Hastar Inviato: 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2014 Bene Inizialmente per impratichirsi con le manutenzioni è più consigliato l utilizzo dei tappe? Basta che poi non si veda ahah Grazie per i consigli nel mentre :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2014 Non è esatto. C'è chi usa solo tape e chi tape+colla (sconsigliato all'inizio solo colla). E' indipendente dall'impratichirsi, anche perché con i tape tagli il lace a filo e poi la colla non è il caso di metterla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 11 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2014 Ah ok! Pare più semplice solo tape. Poi si deve vedere anche se la resa sia simile, e anche la tenuta. Per tagliare il lace a filo lo faccio fare all incaricato?cosi evito di fare casini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2014 Non so, se il tuo incaricato pulisce anche i bagni e taglia le unghie dimmi chi è che lo faccio venire anche da me.... :devil-01: No, non è compito dell'incaricato né l'incaricato è tenuto a fare un secondo incontro. MA SOPRATTUTTO non detto che lo abbia mai fatto o che lo sappia fare. Lo fai tu con delle forbicine per unghie CHE TAGLINO (non quelle che stai usando dalla prima elementare), con i capelli bagnati pettinati verso l'interno della protes e andando più regolare possibile. 1 Utente ha reagito qui! Hastar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 12 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2014 Ahahah, ok andrò a comprare le forbici. Comunque credevo che per la prima installazione si potesse avere l aiuto dell incaricato. Ad ogni modo anche per tagliare la protesi stessa per farla diventare un parziale devo farlo da solo o posso chiedere a lei/lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2014 Non è suo compito (e dovrebbe venire una seconda volta), quidni se lo fa è per bontà sua Anche il taglio della parziale, stesso discorso: non è suo compito e quasi sicuramente non lo ha mai fatto prima! Ti consiglio di seguire più o meno la tecnica di FrankD per le sue tempiette: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Law Inviato: 12 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2014 La Stempiatura è a V come Jude Law. Ad esser io così! Però in effetti, è una cosa troppo personale, se non si vede, non si vede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 Non è suo compito (e dovrebbe venire una seconda volta), quidni se lo fa è per bontà sua Anche il taglio della parziale, stesso discorso: non è suo compito e quasi sicuramente non lo ha mai fatto prima! Ti consiglio di seguire più o meno la tecnica di FrankD per le sue tempiette: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/ Ok perché l incaricato nel mio caso sarebbe anche parrucchiere, quindi mi verrebbe fatto il taglio direttamente. E magari ne sapeva più di me anche sul taglio della protesi,eccecc. Ad ogni modo mi leggo quella discussione e provo a fare da solo. La Stempiatura è a V come Jude Law. Ad esser io così! Però in effetti, è una cosa troppo personale, se non si vede, non si vede! Eee ma essere come jude law ahahah. In quel caso mi pelerei da solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 Ultimamente si è diffusa questa mania di andare dal parrucchiere invece che dall'incaricato, sento molti dire che vogliono "il professionista". Ma il parrucchiere è professionista IN TAGLIO CAPELLI, qui l'unico professionista di protesi è forse Medusa. Con l'esclusione di 3-4 parrucchieri che hanno decine di clienti e di quelli che sono anch'essi portatori, gli altri hanno gran pochi clienti protesizzati o comunque pochi che si facciano fare cose diverse dal taglio. Il mio, ad esempio, ha fatto in tutta la sua vita meno di 10 installazioni, qualunque utente ne ha fatte di più. Quindi non darei per scontato che un parrucchiere sappia tagliare lace in eccesso né che abbia mai tagliato una protesi in lace. E in ogni caso io quando vado dal parrucchiere mi preparo tutto tutto pronto. Non ha tutta la giornata a vostra disposizione, se per caso non ha calcolato anche i tempi dei vari extra e ha clienti che aspettano rischiate che vi faccia un lavoro di taglio lace o di spezzamento protesi frettoloso. O magari a differenza vostra non ha un tavolo con lampada forte per vedere bene, dato che non fa il chirurgo ma il parrucchiere. Portate anche collanti e vari remover, non è detto che li abbia. Dovete in sostanza togliervi questa idea che il parrucchiere consigliato sia un centro del Baffo che offre il servizio completo, è un parrucchiere NORMALE, quello da cui vanno le persone normali. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 13 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2014 Ultimamente si è diffusa questa mania di andare dal parrucchiere invece che dall'incaricato, sento molti dire che vogliono "il professionista". Ma il parrucchiere è professionista IN TAGLIO CAPELLI, qui l'unico professionista di protesi è forse Medusa. Con l'esclusione di 3-4 parrucchieri che hanno decine di clienti e di quelli che sono anch'essi portatori, gli altri hanno gran pochi clienti protesizzati o comunque pochi che si facciano fare cose diverse dal taglio. Il mio, ad esempio, ha fatto in tutta la sua vita meno di 10 installazioni, qualunque utente ne ha fatte di più. Quindi non darei per scontato che un parrucchiere sappia tagliare lace in eccesso né che abbia mai tagliato una protesi in lace. E in ogni caso io quando vado dal parrucchiere mi preparo tutto tutto pronto. Non ha tutta la giornata a vostra disposizione, se per caso non ha calcolato anche i tempi dei vari extra e ha clienti che aspettano rischiate che vi faccia un lavoro di taglio lace o di spezzamento protesi frettoloso. O magari a differenza vostra non ha un tavolo con lampada forte per vedere bene, dato che non fa il chirurgo ma il parrucchiere. Portate anche collanti e vari remover, non è detto che li abbia. Dovete in sostanza togliervi questa idea che il parrucchiere consigliato sia un centro del Baffo che offre il servizio completo, è un parrucchiere NORMALE, quello da cui vanno le persone normali. ciao, za' Sisi lo so, ma l incaricato in questo caso è anche parrucchiere! Quindi credevo di poterle chiedere direttamente di aiutarmi sia con la protesi che con il taglio della stessa. Poi magari è lo stesso meglio farlo da solo. AHhaha "io rivendico la mia normalità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2014 Sì, avevo capito, cambio la mia prima frase in Ultimamente si è diffusa questa mania di preferire un incaricato-parrucchiere piuttosto di un incaricato-portatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 14 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2014 Ah ok,e io come faccio a saperlo prima di andare li? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2014 Sapere cosa? Se è portatore o parrucchiere, di solito lo si capisce chiaramente dall'elenco di Medusa, o no? Se poi è anche parrucchiere+portatore, questo non puoi saperlo a meno che non te lo dica lui dopo esserci andato (lasciamogli un po' di privacy). Se sa tagliare il lace in eccesso, potresti chiedergli se lo ha mai fatto. Se sa tagliare protesi a metà idem. Ma per questi due casi io non vedo alcun motivo per cui non possa fartelo tu da solo. Avete un po' (e avevo anch'io, tanto che se lo avessi trovato ci sarei probabilmente finito dritto dritto) la sindrome da "centro del Baffo" in cui ti fanno tutto loro. La protesi non è una cosa da chirurghi, quello che sanno fare i parrucchieri (a parte tingere, tagliare e acconciare capelli, ovviamente!) lo sapete fare anche voi basta metterci un po' di cura, guarda FrankD che non aveva mai visto una protesi prima di quel momento e con cura è riuscito a fare un ottimo lavoro. La cosa incredibile è che i due parrucchieri che ho sentito di persona (uno portatore e un'altro uno dei pochi esperti con decine di portatori) entrambi VOGLIONO che i loro clienti siano autonomi su queste cose. Se ti stai chiedendo se portare i prodotti, portali comunque, che ti costa? Se ti fai installare la protesi e non hai tutti i prodotti a casa... sei un pazzo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati