ciao, za'

Link al commento
Condividi su altri siti