PippoBaudo Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ciao a tutti, Sono un nuovo membro della vostra community.. Beh a dire il vero non sono proprio nuovo.. Ho letto molte vostre storie e penso di essere arrivato a un buon punto di "cultura newgen". Intanto vorrei presentarmi.. Non uso ancora protesi, ma credo sia proprio arrivato il momento! Ho 27 anni e da circa 5 anni la mia situazione androgenetica si è stabilizzata.. Non si sono create aree totalmente glabre, ma si sono assottigliati molto i capelli tanto da far trasparire la cute in molte situazioni (tipo doccia, mare, piscina etc..). Fino ad ora ho sempre usato microfibre per "risolvere" il problema e ultimamente me ne servono davvero tante per ottenere un risultato accettabile.. Sapete benissimo che quando si arriva a questo punto meglio considerare la protesi, sia per la spesa, ma soprattutto per il risultato.. La cosa che ho perso totalmente è il volume.. Dovuto logicamente all'assottigliamento del capello.. La mia situazione però è abbastanza critica anche se non sembra: Non sono calvo per una scelta così importante e non ho una chioma voluminosa come vorrei.. Il che nella mia testa è un dubbio simile ad "essere o non essere".. Come potete vedere dalle foto non sono "calvo", quindi la scelta della protesi per qualcuno potrebbe essere esagerata.. Ma il risultato che ottengo dopo 1 ora e mezza allo specchio con phon, lacca e cheratina è ben lontano dalla mia capigliatura naturale.. Quindi per questo io opterei per la newgen.. La domanda che vorrei porvi è questa: Riuscirò ad ottenere una chioma voluminosa stile cresta con una newgen? Il mio riferimento di capelli perfetti è questo, un mio amico modello svedese: http://cdn12.lbstatic.nu/files/looks/large/2011/01/03/1006399_lookbook2.jpg?1367820976 Il risultato che ottengo io è molto simile, ma il problema è che risulta un po' finto.. di sera è perfetto, ma alla luce del sole dà un po l'effetto non naturale.. La mia seconda domanda è: una volta iscrittomi all'ordine congiunto, avrò la possibilità di incontrare di persona qualcuno al quale chiedere un po' di cose su manutenzioni, prodotti, basi ecc..?? Una cosà è leggere e vedere foto, un'altra è toccare con mano proprio i materiali e vedere l'effetto che fanno..Ho visto che ci sono proprio parrucchieri consigliati dal forum.. Ad esempio: se io volessi andare da un parrucchiere per le manutenzioni e incollaggi vari? è una follia in fatto di spese ecc? Scusatemi se vi chiedo queste cose, ma non avendo mai fatto un ordine non posso saperlo.. Terza domanda: Bisogna aspettare per forza 3 mesi per averla una volta fatto calco e ordine? In questo post allego le foto SENZA CHERATINA: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 1 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ecco le foto CON CHERATINA: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 1 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Altre foto CON CHERATINA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 Ciao Pippo e benvenuto. Mi aspettavo una chioma da Pippo Baudo.... altro che quel ciuffone da Robert Smith. Vedo che sai già tutto, finalmente uno che dice di aver letto e lo ha fatto davvero (spero). In compenso come fotografo sei un po' una pippa. Situazione tua attuale: mancano le tempie, ma il resto SEMBRA ESSERCI. Quanto pensi di tagliare del resto? - raserai la parte frontale fino a 1 cm dal bordo? - raserai il vertex? - raserai anche il centimetro del bordo davanti? Senza questi elementi è difficile dire se riuscirai a farti la pettinatura che vuoi. E da quelle foto sembra che tu non debba tagliare nulla, ma dalla tua descrizione sembra invece che tu abbia pochi capelli. Diciamo che senza la tua descrizione io ti direi "niente protesi per te". 1) Riguardo alla fattibilità, tu non mi crederai mai eppure io la mattina mi sveglio proprio conciato così, VERAMENTE!!! Ma io ho la protesi che in pratica è la parte di capelli che tu vuoi in piedi e ho i parietali tagliati corti come nella foto (e radi, così sembrano ancora più corti), quindi viene automaticamente così. Per te dipenderà da quanto taglierai, dovrai integrare nella parte in piedi i tuoi con la protesi. Inutile dire che il mio consiglio è in ogni caso di non iniziare con quella pettinatura. Sei stato avvisato, se tra 3 mesi piangi perché non puoi fartela causa qualche piccolo errore di parametri o difficili installazioni... ti linkerò questa risposta!!! Ripeto: non iniziare con quella pettinatura. Le protesi sono fatte per i pelati che rivogliono dei capelli, non per fare sin dal primo giorno cose complesse. 2) puoi incontrare l'incaricato regionale. Hai letto le FAQ? http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 Ma non tutti ti fan toccare con mano le loro vecchie protesi o i prodotti. C'è chi è più e chi è meno riservato. Il loro compito è consigliarti sul primo ordine e farti il calco. Ho visto che ci sono proprio parrucchieri consigliati dal forum.. Ad esempio: se io volessi andare da un parrucchiere per le manutenzioni e incollaggi vari? è una follia in fatto di spese ecc? 2bis) Andare da un parrucchiere a far manutenzione non è solo una questione di soldi, è principalmente una questione di indipendenza e di risultato. Di indipendenza perché suvvia... finisci come quelli che a trent'anni ancora si fanno tagliare le unghie dalla mamma! Di risultato perché il parrucchiere di manutenzioni ne fa molto poche (se non è un portatore) e inoltre non vede come sta andando la sua manutenzione ogni secondo di un'intera settimana. Sei tu quello che ha più esperienza con la tua protesi e con la tua testa. E' come se facessi guidare la tua auto dal proprietario dell'autolavaggio... il fatto che ne veda molte non implica che la sappia guidare meglio di te che ci fai su 10000 Km l'anno. 3) Bisogna aspettare per forza 3 mesi per averla una volta fatto calco e ordine? Beh, se ti presenti proprio a inizio mese devi aspettare anche di più! - ordine normale spedito fine entro novembre becca il capodanno cinese e arriva oltre metà marzo - ordine rush spedito fine entro novembre arriva entro metà febbraio - ordine superrush (+80 sul rush) spedito entro fine novembre arriva in 6/7 settimane - ordine superrush con spedizione calco personalizzata (+140 sul rush) spedito quando ti pare arriva in 7 settimane da quando il calco arriva a Medusa ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2013 (modificato) La domanda che vorrei porvi è questa: Riuscirò ad ottenere una chioma voluminosa stile cresta con una newgen? Come questa? (Si tratta del nostro utente esperto xxxx) Da noi tutto è possibile! ;-) Modificato 1 Novembre 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 3 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Grazie veramente! Luc@2 sei riuscito a beccare l'esempio perfetto.. Non pensavo ci fosse qualcuno sul forum proprio con un taglio che si avvicina molto a quello che desidero io.. Anche se io lo farei molto più lungo il ciuffo.. Anyway ti ringrazio!! Domandina: quello dell'utente che mi hai mostrato è un freestyle o un flat back phonato in avanti? Zazza!! Che dire.. Ti confermi uno dei miei preferiti!! Hahah..Il tuo consiglio di non partire con una acconciatura così "complicata" lo capisco.. so benissimo che per l'inizio è meglio tenere coperto il front per le inevitabili "sbavature" che l'inesperienza porterà.. Però vorrei chiederti a questo punto un'altra cosa: Il mio desiderio sarebbe quello di portare si il ciuffo in avanti, ma comunque tenere il front semi-coperto (mi sembra di aver letto sul forum il termine "coperto-scoperto").. Ti allego uno schizzetto per farti capire meglio (scusa il disegnino stupido)... per intenderci, quello a sinistra è l'effetto che vorrei ottenere, mentre quello a destra è il taglio standard che ci si immagina quando si desidera il ciuffo (logicamente in quel caso si vedrebbe tutto il front).. Che ne dici? Sarebbe comunque una follia?ultima cosa: considerando che il risultato che ottengo con cheratina è paragonabile a un full (la gente mi dà 19/20 anni), ne vale la pena?L'unico contro della cheratina sono le ore che perdo davanti allo specchio e il non sentirmi libero di potermi appoggiare con la testa su un cuscino bianco, di non poter essere spensierato a casa di amici, di stare attento dopo essermi tuffato al mare... ecc ecc.. penso che la maggior parte di voi sia passata per questi inconvenienti.. Lo vedete come un brutto ricordo oppure avete tuttora momenti di "innaturalezza" per la vostra protesi? So che ci sono tante discussioni che ne parlano sul forum.. ma vorrei sapere chiedere di fare un confronto con le microfibre.. L'unica cosa che mi rende titubante è che attualmente ottengo un risultato invidiabile con le microfibre (sarà perchè non sono miniaturizzati), tanto da ricevere complimenti sui capelli ogni volta che esco... hahaha.. sapessero!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Intanto io sconsiglio non perché non si riesca a fare quella pettinatura ma perché PUO' DARSI che tu non ci riesca con la prima protesi. In quest'ultimo caso sarai costretto a tirare giù la cresta, cosa che a un pelato non frega nulla perché già riavere i capelli è un miracolo, ma a chi fa tutto solo per farsi la cresta rode. Quindi l'avviso è che potresti non riuscire a fare la cresta per vari mesi. Il problema non è solo il front, ma anche la congiunzione protesi-parietali rasati. Sull'ultima domanda, io scuoto la testa quando la gente mi viene a parlare della "schiavitù della protesi". Ma dove? Provate a mettervi la cheratina, magari su una bella pelata, quella è schiavitù. Un'ora per pettinarsi, lavarsi i capelli ogni giorno, non potersi mai appoggiare, essere trattato come un lebbroso perché sporchi cuscini e divani, in bagno sembra sia passato lo spazzacamino... Sulla convenienza non c'è alcun dubbio. Il dubbio è sulla riuscita della cresta alla prima protesi. Ah, secondo me per il ciuffone come vuoi tu, "stile libero" che fa proprio quella curva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 3 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Il problema non è solo il front, ma anche la congiunzione protesi-parietali rasati. Ecco un altro mistero svelato.. pensavo che con i parietali rasati ai lati ci fossero meno difficoltà che non rasati... invece.. http://pbs.twimg.com/media/BH_dW2lCUAAJQyD.jpg:large anyway, grazie per le dritte!! P.S. giusto un piccolo desiderio: Non sarebbe utile, soprattutto per i nuovi, di fare un reparto del forum con le foto dei vari front e delle basi usate per capire meglio i risultati che si otterrebbero (come il capitolo "Le nostre Foto", che non è aggiornato dal 2009).. Magari ci si rende conto che in 4 anni sono migliorati tantissimo i risultati.. E' un tantino difficile scovare gli esempi aggiornati degli utenti da prendere come riferimento per un novellino.. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 ciao e benvenuto! Tutte le considerazioni del caso le ha fatte già Zazza, ed io appoggio in toto (compreso confronto microfibre-protesi). Appoggio anche la difficoltà di una pettinatura del genere alla prima protesi, ma.. C'è un ma, ed è dato dalla tua situazione sul front. Se non è messo malissimo, e così sembra, potresti lasciare i primi mm di tuoi capelli e attaccare la protesi dietro. Ciò ti permetterebbe di scoprire il front quasi da subito permettendoti di fare tutte le pettinature che vuoi. Comunque io aspetterei ancora un po' vedendo le foto, non so.. Valuta te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 3 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Ciao Tinot.. Grazie per la considerazione..Beh, in effetti in questi mesi di assidua lettura del forum mi sono reso conto che un buon risultato lo si potrebbe ottenere più facilmente proprio mantenendo i primi capelli del front naturali.. Logicamente considererò bene la cosa.. ma il mio desiderio sarebbe quello di abbassare un pochettino la frontline come faccio attualmente con la cheratina.. Secndo me l'effetto che fa la riga nera di cheratina è meno naturale di un front messo male.. Non pensate?Anyway poi sarà solo l'esperienza a chiarire i fatidici dubbi: Ma reggerà bene col mio sudore?; Durerà abbastanza con le varie lacche, gel ecc? Quanto durerà la densità iniziale?Domende alle quali potrò rispondere solo io dal momento in cui inizierò il mio percorso NewGen.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 un archivio di foto con indicata di quale protesi si tratta sarebbe purtroppo molto fuorviante perché i newbie hanno il concetto di "protesi con pettinatura integrata", confesso che anche io cercavo una protesi già tagliata... In particolare: - si può fare qualunque pettinatura con quasi qualunque protesi, semplicemente con alcune è più facile. Ad esempio se Tizio posta una foto come piace a te ma ha indietro piatti, poi è dura convincerti che stile libero è meglio - il risultato dipende spesso dalle condizioni di partenza più che dalla protesi (e non sempre vale il "meno pelato sei, più pettinature puoi fare") e, oserei dire, anche dal colore (scuro si integra molto più facilmente) - spesso una pettinatura orrenda è una scelta dell'utente e non dipende dalla protesi. Se qualche newbie vedesse le mie foto di qualche mese fa si terrorizzerebbe per l'effetto innaturale del front a muro compatto, penserebbe che sia la protesi che è fatta così e mai che io volessi quella pettinatura Insomma, si fa più fatica a sradicare i concetti errati, che sono quelli che poi portano poi agli errori gravi. Ricordo i vari utenti convinti durissimi di partire con la pellicola a densità altissima, che poi si lagnarono per un bel po'.... Quindi secondo me farebbe più male che bene. Quanto ad aggiornare le nostre foto solo per mostrare che cosa si può fare, sono sul sito http://www.newhairsystem.it/foto_gallery6.html (anche se vale sempre il "dipende dalla situazione iniziale"), purtroppo pure lui non aggiornatissimo, arriva a Michelexx ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 > Secndo me l'effetto che fa la riga nera di cheratina è meno naturale di un front messo male.. Non pensate? senza dubbio. > Maeggerà bene col mio sudore? sì > durerà abbastanza con le varie lacche, gel ecc? urca > Quanto durerà la densità iniziale? poco :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 3 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PippoBaudo Inviato: 3 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 nelle foto non si capisce chi ha tenuto i propri capelli per il front e chi no... Il che mi sembra una cosa molto positiva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 penso che quasi nessuno li tenga. Tempo fa, incuriosito, chiesi quanti dopo i primi tempi hanno continuato a tenerli e mi pare solo uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 (modificato) Schermata 11-2456600 alle 12.30.34.jpg Per il taglio di sinistra dovresti scegliere come direzione capelli: free stile; per quello di destra uno stright back (indietro diritti). Modificato 3 Novembre 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 3 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2013 Zà ancora li porto e per quanto appaiono inutili (danno solo l'impressione di capelli in ricrescita) donano veramente tanta naturalezza! Pippo, forse con la lacca però è meglio andarci piano, rischia di rovinare la qualità troppo velocemente. Per quanto riguarda naturalezza tra riga nera delle microfibre e attaccatura protesi beh, non c'è storia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 4 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2013 La foto di Ice con la cresta è fantastica... roba da non credere... non solo fà invidia ai pelatoni in giro, ma si inimica anche tutti i protestizzati che vorrebbero un risultato cosi'..... io non potrei permettermi , per la vita che faccio, un tale taglio estremo..ma quando un complimento ci vuole , ci vuole.. davvero un'integrazione formidabile... :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati