Massimo Decimo Meridio Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Carissimo, visto che a più riprese ti ho sentito "sbeffeggiare" i 40enni per il taglio cercato, non ultimo Conte che tu dileggi per un taglio secondo te "ridicolo", sono a chiederti, anche come confronto personale: quali sarebbero secondo la tua visione, i tagli più azzeccati per un 40enne giovanile che volesse portare i capelli medio lunghi, diciamo dai 12 ai 18 cm? Grazie, :regalo-03: :regalo-03: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Beh, Conte più che ridicolo mi chiedo chi glielo fa fare. Non ha né un taglio alla moda né il caschetto-zazzera spettinato dei primi anni 2000 perché è troppo poco denso. Intanto NON portare i capelli medio lunghi 12-18 cm. Fuori tempo massimo, cartellino rosso. Adesso va indubbiamente di moda il doppio taglio con sbalzo estremo ed improvviso, con i capelli sopra tirati indietro, lunghi massimo 10 cm e con il gel. Chiaramente se per i ventenni va sempre bene per i quarantenni va adattato alla vita che si conduce, se un quarantenne vive in un ambiente in cui il look è importante e un look di grido è apprezzato, allora se lo può fare, mentre per la maggior parte delle persone direi che è sconsigliato. Si può quindi ripiegare come faccio io per una versione più pacata di questa pettinatura, con un salto un po' sfumato e il dietro magari senza salto a scalare (ma non è detto, penso che martedì se trovo il coraggio me lo faccio col salto!). Altra alternativa se vivi in un posto dove la moda arriva in ritardo (esatto, ce ne sono parecchi, sia geograficamente che come ambiente) c'è sempre il capello corto con la crestina accennata (ho detto ACCENNATA!) tipo Jonny Groove. Andava di moda anni fa, ma con i capelli adeguatamente brizzolati fa ancora gran fighetto (attenzione che senza brizzolatura fa invece gran bambinetto). Se proprio proprio proprio vogliamo tenere quella lunghezza perché c'è scritto nel tuo contratto di lavoro altrimenti ti licenziano, allora farei una pettinatura abbastanza "di carattere", quindi niente robe standard con riga in mezzo. O una roba del tipo capelli selvaggi oppure capelli lisci e perfetti che sistemi continuamente con la mano fingendo indifferenza oppure il caschettone con la zazzera che dovrebbe avere Conte. Insomma, una pettinatura che sia fuori moda ma faccia un po' colpo e faccia dire "ecco, si pettina così perché sta bene con i capelli così" e non "ecco, si pettina così perché lo fa dagli anni 90". ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 gran risposta!! vedremo se riesco a far qualcosa di carino anch'io seguendo questi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Ah, con "va di moda" intendo va di moda per le persone normali che vivono in città normali (cioè non per i modelli parigini o per chi vive tra via Montenapoleone e piazza San Babila). Secondo avvertimento: una pettinatura alla moda o un po' estrema va anche saputa portare, nel senso che sarete maggiormente sotto osservazione rispetto ad una pettinatura pacata pacata e a molti qui può non far piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 12 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 Grande risposta Zazza, grazie!...e se ti chiedessi degli esempi visivi, ovvero foto? :P Porca paletta, non riesco a trovare più quel link postato qui mesi fa, e che riportava ad un sito di modelli di pettinature...Zazzaaaaaaaaaaaa??? :adulazione-01: :adulazione-01: Io ho un taglio medio con riga simil-centro...mi stai dicendo che sono fuori posto, fuori moda insomma sempre fuori dai (cit.L.) :mummia-01: :mummia-01: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 anche a me non piace come tiene i capelli conte, ma temo lo faccia perche accorciandoli si vedrebbe la poca densità,, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 ...Io sono sempre un estimatore del taglio alla Fabrizio Corona....prima del carcere....doppio taglio....back sfumato...piu' o meno estremo....ciuffo medio lungo laterale...ed eventualmente un buon effetto bagnato con gel o similare....un look che,naturalmente, deve essere portato disinvoltamente abbinato ad uno stile di vita e abbigliamento consono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dilanx Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 zazza.......dimentichi tutta quella flotta di 40enni ex rockettari metallari anni 80/90 che non possono e non devono abbandonare il taglio medio/lungo Che (alla faccia delle mode imposte) non demordono ..... magari grazie alle protesi :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 ...Io sono sempre un estimatore del taglio alla Fabrizio Corona....prima del carcere....doppio taglio....back sfumato...piu' o meno estremo....ciuffo medio lungo laterale...ed eventualmente un buon effetto bagnato con gel o similare....un look che,naturalmente, deve essere portato disinvoltamente abbinato ad uno stile di vita e abbigliamento consono.... oh yesssssssssss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2013 zazza.......dimentichi tutta quella flotta di 40enni ex rockettari metallari anni 80/90 che non possono e non devono abbandonare il taglio medio/lungo Che (alla faccia delle mode imposte) non demordono ..... magari grazie alle protesi :boy-01: Eh, quelli sono appunto fuori tempo massimo! E' difficile stabilire cosa sia "la moda". Statisticamente sarebbe il look più diffuso, ma se fosse così la moda per l'uomo quarantenne sarebbero i capelli diradati e mal pettinati!!! Diciamo che per moda intendo come si conciano le persone che ci stanno attente e che cambiano rispetto al passato recente (nella fascia di popolazione esaminata), quindi quelli che indichi tu sono esclusi in quanto non cambiano rispetto al trapassato... Sito che ha tante foto maschili: http://www.fotoditaglidicapelli.com/uomo.html Da usare con cautela, non sono tutte alla moda. Questo: http://www.adversus.it/bellezza-uomo/tagli-di-capelli/tendenze-capelli-uomo-autunno-inverno-2013-2014/16-tagli-di-capelli-uomo/ con molta più cautela del precedente QUalche idea di look, anche se non di moda: http://www.niveamen.it/il-manuale-del-look/capelli/capelli-alla-moda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2013 (modificato) secondo me i tagli di moda sono quelli tipo cristiano ronaldo cioe corti ai lati (ma non cortissimi) e corti sopra una crestina accennata ma senza esagerare che prosegue anche dietro la testa , per chi se lo puo permettere... http://media1.santabanta.com/full1/Football/Cristiano%20Ronaldo/cristiano-ronaldo-13h.jpg altro taglio molto alla moda simile a cr7 ma piu "standard" è quello di van persie: corti ai lati e dietro (mezzo centimetro) e 3 max 4 cm sul front tutto ingellato all'insu. http://news.leonardo.it/juventus-addio-van-persie/van-persie per chi ha molti capelli e qualche annetto in piu un taglio raffinato potrebbe essere questo http://www.artwallpapers.net/movie_wallpapers/obi_wan_kenobi/02/obi_wan_kenobi02.jpg Modificato 13 Dicembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 13 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2013 Grazie per i suggerimenti!! :adulazione-01: MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati