Wiliam Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 no il remover. meglio miracolo... secondo me sbagli qualcosa perchè quel problema lo si ha dopo almeno 4 giorni, non dopo 1. anche a me succedeva e dopo manutenzioni varie mi son impratichito abbastanza da ridurre le manutenzioni. comunque il vero salto di qualità l'ho avuto con pegaso classic. molto meglio per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 (modificato) Pegaso Super Matt: - la migliore - utilizza non uno stuzzicadenti ma uno spiedino di legno per carne. Piu' lunghi e piu' facili da maneggiare. - colla ne devi stendere pochissima, una sottile linea. - non c'e' bisogno di lunghe attese o phon caldi. L'aria sparata sulla colla tende ad allargarla e ottenere un risultato non voluto. - pochi minuti, solo pochi minuti dalla sua applicazione. Controlla da vicino sullo specchio che la colla non sia piu' liquida, aiutati con una luce puntata. - bagna sempre i polpastrelli delle dita con acqua ogni volta che appoggi il lace alla colla. Premi con un qualche cosa di piatto e scivola verso il basso. - utilizza Fenomeno ed un cottonfioc per togliere la colla in manutenzione parziale. Aiutati con delle pinzette per ciglia utilizzando SOLO il lato piatto. x Robert76 Modificato 19 Novembre 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 19 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 (modificato) Ma miracolo non toglie i residui di colla remover si o sbaglio? O forse va usato miracolo e comunque il cd per eliminare la colla imbrunita? Che differenza c'è tra pegaso classic e pegaso super mat? Grazie Modificato 19 Novembre 2013 da robert76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 Puoi usare il cd, sicuramente farai prima ma portando il tape arretrato, rischi di sollevarlo. Fenomeno passato con un cottonfioc imbevuto nello stesso riesce a sciogliere ed eliminare la colla, necessarie piu' passate. Ovvio che nel caso mio, non portando tape arretrato, sia molto piu' facile e sbrigativa la manutenzione del front. Spruzzata di Remover, stacco del front dalla cute, primo passaggio su pellicola applicata a specchio e pulitura finale con Fenomeno, seguito da ultima passata su pellicola. Cinque minuti sono troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 19 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 Ciao Maurizio, grazie per i consigli.Per la verità già uso lo stuzzicadenti da spiedo anzi ancora meglio la coda di metallo (diametro 1.5 mm) di un pettine (quello classico nero). Faccio il movimento che dici te per stendere.Il mio dubbio è sullo spessore di colla affinchè il lace rimanga intrappolato dentro.Immagino sia comunque sottilissimo, però mi capita che dopo un giorno il lace tende a sollevarsi.Premendo ritorna a contatto diventando invisibile ma poi si rialza. Ho tentato il cerotto spray spruzzato sopra al secondo giorno ma l'esperienza è da dimenticare. Come posso fare per rimettere giù il lace o ravvivare lo strato di colla? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 19 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 Scusa Maurizio ma quando dici su pellicola a specchio intendi la pellicola da cucina spalmata sullo specchio? Vuoi dire che non usi tape arretrato sul front ma solo colla? Quanti cm di colla stendi dall' hair-line? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 19 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 Il lace deve sempre essere ben tirato. E' buona norma aspettare qualche minuto dopo aver fatto aderire il front e controllare, guardandosi allo specchio dal basso verso l'alto, che non vi siano pezzettini anche minimi di lace scollato. Nel caso, spingere i capelli indietro e fermarli con una molletta, stendere un leggerissimo strato di colla dove necessario e far aderire premendo e scivolando verso il basso. Non e' da poco il suggerimento di far scivolare, aiutandosi con un quanche cosa di piatto, verso il basso. L' eventuale colla in eccesso suscira' dal lace depositandosi sulla cute della fronte, vi sara' facile toglierla. Un front in lace, se ben fatto, non puo' durare una sola giornata. Si percepisce la necessita' della manutenzione se al tatto appiccica. Per pellicola intendo la domopack trasparente applicata sullo specchio, in modo che possa vedere le zone dove maggiormente premere e strusciare per portare via la colla. Sì, non uso tape arretrato e uso solo colla nel front, sicuramente solo l'unico. Non lo uso in quanto non ne sento la necessita', in anni ed anni di impianti non ho mai avuto spiacevoli conseguenze. Non lo uso in quanto riesco, in questo modo, a sfruttare la completa elasticita' del lace per ottenere sempre un front perfetto. Non stendo centimetri di colla, una leggera linea di pochi millimetri, 2 al massimo. Il front perfetto e' la mia forza, la mia carica, cio' che mi da naturalezza e sicurezza, un parametro in grado di reggere il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 19 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2013 Caro Maurizio anche per me il front è essenziale per cui farò di tutto per emularti, carpendoti se possibile consigli e trucchi.Proverò ad installare con sola colla per vedere l'effetto. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 robert76 ovviamente i consigli del "veterano" maurizio sono d'oro ma ogni cute è diversa. per alcuni la pegaso super matt è insostituibile, eccezionale ed anch'io ci ho provato per mesi con quella, non volendo rinunciare al meglio... C'è un mio vecchio thread che avevo aperto proprio perchè la pegaso super matt mi si staccava dopo 2 giorni.. Come mi ha detto anche Luc@, la super matt è ottima perchè contiene dei componenti che ne ostacolano lo scioglimento per cuti molto unte, ma contemporaneamente la rendono un pò più densa e ostacolano l'effetto di tenuta PURO della colla. (essendo componenti che non incollano) io che non ho grossi problemi di sudorazione son passato alla pegaso classic e da subito l'ho stesa meglio (è meno viscosa e più liquida perchè colla PURA) e mi dà una trasparenza ed una scomparsa del lace ottima per 4 giorni, poi comunque buona per altri 3, poi rifaccio il front. a parte tutto adesso sto usando un'altra colla, di quelle da dare in 4 passate. L'effetto è ottimo, tipo pegaso classic. La differenza è che in fase di manutenzione, spruzzo MIRACOLO sul front e dopo 30 secondi stacco delicatamente il lace e la colla resta TUTTA ma proprio tutta sulla pelle ed il alce è già pulito. solo da sgrassare. se non risolvi il tuo problema non ti resta che provare, testare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 20 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 Ciao William , probabilmente proverò la classic, però avendo una densità bassa 65/70 ho pensato alla super mat anche perchè oltre ad essere opaca è anche più tenaceper le pelli grasse tra le quali credo rientri la mia. Stamane ho rifatto il front usando miracolo e direi che non è andata male anche se toccando sento un leggero appiccicaticcio...Come posso ovviare all'effetto appicicume?La colla l'ho fatta asiugare molto bene...Non so... In effetti la super matt non si stende benissimo nel senso che bisogna essere veloci sennò tende da liquida a passare ad uno stato più consistente. La colla in 4 passate che dici te come si chiama? Ma la pegaso classic è più visibile secondo te con una densità bassa come la mia (per la prossima protesi ho aumentato la densità a 75/80 e speriamo bene). P.S.Sono in arrivo le foto sia del front rifatto stamane sia di quello che farò con la manutenzione di stasera (stanotte :)) e vediamo che differenze ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2013 mah alcuni lamentano luccichìo con la classic ma io quel problema non l'ho avuto. lasci asciugare senza phon per 5-6 minuti (almeno io facevo così) e poi appoggi e premi con delicatezza. dove c'è luccichìo tocchi un pò col dito (a installazione terminata) e lo stesso si attenua. la colla da 4 passate che uso io è la HD bond (l'avevo presa in america) ma dalla prossima manutenzione proverò la Ghost Bond XL. è in vendita nei prodotti commerciali di Luc@ e, nonostante sia all'acqua (che a me non piace) dai commenti soprattutto di Ginexsy, sembra sia ottima per scomparsa del lace tenuta, durata e pulizia da provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati